Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    110

    Monitor al plasma senza sintonizzatore TV per HTPC


    Vorrei acquistare un monitor al plasma NEC 42XR3 o Panasonic 42PHD7 e collegarlo tramite VGA alla scheda video (Nvidia 6600) del mio HTPC dotato di scheda TV (analogica + DVB-T). Ma mi è sorto il dubbio se avrei bisogno anche di uno scaler o processore video per vedere la normale TV. Oppure la visione risulterebbe comunque buona?


    Grazie e ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    130
    La qualità di visione dipende direttamente dalla tipologia di segnale e qualità dello stesso che il plasma riceve in ingresso.
    Uno scaler non è quindi essenziale, tuttavia è chiaro che la qualità di visione ne beneficia. Detto ciò non ritengo particolarmente utile adottare uno scaler per l'elaborazione di segnali provenienti da tuner terrestri o satellitari in quanto credo che "più di tanto" non si possa migliorare.... almeno questa è l'impressione che ho guardando sky attraverso il mio IscanHD.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    110
    Ok, ti ringrazio per la risposta.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    130
    Figurati,

    anzi scusami se è un po' stringata ma ero di fretta prima...

    Se hai altre domande prego!

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Concordo con quanto sopra, ed aggiungo che per la TV normale, se il segnale ha qualche disturbo, spesso e volentieri uno scaler (nonostante tutto quello che possa fare), potrebbe darti un risultato finale peggiore.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •