|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Monitor al plasma senza sintonizzatore TV per HTPC
-
17-09-2005, 13:00 #1
Senior Member
Monitor al plasma senza sintonizzatore TV per HTPC
Vorrei acquistare un monitor al plasma NEC 42XR3 o Panasonic 42PHD7 e collegarlo tramite VGA alla scheda video (Nvidia 6600) del mio HTPC dotato di scheda TV (analogica + DVB-T). Ma mi è sorto il dubbio se avrei bisogno anche di uno scaler o processore video per vedere la normale TV. Oppure la visione risulterebbe comunque buona?
Grazie e ciao.
-
18-09-2005, 12:23 #2
Senior Member
La qualità di visione dipende direttamente dalla tipologia di segnale e qualità dello stesso che il plasma riceve in ingresso.
Uno scaler non è quindi essenziale, tuttavia è chiaro che la qualità di visione ne beneficia. Detto ciò non ritengo particolarmente utile adottare uno scaler per l'elaborazione di segnali provenienti da tuner terrestri o satellitari in quanto credo che "più di tanto" non si possa migliorare.... almeno questa è l'impressione che ho guardando sky attraverso il mio IscanHD.
-
18-09-2005, 12:57 #3
Senior Member
Ok, ti ringrazio per la risposta.
-
18-09-2005, 13:04 #4
Senior Member
Figurati,
anzi scusami se è un po' stringata ma ero di fretta prima...
Se hai altre domande prego!
-
18-09-2005, 13:13 #5
Concordo con quanto sopra, ed aggiungo che per la TV normale, se il segnale ha qualche disturbo, spesso e volentieri uno scaler (nonostante tutto quello che possa fare), potrebbe darti un risultato finale peggiore.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.