Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    110

    Monitor al plasma senza sintonizzatore TV per HTPC


    Vorrei acquistare un monitor al plasma NEC 42XR3 o Panasonic 42PHD7 e collegarlo tramite VGA alla scheda video (Nvidia 6600) del mio HTPC dotato di scheda TV (analogica + DVB-T). Ma mi è sorto il dubbio se avrei bisogno anche di uno scaler o processore video per vedere la normale TV. Oppure la visione risulterebbe comunque buona?


    Grazie e ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    130
    La qualità di visione dipende direttamente dalla tipologia di segnale e qualità dello stesso che il plasma riceve in ingresso.
    Uno scaler non è quindi essenziale, tuttavia è chiaro che la qualità di visione ne beneficia. Detto ciò non ritengo particolarmente utile adottare uno scaler per l'elaborazione di segnali provenienti da tuner terrestri o satellitari in quanto credo che "più di tanto" non si possa migliorare.... almeno questa è l'impressione che ho guardando sky attraverso il mio IscanHD.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    110
    Ok, ti ringrazio per la risposta.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    130
    Figurati,

    anzi scusami se è un po' stringata ma ero di fretta prima...

    Se hai altre domande prego!

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Concordo con quanto sopra, ed aggiungo che per la TV normale, se il segnale ha qualche disturbo, spesso e volentieri uno scaler (nonostante tutto quello che possa fare), potrebbe darti un risultato finale peggiore.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •