• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Richiesta misure Lcd 26" (diagonale 66cm)

Italy

New member
Salve ragazzi vorrei sapere le misure (base e altezza effettivi) di un Lcd 26" 16/9 calcolando che la diagonale è dunque di 66cm !

Grazie

;)

bhe io credo che puoi verificare le misure direttamente sulla scheda tecnica del prodotto di uto interesse.
di solito viene fornita la misura con e senza piedistallo.

Gizmo*99 ha scritto:
bhe io credo che puoi verificare le misure direttamente sulla scheda tecnica del prodotto di uto interesse.
di solito viene fornita la misura con e senza piedistallo.

No Gizmo non mi sono spiegato, non c'entra la staffa io mi riferisco proprio all'area interna visibile dell'lcd: quant'è l'altezza e quanto la larghezza?? Esclusa cornice, piedistalli etc..

Italy ha scritto:
No Gizmo non mi sono spiegato, non c'entra la staffa io mi riferisco proprio all'area interna visibile dell'lcd: quant'è l'altezza e quanto la larghezza?? Esclusa cornice, piedistalli etc..
Nelle schede tecniche di alcuni TV, ho trovato anche l'indicazione che cerchi te (talvolta sono presenti nelle versioni NON italiane).

Italy ha scritto:
mi aiuti??
Sono molto impegnato nel forum dei lettori DVD, su un paio di threads che ho aperto... se trovo il tempo.. ma non prometto.

Prova a guardare i siti esteri del produttore e modello del tv che interessa.. se non trovi le info nelle schede, bisogna provare a scaricarsi i manuali, magari anche in inglese o tedesco, e vedere se le hanno messe li. Non è difficile, ma ci vuole tempo. Su su.. non fare il pigrone.. ;)

66 cm è la diagonale dei due lati opposti (dal lato in basso a sinistra al lato in alto a destra).
Se usi una formula matematica dovresti ricavarne base e altezza, credo. Ma siccome io di matematica non ne capisco molto.....
Oppure vai in un centro commerciale e misure la superficie col metro.
Non vorrei dire una cavolata ma se ti riferisci alla superficie visibile dell'immagine, è uguale su tutti gli lcd da 26 pollici.
Non dovevi acquistare il Samsung R51 al massimo entro la fine di settembre, o sei ancora in alto mare??:D ;)

La diagonale di un tv 16/9 è, riferita alla stessa unità di misura, 18,4 (teorema di Pitagora)

Quindi: 66/18,4 = 3,58

Quindi: 3,58 X 16 = 57,4 ---> lunghezza

Quindi: 3,58 X 9 = 32,3 ---> altezza

Fin qui la matematica, poi vedi tu . ;)

ivan55 ha scritto:
La diagonale di un tv 16/9 è, riferita alla stessa unità di misura, 18,4 (teorema di Pitagora)

Quindi: 66/18,4 = 3,58

Quindi: 3,58 X 16 = 57,4 ---> lunghezza

Quindi: 3,58 X 9 = 32,3 ---> altezza

Fin qui la matematica, poi vedi tu . ;)

per chi si fosse perso un passaggio, il 66 sarebbe 26"x2.54 = 66cm

tanto per essere pignoli ;)