|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: plasma panasonic: confronto.
-
09-09-2005, 13:09 #1
Senior Member
plasma panasonic: confronto.
Mi rendo conto della differenza tra la serie 50 e 500, però non essendo un luminare in materia mi domandavo: considerando di collegare un dvd in component o RGB sia su un 42"50" che un 42"500" e considerando ovviamente un film in SD, la differenza trai i 2 apparecchi e notevole o puo' essere simile?
-
09-09-2005, 14:05 #2
Re: plasma panasonic: confronto.
playstop ha scritto:
Mi rendo conto della differenza tra la serie 50 e 500, però non essendo un luminare in materia mi domandavo: considerando di collegare un dvd in component o RGB sia su un 42"50" che un 42"500" e considerando ovviamente un film in SD, la differenza trai i 2 apparecchi e notevole o puo' essere simile?
Comunque, occhio che forse tra non molto potrebbe arrivare anche in Italia la nuova serie 55. (vedi thread dedicato su questo forum).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 14:10 #3
Senior Member
A parte l'HD siamo lì.
Cmq io ho fatto questo ragionamento (pana50):
- vedo sky in rgb (ed il Pana50 è più che ok)
- vedo i dvd in component (qualità eccezionale)
- oggi, settembre 2005, credo (attendo di essere smentito) di essere in possesso di un prodotto al top se paragonato alla sua fascia di prezzo (oggi i plasma sd sono ovviamente più affidabili rispetto a quelli di ieri e offrono prestazioni superiori).
- domani (fra 5 anni orientativamente) acquisterò un plasma hd alla metà o quasi dei prezzi di oggi e avrò un prodotto nettamente superiore rispetto a questi, più affidabile etc.
alla fine avrò 2 risultati:
- minor esborso di soldi
- maggior affidabilità dei prodotti acquistati.
-
09-09-2005, 14:26 #4
Senior Member
ho tratt anch'io le tue stesse conclusioni, a parte che tra 5 anni spero di prendere un oled o meglio un sed
Per quanto riguarda il 55 sono in contatto con un operatore molto gentile del customer care il quale mi ha già detto che secondo lui non arriverà la serie 55 ma ci siamo ripromessi di risentirci tra una 15 di gg , prima che lo acquisti.
Oggi da MW mi hanno detto che da loro la serie 50 non arriverà più *** ordinano la 500, e questo mi fa perdere molte speranze sul fatto che possa arrivare il 55
-
09-09-2005, 16:11 #5
ragazzi, so di essere fuori OT ma avrei una domanda importante per chi ha gia` ricevuto il pana42pa50!
Siccome mi arriva Martedi` e devo andarlo a ritirare con la mia SW mi chiedevo se qualcuno ha o si ricorda le misure del cartone!
Se non ricordo male qualcuno le aveva postate ma non riesco piu` a trovarle! Era qualcosa come:
126x82x40
Ho vinto quaccheccosa??
Grazie e scusate ancora il mio OT-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
09-09-2005, 16:29 #6
Sul sito di Panasonic, o sul manuale (che ti puoi scaricare dal sito), dovrebbero esserci tutte le misure.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 17:24 #7
Senior Member
playstop ha scritto:
ho tratt anch'io le tue stesse conclusioni, a parte che tra 5 anni spero di prendere un oled o meglio un sed
Per quanto riguarda il 55 sono in contatto con un operatore molto gentile del customer care il quale mi ha già detto che secondo lui non arriverà la serie 55 ma ci siamo ripromessi di risentirci tra una 15 di gg , prima che lo acquisti.
Oggi da MW mi hanno detto che da loro la serie 50 non arriverà più *** ordinano la 500, e questo mi fa perdere molte speranze sul fatto che possa arrivare il 55
ps.: d'accordo sul discorso SD ora... Considerando l'uso con un HT Progressive Scan su Component e un Decoder DTT su scart RGB... cmq la presenza nel 55 di un Tuner DVB-T integrato che rende di sicuro meglio del collegamento esterno su SCART e un ingresso HDMI non sarebbero davvero male...Ultima modifica di MCDOK; 09-09-2005 alle 17:30
-
09-09-2005, 17:53 #8
Junior Member
per alby72
non mi ricordo le dimensioni effettive della confezione, xò era abbastanza grandicella
aggiungi diciamo una decina di centimetri per parte rispetto alla tv
io l'ho messo in una saab station prestata ed è entrato bene.
ci sarebbe scritto di non metterlo per orizzontale xò il negoziante diceva che non faceva danni ed in effetti funziona tutto bene
-
09-09-2005, 19:37 #9
grazie mille Kaienta!
Credo comunque di riuscira a farcela stare addirittura in piedi!
Grazie e ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
09-09-2005, 19:47 #10
Senior Member
considerando che il minor numero di pixel garantisce un maggior contrasto al PA50 in SD direi vai sul PA50 e anche solo tra un anno gli HD saranno a 2000€
-
09-09-2005, 23:20 #11
Member
Un saluto ad Alby e ad Happymau , compagni di un thread molto animato.
Sono da quattro,cinque giorni in possesso del pa50 ( sto per abbinarlo in component al sony hdr 710 vi farò sapere)
Ebbene ,
premesso che il mio segnale sky è (dalla diagnostica)
90 efficienza del segnale
90 qualità del segnale
(Attenzione io ho due discese quindi segnale splittato con lieve perdita di efficienza)
SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO
Immagine godibile sui contenuti cinematografici ( con punti deboli non essenziali e ampiamente bilanciati dalla "presenza" dell'immagine)
Al di là delle aspettative nei contenuti sportivi dove la definizione è inferiore ai crt ma niente spixellamenti,scie o aloni ( fa eccezione raisport SAT il cui segnale è vomitevolmente ingestibile )
Certo a patto di disattendere in parte le raccomandazioni
di Happymau sul contrasto ( che hanno il loro fondamento
teorico ma su cui si puù mediare a meno che non si voglia : un plasma per la vita) perchè al di sotto diciamo del settantacinque per cento si perde molto smalto. Consiglierei di compensare uno strappo su questo parametro tenendo la luminosità al più basso valore possibile , anche sotto 50. In ogni caso quando lo avrete
capirete a volo qual è la strada.Saluti
-
09-09-2005, 23:59 #12
Sinceramente io mi orienterei su pannelli HD, visto la prossima uscita della PS3 che sfrutterà appieno l'HD , ma se la cosa non ti interessa e puoi spendere questi soldi per cambiare Tv ongli 5 anni prenditi tranquillamente un prodotto SD.
Cmq non facciamoci grosse illusioni i prezzi non caleranno mai sotto un certo livello, i nuovi prodotti ce li faranno pagare sempre cari.
-
10-09-2005, 08:57 #13
un salutoanche a te br1pr!
Mi fa piacere che i risultati siano soddisfacenti ( non ha deluso le nostre aspettative), io lo ricevero` Martedi se tutto va bene e poi vi rendero` partecipi delle mie impressioni!
I miei collegamenti saranno esattamente uguali ai tuoi, DVD in component e poi due Decoder digital in RGB !
A proposito, a livello audio, Qual'e` il modo migliore per collegare il plasma al mio receiver HT, semplicemente Audio in Audio out con un cavo a due jack o ci sono altre possibilita`!
Se si usasse questo cavo( scusate non conosco il nome tecnico) quanto si dovrebbe spendere per prenderne uno decente?
Grazie e goditi il tuo meritato PAna!
A presto
ALBY-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
10-09-2005, 17:58 #14
Senior Member
Lubrax ha scritto:
Sinceramente io mi orienterei su pannelli HD, visto la prossima uscita della PS3 che sfrutterà appieno l'HD , ma se la cosa non ti interessa e puoi spendere questi soldi per cambiare Tv ongli 5 anni prenditi tranquillamente un prodotto SD.
Cmq non facciamoci grosse illusioni i prezzi non caleranno mai sotto un certo livello, i nuovi prodotti ce li faranno pagare sempre cari.
-
11-09-2005, 13:02 #15
Senior Member
una curiosità al mw mi è stato detto che il pana 50 ha il lettore di sd, ma non mi pare di averlo visto sul manuale online, confermate?