Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

moro ha scritto:
    le opinioni espresse qui sono tutte giuste...ma è ovvio che l'unica opinione incontestabile è quella di chi ha fatto l'acquisto, qualunque esso sia, tenendo conto delle proprie esigenze e budget...quindi io ritengo molto più sensato il mio acquisto per 3 milioni delle vecchie lire del Pana 42" in bassa risoluzione, piuttosto che 6 milioni e mezzo delle vecchie lire per il "fratello" in alta risoluzione...
    ...
    la tua e' una posizione assolutamente incontestabile: l'hai acquistato e quindi cerchi di sfruttarlo al meglio

tieni cmq conto che si parlava di eventuale altra scelta non verso plasma di altre dimensioni ma verso oggetti di tutt'altro tipo e tecnologia.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ciao,
    se non hai fretta aspetta dopo l´estate perche` usciranno una marea di novita` altrimenti, visto che un plasma con ingresso HDMI e risoluzione HD a 2000euro puoi solo sognarlo attualmente, vai su un LCD 32" con ingresso HDMI che quasi sicuramente ha anche una risoluzione nativa di 1366x768.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

giapao ha scritto:
    la tua e' una posizione assolutamente incontestabile: l'hai acquistato e quindi cerchi di sfruttarlo al meglio
    Gianni
    è un po' il contrario ...ho pensato a fondo come poter sfruttare le tecnologie che ci offre il mercato al momento e in considerazione anche del budget ho fatto l'acquisto
    comunque il mio appunto sul plasma era poi riferito ai dubbi di Gelindo che aveva mostrato nel suo primo post...se non si hanno ben chiare le proprie esigenze, qualunque acquisto rischia di essere un acquisto incauto, al di là di ogni considerazione su tecnologia e prezzi...e comunque consiglio a Gelindo di andare a vedersi uno di quei plasma imbarazzanti in qualche negozio specializzato...io per quel budget non l'ho ancora trovato un lcd che si veda meglio del plasma Panasonic ( parlo di visione di un dvd )....però non ho l'hd

gelindo ha scritto:
    Inanzitutto grazie a tutti delle risposte!!!!
    In modo sparso vedrò di rispondere a tutti chiarendo un po' meglio anche le mie domande (sono appena entrato in questo fantastico mondo ed ho soltanto da imparare da voi).

Vorrei un pannello ad alta risoluzione perchè ho intenzione di sfruttarlo fino in fondo. ad esempio ( se ho ben capito) su un 852x480 non riesco nemmeno a sfruttare oggi la risoluzione nativa dei dvd. quini, anche in ottica futura, vorrei salvaguardare l'investimento ed essere pronto a poter sfruttare l'HD (se mai arriverà ) ed i dvd ad alta definizione....

Grazie infinite
    non credere che un dvd in risoluzione "normale" si veda meglio su un pannello in alta risoluzione, quanto meno in quella fascia di prezzo, che su un pannello in bassa risoluzione...
    io ti suggerisco di pensare a quanto sia per te importante avere la possibilità di visionare filmati in hd adesso....che equivale a dire che per un bel po' non avrai molta carne al fuoco....e quando ci sarà molta carne al fuoco, il tuo pannello sarà comunque di una generazione un po' scadente...

gelindo ha scritto:

Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?

Grazie infinite [/I]
    c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore?
    Inoltre volevo chiedere se i modelli Samsung 32A41 e 32R51 oltre al HDMI/DVI hanno anche l'ingresso per il component, perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito non sembra.
    Se cos fosse, sarebbe una grave perdita?

ciao

gelindo ha scritto:
    c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore?
    Inoltre volevo chiedere se i modelli Samsung 32A41 e 32R51 oltre al HDMI/DVI hanno anche l'ingresso per il component, perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito non sembra.
    Se cos fosse, sarebbe una grave perdita?

ciao
    mah! a occhio direi di no... potresti connettere:
    - pc con D-sub15;
    - dvd con DVI.

che uscite video hai per il dec. terrestre e sky?

ti dovrebbero "avanzare" l'RGBs, l'S-Video e il videocomposito.

ciao

grazie della risp giapao
    posso farti un altro paio di domande?

- cos'è il D-sub 15? io ho una ati x800xl con due uscite DVI posso comunue collefarla? sarebbe un collegamento in digitale oppure no?

- tra le specifiche dei due samsung in questione c'è scritto 'progressive scan'. Ma il progressive scan non è gestito dall'ingresso component? se si allora i 2 modelli dovrebbero averlo..

-il decoder digitale terrestre dovrei ancora comprarlo..che modello mi consigli per sfruttare al meglio il mio lcd? che a questo punto al 90% sarà il samsung 32R51?

grazie della tua disponibilità

CONFERMO!
    Ho acquistato da pochi giorni il Samsung LCD LE32R51 ed ha l' ingresso component!

totodg ha scritto:
    CONFERMO!
    Ho acquistato da pochi giorni il Samsung LCD LE32R51 ed ha l' ingresso component!
    ecco risolto un enigma anche se anche un segnale progressivo viaggia, ad es., anche su D-sub 15 (il VGA per intenderci).
    per il decoder dig terrestre non sono informato, ti rispondera' sicuramente qualcun altro.
    ciao
    Gianni

Se ti può interesare, ho appena comprato un Hitachi 32ld7200 con ingresso componenti e hdtv a 1.990 € (modello nuovissimo, poco reclamizzato, non ancora presente in grande distribuzione).
    Sono molto soddisfatto
    Ciao

mukkapazza ha scritto:
    Se ti può interesare, ho appena comprato un Hitachi 32ld7200 con ingresso componenti e hdtv a 1.990 € (modello nuovissimo, poco reclamizzato, non ancora presente in grande distribuzione).
    Sono molto soddisfatto
    Ciao
    Anch'io ero orientato verso l' Hitachi ma credo che il Samsung sia un gradino più su! ... anche rispetto agli Sharp.

totodg ha scritto:
    Anch'io ero orientato verso l' Hitachi ma credo che il Samsung sia un gradino più su! ... anche rispetto agli Sharp.
    Ho problemi di spazio ed ho scelto Hitachi perchè ha le casse laterali staccabili: il confronto lo avevo fatto con Sharp ... spero di aver fatto una buona scelta!!

I migliori decoder DTT, per ora, escono in RGB, S-Video e CVBS.

Ciao

gelindo ha scritto:
    Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?

Grazie infinite
    Ti hanno gia risposto e bene.

Riepilogando:

- PC con D-Sub ossia la VGA;
    - Lettore dvd in dvi;
    - Satellitare terrestre (potresti comprare uno Humax 4000 oppure 5000 oppure 4100) collegato in rgb tramite scart (ma questo lo lascerei libero per sky) oppure tramite s.video;
    - Sky in scart rgb oppure nel peggio che puoi fare: composito!

E' ovvio che se il tuo tv non ha un ingresso scart dovrai pensare ad un adattatore rgb-component!
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •