|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
-
24-05-2005, 15:16 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
moro ha scritto:
le opinioni espresse qui sono tutte giuste...ma è ovvio che l'unica opinione incontestabile è quella di chi ha fatto l'acquisto, qualunque esso sia, tenendo conto delle proprie esigenze e budget...quindi io ritengo molto più sensato il mio acquisto per 3 milioni delle vecchie lire del Pana 42" in bassa risoluzione, piuttosto che 6 milioni e mezzo delle vecchie lire per il "fratello" in alta risoluzione...
...
tieni cmq conto che si parlava di eventuale altra scelta non verso plasma di altre dimensioni ma verso oggetti di tutt'altro tipo e tecnologia.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-05-2005, 16:33 #17
Senior Member
Ciao,
se non hai fretta aspetta dopo l´estate perche` usciranno una marea di novita` altrimenti, visto che un plasma con ingresso HDMI e risoluzione HD a 2000euro puoi solo sognarlo attualmente, vai su un LCD 32" con ingresso HDMI che quasi sicuramente ha anche una risoluzione nativa di 1366x768.
-
24-05-2005, 17:25 #18
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?
giapao ha scritto:
la tua e' una posizione assolutamente incontestabile: l'hai acquistato e quindi cerchi di sfruttarlo al meglio
Gianni
comunque il mio appunto sul plasma era poi riferito ai dubbi di Gelindo che aveva mostrato nel suo primo post...se non si hanno ben chiare le proprie esigenze, qualunque acquisto rischia di essere un acquisto incauto, al di là di ogni considerazione su tecnologia e prezzi...e comunque consiglio a Gelindo di andare a vedersi uno di quei plasma imbarazzanti in qualche negozio specializzato...io per quel budget non l'ho ancora trovato un lcd che si veda meglio del plasma Panasonic ( parlo di visione di un dvd )....però non ho l'hd
-
24-05-2005, 17:34 #19
Senior Member
gelindo ha scritto:
Inanzitutto grazie a tutti delle risposte!!!!
In modo sparso vedrò di rispondere a tutti chiarendo un po' meglio anche le mie domande (sono appena entrato in questo fantastico mondo ed ho soltanto da imparare da voi).
Vorrei un pannello ad alta risoluzione perchè ho intenzione di sfruttarlo fino in fondo. ad esempio ( se ho ben capito) su un 852x480 non riesco nemmeno a sfruttare oggi la risoluzione nativa dei dvd. quini, anche in ottica futura, vorrei salvaguardare l'investimento ed essere pronto a poter sfruttare l'HD (se mai arriverà) ed i dvd ad alta definizione....
Grazie infinite
io ti suggerisco di pensare a quanto sia per te importante avere la possibilità di visionare filmati in hd adesso....che equivale a dire che per un bel po' non avrai molta carne al fuoco....e quando ci sarà molta carne al fuoco, il tuo pannello sarà comunque di una generazione un po' scadente...
-
25-05-2005, 09:43 #20
Senior Member
gelindo ha scritto:
Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?
Grazie infinite [/I]
Inoltre volevo chiedere se i modelli Samsung 32A41 e 32R51 oltre al HDMI/DVI hanno anche l'ingresso per il component, perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito non sembra.
Se cos fosse, sarebbe una grave perdita?
ciao
-
25-05-2005, 10:01 #21gelindo ha scritto:
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore?
Inoltre volevo chiedere se i modelli Samsung 32A41 e 32R51 oltre al HDMI/DVI hanno anche l'ingresso per il component, perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito non sembra.
Se cos fosse, sarebbe una grave perdita?
ciao
- pc con D-sub15;
- dvd con DVI.
che uscite video hai per il dec. terrestre e sky?
ti dovrebbero "avanzare" l'RGBs, l'S-Video e il videocomposito.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
25-05-2005, 10:18 #22
Senior Member
grazie della risp giapao
posso farti un altro paio di domande?
- cos'è il D-sub 15? io ho una ati x800xl con due uscite DVI posso comunue collefarla? sarebbe un collegamento in digitale oppure no?
- tra le specifiche dei due samsung in questione c'è scritto 'progressive scan'. Ma il progressive scan non è gestito dall'ingresso component? se si allora i 2 modelli dovrebbero averlo..
-il decoder digitale terrestre dovrei ancora comprarlo..che modello mi consigli per sfruttare al meglio il mio lcd? che a questo punto al 90% sarà il samsung 32R51?
grazie della tua disponibilità
-
25-05-2005, 10:37 #23
Bannato
CONFERMO!
Ho acquistato da pochi giorni il Samsung LCD LE32R51 ed ha l' ingresso component!
-
25-05-2005, 10:47 #24totodg ha scritto:
CONFERMO!
Ho acquistato da pochi giorni il Samsung LCD LE32R51 ed ha l' ingresso component!anche se anche un segnale progressivo viaggia, ad es., anche su D-sub 15 (il VGA per intenderci).
per il decoder dig terrestre non sono informato, ti rispondera' sicuramente qualcun altro.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-05-2005, 11:28 #25
Junior Member
Se ti può interesare, ho appena comprato un Hitachi 32ld7200 con ingresso componenti e hdtv a 1.990 € (modello nuovissimo, poco reclamizzato, non ancora presente in grande distribuzione).
Sono molto soddisfatto
Ciao
-
25-05-2005, 11:33 #26
Bannato
mukkapazza ha scritto:
Se ti può interesare, ho appena comprato un Hitachi 32ld7200 con ingresso componenti e hdtv a 1.990 € (modello nuovissimo, poco reclamizzato, non ancora presente in grande distribuzione).
Sono molto soddisfatto
Ciao
-
25-05-2005, 11:43 #27
Junior Member
totodg ha scritto:
Anch'io ero orientato verso l' Hitachi ma credo che il Samsung sia un gradino più su! ... anche rispetto agli Sharp.
-
25-05-2005, 12:01 #28
Advanced Member
I migliori decoder DTT, per ora, escono in RGB, S-Video e CVBS.
Ciao
-
25-05-2005, 15:10 #29gelindo ha scritto:
Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?
Grazie infinite
Riepilogando:
- PC con D-Sub ossia la VGA;
- Lettore dvd in dvi;
- Satellitare terrestre (potresti comprare uno Humax 4000 oppure 5000 oppure 4100) collegato in rgb tramite scart (ma questo lo lascerei libero per sky) oppure tramite s.video;
- Sky in scart rgb oppure nel peggio che puoi fare: composito!
E' ovvio che se il tuo tv non ha un ingresso scart dovrai pensare ad un adattatore rgb-component!Sono tornato bambino.