Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

gelindo

New member
Ciao a tutti...ho quel budget a disposizione (€ + € - :D )...
La mia idea era arrivare intono ai 2000 e pendemi un bel plasma da 42":o...ma poi, addentrandomi un po' + in profondità sull'argomento (e di questo vi ringrazio)...ho visto che con quella cifra si prendono dei plasma che hanno delle caratteristiche imbarazzanti:
- la risoluzione che non supera gli 852x480 pixel :rolleyes:;
- ingressi che, salvo alcuni casi come ad sempio l' LG 42PX11, non prevedono il DVI o addirittura il component.

A questo punto mi son detto: visto che comunque il salotto non è molto grande e che voglio acquistare un lettore dvd con uscita DVI nonchè collegare il pc alla tv, non è meglio andare su un buon 32" con risoluzione 1366x768 e con ingresso DVI/HDMI?
Avevo adocchiato il nuovo samsung 32R51 che ha caratteristiche fantastiche :eek: ma esteticamente non è che mi soddisfi molto...in alternativa (+ economica) potrei avere il modello inferiore 32A41 che esteticamente mi affascina di +.

Ora però chiedo aiuto a voi....cosa mi consigliate di prendere con quel budget conocendo l'utilizzo che vorrei farne?

Un'ultima domanda di carattere 'tecnico' se ho un lettore DVD con uscita DVI e vorrei collegarlo ad una TV con entrata HDMI, potrei farlo? Mi serve un adattatore o cosa? E' valido anche il viceversa (lettore HDMI collegato alla tv tramite DVI) ?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi;)

ciao

gelindo ha scritto:

Un'ultima domanda di carattere 'tecnico' se ho un lettore DVD con uscita DVI e vorrei collegarlo ad una TV con entrata HDMI, potrei farlo? Mi serve un adattatore o cosa? E' valido anche il viceversa (lettore HDMI collegato alla tv tramite DVI) ?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi;)

ciao

Per la prima domanda la risposta è sì, ma ti serve un adattatore. Se l'ingresso DVI del monitor è HDCP compliant non ci sono problemi (seconda domanda).

Ciao

Riccardo

gelindo ha scritto:
Avevo adocchiato il nuovo samsung 32R51 che ha caratteristiche fantastiche :eek: ma esteticamente non è che mi soddisfi molto...in alternativa (+ economica) potrei avere il modello inferiore 32A41 che esteticamente mi affascina di +.

Avevo visto al Carefour (ma non so se l'operazione si è già conclusa) il secondo che hai detto a 1799 € , "comodamente" pagabili in 10 rate da 179.9 € + 11€ di spese di istruttoria per il finanziamento.

Magari è una info che ti serve.

Mandi!

Alberto :cool:

Ti farò una domanda che a volte fa arrabbiare (certamente farebbe arrabbiare qualcuno del forum: pampie docet :D ) :

un vpr no???

Ci avevi pensato? :eek:

gelindo ha scritto:
Ciao a tutti...ho quel budget a disposizione (€ + € - :D )...
La mia idea era arrivare intono ai 2000 e pendemi un bel plasma da 42":o...ma poi, addentrandomi un po' + in profondità sull'argomento (e di questo vi ringrazio)...ho visto che con quella cifra si prendono dei plasma che hanno delle caratteristiche imbarazzanti:
- la risoluzione che non supera gli 852x480 pixel :rolleyes:;
- ingressi che, salvo alcuni casi come ad sempio l' LG 42PX11, non prevedono il DVI o addirittura il component.

ciao

imbarazzanti?
io con 1580 euro ho preso il pana 42pa50 e ne sono piu' che soddisfatto...

Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

frankieone ha scritto:
imbarazzanti?
io con 1580 euro ho preso il pana 42pa50 e ne sono piu' che soddisfatto...

E per l'HD come farai?:rolleyes:

Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof, un plasma come il 42pa50 non lo è!!

Ciao;)

Ultima modifica:
credo che Gelindo dovrebbe chiarire meglio che utilizzo voglia fare di questo tv....collegarci un pc dicevi? cosa vuoi farne? non credo un mini htpc visto che comunque parli anche di acquistare un lettore dvi/hdmi....la risoluzione di quel tv lcd ti serve? perchè altrimenti, come dice frankieone, la bassa risoluzione del Panasonic è tutt'altro che imbarazzante....

Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

erick81 ha scritto:

Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof!!

Ciao;)

difatti gli attuali plasma in vendita a prezzi "bassi" sono gia' ampiamente obsoleti... :rolleyes: (risoluzione bassissima, mancanza di ingressi digitali, ecc.).

quello che invece non comprendo molto, ma tant'e' il mondo gira cosi', e' l'assoluta necessita' di complicarsi la vita per vedere decentemente su uno schermo digitale da 32 pollici o giu' di li', quando con un tv crt si avrebbero a minor spesa prestazioni almeno uguali...

"complicazioni", beninteso, che invece sarebbero ampiamente giustificate nel caso di utilizzo di un vpr...

ciao
Gianni

Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

giapao ha scritto:
quello che invece non comprendo molto, ma tant'e' il mondo gira cosi', e' l'assoluta necessita' di complicarsi la vita per vedere decentemente su uno schermo digitale da 32 pollici o giu' di li', quando con un tv crt si avrebbero a minor spesa prestazioni almeno uguali...

"complicazioni", beninteso, che invece sarebbero ampiamente giustificate nel caso di utilizzo di un vpr...

ciao
Gianni

Sono d'accordo con te.

Quoto. :)

Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

erick81 ha scritto:

Credo che Gelindo voglia un prodotto quanto più possibile future proof, un plasma come il 42pa50 non lo è!!

Ciao;)

se quello e' il suo scopo hai pienamente ragione.
ma non ritengo il 42pa50 imbarazzante (visto pure il prezzo).

giapao ha scritto:
difatti gli attuali plasma in vendita a prezzi "bassi" sono gia' ampiamente obsoleti... :rolleyes: (risoluzione bassissima, mancanza di ingressi digitali, ecc.).

ciao
Gianni

perchè l'lcd vaddemoda :D

frankieone ha scritto:
se quello e' il suo scopo hai pienamente ragione.
ma non ritengo il 42pa50 imbarazzante (visto pure il prezzo).

non so che dirti, IMHO l'acquisto, oggi, di un dispositivo digitale 852 X480 e senza almeno ingressi video digitali non e' una scelta "future proof". poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno, ovvio. e poi, 3 milioni delle vecchie lire non sono a mio parere pochi per un oggetto che diventera' obsoleto a breve... accetterei maggiormente una scelta di questo tipo per un vpr entry level, ma per un monitor/tv continuo a essere scettico... sorry :)
ciao
Gianni

Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

giapao ha scritto:
non so che dirti, IMHO l'acquisto, oggi, di un dispositivo digitale 852 X480 e senza almeno ingressi video digitali non e' una scelta "future proof". poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno, ovvio. e poi, 3 milioni delle vecchie lire non sono a mio parere pochi per un oggetto che diventera' obsoleto a breve... accetterei maggiormente una scelta di questo tipo per un vpr entry level, ma per un monitor/tv continuo a essere scettico... sorry :)
ciao
Gianni

le opinioni espresse qui sono tutte giuste...ma è ovvio che l'unica opinione incontestabile è quella di chi ha fatto l'acquisto, qualunque esso sia, tenendo conto delle proprie esigenze e budget...quindi io ritengo molto più sensato il mio acquisto per 3 milioni delle vecchie lire del Pana 42" in bassa risoluzione, piuttosto che 6 milioni e mezzo delle vecchie lire per il "fratello" in alta risoluzione...questo perchè sono convinto che prima di 2 o 3 anni i benefici dell'hd non saranno così tangibili per le masse, che, tradotto nelle mie esigenze, significa avere decine e decine di film in hd disponibili nel videonoleggio sotto casa, significa avere buoni lettori dvd hd a 200-300 euro, significa avere abbondanza di trasmissioni via satellite da soddisfare tutte le esigenze e magari "in chiaro", etc., etc....poi possiamo anche considerare che i pannelli hd al momento possono essere considerati ancora acerbi, così che fra 3 anni io possa spendere 3 milioni di lire per un pannello hd avanti anni luce a quelli di oggi e nel complesso avrei speso la stessa cifra che spenderei oggi ma avrei un tv più performante....e in questi 3 anni mi sono goduto il mio Pana in bassa risoluzione ma che collegato con un buon lettore dvd mi dà delle immagini veramente belle...

Inanzitutto grazie a tutti delle risposte!!!!:)
In modo sparso vedrò di rispondere a tutti chiarendo un po' meglio anche le mie domande (sono appena entrato in questo fantastico mondo ed ho soltanto da imparare da voi).

Allora partiamo con il vpr....sinceramente non ho mai preso in considerazione la possibilità per due motivi fondamentali: l'ampiezza del salone e la comodità d'uso:)

Vorrei un pannello ad alta risoluzione perchè ho intenzione di sfruttarlo fino in fondo. ad esempio ( se ho ben capito) su un 852x480 non riesco nemmeno a sfruttare oggi la risoluzione nativa dei dvd. quini, anche in ottica futura, vorrei salvaguardare l'investimento ed essere pronto a poter sfruttare l'HD (se mai arriverà:rolleyes: ) ed i dvd ad alta definizione....

Il PC lo collegherei alla TV per vari scopi...oltre a giocarci:D ci vorrei vedere anche ualhe film dvd e magari chissà, in futuro, si potrebbe pensare anche ad un media ceter.
Ciò non toglie che vorrei collegarci anche un bel dvd non a cifre esageratamente alte ma che comunque abbia il progressive scan, l'uscita HDMI o DVI e legga DVD AUDIO.

Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?

Grazie infinite

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

moro ha scritto:
le opinioni espresse qui sono tutte giuste...ma è ovvio che l'unica opinione incontestabile è quella di chi ha fatto l'acquisto, qualunque esso sia, tenendo conto delle proprie esigenze e budget...quindi io ritengo molto più sensato il mio acquisto per 3 milioni delle vecchie lire del Pana 42" in bassa risoluzione, piuttosto che 6 milioni e mezzo delle vecchie lire per il "fratello" in alta risoluzione...
...

la tua e' una posizione assolutamente incontestabile: l'hai acquistato e quindi cerchi di sfruttarlo al meglio :cool:

tieni cmq conto che si parlava di eventuale altra scelta non verso plasma di altre dimensioni ma verso oggetti di tutt'altro tipo e tecnologia.

ciao
Gianni

Ciao,
se non hai fretta aspetta dopo l´estate perche` usciranno una marea di novita` altrimenti, visto che un plasma con ingresso HDMI e risoluzione HD a 2000euro puoi solo sognarlo attualmente, vai su un LCD 32" con ingresso HDMI che quasi sicuramente ha anche una risoluzione nativa di 1366x768.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho 1.800€ a disposizione per un lcd 32" oppure?

giapao ha scritto:
la tua e' una posizione assolutamente incontestabile: l'hai acquistato e quindi cerchi di sfruttarlo al meglio :cool:
Gianni

è un po' il contrario ...ho pensato a fondo come poter sfruttare le tecnologie che ci offre il mercato al momento e in considerazione anche del budget ho fatto l'acquisto ;)
comunque il mio appunto sul plasma era poi riferito ai dubbi di Gelindo che aveva mostrato nel suo primo post...se non si hanno ben chiare le proprie esigenze, qualunque acquisto rischia di essere un acquisto incauto, al di là di ogni considerazione su tecnologia e prezzi...e comunque consiglio a Gelindo di andare a vedersi uno di quei plasma imbarazzanti in qualche negozio specializzato...io per quel budget non l'ho ancora trovato un lcd che si veda meglio del plasma Panasonic ( parlo di visione di un dvd )....però non ho l'hd :p

gelindo ha scritto:
Inanzitutto grazie a tutti delle risposte!!!!:)
In modo sparso vedrò di rispondere a tutti chiarendo un po' meglio anche le mie domande (sono appena entrato in questo fantastico mondo ed ho soltanto da imparare da voi).

Vorrei un pannello ad alta risoluzione perchè ho intenzione di sfruttarlo fino in fondo. ad esempio ( se ho ben capito) su un 852x480 non riesco nemmeno a sfruttare oggi la risoluzione nativa dei dvd. quini, anche in ottica futura, vorrei salvaguardare l'investimento ed essere pronto a poter sfruttare l'HD (se mai arriverà:rolleyes: ) ed i dvd ad alta definizione....

Grazie infinite

non credere che un dvd in risoluzione "normale" si veda meglio su un pannello in alta risoluzione, quanto meno in quella fascia di prezzo, che su un pannello in bassa risoluzione...
io ti suggerisco di pensare a quanto sia per te importante avere la possibilità di visionare filmati in hd adesso....che equivale a dire che per un bel po' non avrai molta carne al fuoco....e quando ci sarà molta carne al fuoco, il tuo pannello sarà comunque di una generazione un po' scadente...

gelindo ha scritto:

Ecco a proposito....chi mi spiega come posso collegare (ed a quali ingressi) per ottenere i risultati migliori in termini di qualità: PC, lettore DVD (DVI exit), digitale terrestre, ricevitore SKY?

Grazie infinite [/I]

c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore?
Inoltre volevo chiedere se i modelli Samsung 32A41 e 32R51 oltre al HDMI/DVI hanno anche l'ingresso per il component, perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito non sembra.
Se cos fosse, sarebbe una grave perdita?

ciao;)