Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Philips plasma o lcd?????

salve a tutti,
    sono nuovissimo del forum e leggendo attentamente i vari post volevo farvi qualche domanda...volevo sapere se ci sono recensioni riguardo i modelli 42pf9966 (HD plasma) e 37pf9986 (lcd) e se a parer vostro ci sono differenze sostanziali di visione a parte le diverse tecnologie..sinceramente vedendoli vicini mi è sembrato migliore il plasma con entrambi le connessioni s-video...forse con un dvd e connessione migliore (dvi) le cose cambiano..però rimane il problema con la tv tradizionale..insomma sono molto indeciso...se avete qualche delucidazione non temete!!

grazie mille

Klexm

Il plasma offre immagini moolto più naturali e di qualità, però consuma molto + di un LCD, è soggetto all'imprinting (immagini statiche tendono a "stampare" sui fosfori), ed è un pò rumoroso in quanto dotato di ventole, e costa meno dell'LCD sulle grandi dimensioni (oltre i 32").
    L' LCD da tonalità un pò artificiose con contrasto innaturale, ed è sogetto alla bruciatura di pixel, inoltre sulle grandi dimensioni costa mooolto.
    Fai un pò tu...

correggo m@rk sul fatto che il plasma da te indicato e da me in possesso 9966 42" non ha ventole di raffreddamento ed è silenzioso, per il resto cocordo in pieno con quanto ti dice m@ark
    sulla qualità prezzo ecc
    per quanto rigurda la qualità di visione nulla da dire in s-video ci fai quello che vuoi ma se usi il dvi da un htpc le cose cambiano letteralmente in meglio....nitidezza ciò che interessa rispetto al svideo. le risoluzioni non sono eccezionali ma dove arriva lo fa bene il suo lavoro. io non mi trovo affatto male, anche se mi aspettavo un contrasto maggiore.....per i soldi che paghi magari prova a dare uno sguardo ai panasonic o pioneer.....
    ciao

mixersrl Guest
    sharkonholiday ha scritto:
    correggo m@rk sul fatto che il plasma da te indicato e da me in possesso 9966 42" non ha ventole di raffreddamento ed è silenzioso, per il resto cocordo in pieno con quanto ti dice m@ark
    sulla qualità prezzo ecc
    per quanto rigurda la qualità di visione nulla da dire in s-video ci fai quello che vuoi ma se usi il dvi da un htpc le cose cambiano letteralmente in meglio....nitidezza ciò che interessa rispetto al svideo. le risoluzioni non sono eccezionali ma dove arriva lo fa bene il suo lavoro. io non mi trovo affatto male, anche se mi aspettavo un contrasto maggiore.....per i soldi che paghi magari prova a dare uno sguardo ai panasonic o pioneer.....
    ciao
    Ti consiglio se puoi di dare una visione al Plasma Nec XM2XM3

grazie mille per le risposte...purtroppo il dubbio un pò mi rimane...il design sicuramente è più verso il modello LCD veramente bello!!!!! se decido di acquistare il dvd denon con uscita DVI/HDMI l'ago della bilancia si sposta ancora sul modello LCD con risoluzioni maggiori ed hd ready...ho paura del livello di contrasto e luminosità e di eventuali "pixelloni" sulla trasmissione analogica..magari ovviandola con tv digitale terrestre...insomma non sò che pesci pigliare poichè sono innamorato della tecnologia presente su entrambi..(pixel plus 2 e digital natural motion) danno veramente quel non so che di realismo che altri non riescono a dare (di gusto personale)..il plasma nasconde un pò di difetti...l'lcd ne esalta il dvd...AIUTO!!!!
    C'è che ha potuto vedere nel dettaglio il modello 37PF9986 LCD??
    qualcuno lo ha in casa???
    In fondo ha vinto anche il premio EISA-AWARDS 2004-2005 come migliore televisdione LCD!!!

grazie ancora a tutti

Klexm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •