Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Divx su un Plasma ?

Divx su un Plasma ?

Per vedere i divx adesso collego la scheda video (una matrox parhelia) all'entrata svhs della tele (una normale CRT), la qualità devo dire che è buona.

Se comprassi un Plasma la qualità migliorerebbe ? Dite di comprarne uno con l'entrata DVI per un collegamento migliore ?

E i DVD come si vedrebbero usando il player del PC ? La qualità restà la stessa oppure c'è una degradazione dell'immagine rispetto a un normale lettore da tavolo?

I divx sono una degradazione dell'immagine.

in effetti la qualita dei divx non è eccelsa, anche se a vote si trovano file da 1.3 giga che almeno per quanto riguarda il video non fanno una cattiva figura.
    se il tuo crt è un buon televisore vedrai sempre meglio di qualunque plasma in commercio.

ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

dottorcapone ha scritto:
    in effetti la qualita dei divx non è eccelsa, anche se a vote si trovano file da 1.3 giga che almeno per quanto riguarda il video non fanno una cattiva figura.
    se il tuo crt è un buon televisore vedrai sempre meglio di qualunque plasma in commercio.

ciao
    Sul mio sony CRT i divx li vedo bene quanto un DVD, pensavo che il Plasma essendo come un monitor migliorasse di parecchio la qualità dell'immagine, voi dite di no ? Nessuno ha fatto dei raffronti ?

Fabryzius ha scritto:
    Sul mio sony CRT i divx li vedo bene quanto un DVD, pensavo che il Plasma essendo come un monitor migliorasse di parecchio la qualità dell'immagine, voi dite di no ? Nessuno ha fatto dei raffronti ?
    Il plasma non migliora la qualità dell'immagine (nessun monitor lo fa), anzi, dato che le dimensioni sono mediamente maggiori di quelle di un CRT, ne esalta i difetti in maniera inversamente proporzionale la qualità del segnale (e quella dei divx non è eccezionale, anzi) e a quella del lettore. In altre parole minore è la qualità del segnale in ingresso, maggiore saranno i difetti.

Lo dico perchè ho visionato gli stessi divx sia sul mio CRT che sul plasma (PW6 42") con lo stesso lettore: accettabile l'immagine nel primo caso, quasi inguardabile nel secondo.

Stefano

luipic ha scritto:
    I divx sono una degradazione dell'immagine.
    ....e anche dell'audio...

Ma siete Ubriachi ???
    Ma vi rendete conto di quello che dite ???
    ... degradazione dell'immagine.... dell'audio ...............
    Ma sapete che la differenza tra un Mpeg2 ed un Mpeg4 è praticamente solo sullo spazio occupato e non sulla qualità visiva ???
    Se poi fate i test con gli screener, almeno non tirate in ballo quelle che sono opinioni personali senza una base di fondamento....
    Per quanto riguarda i DivX-XviD e il loro audio, se non lo sapete, potete averli anche in AC3 5.1 o in Ogg 5.1...e la qualità da un Dvd non cambia...
    Fate dei veri test con filmati fatti bene e poi date un giudizio realistico...

Cheers::.

inizia il 357esimo flame sull'argomento, bene

DiVX ma come si vedono?

Bhe!

infatti questi DiVX no si vedono mica tanto bene :P

http://www.divx.com/hd/

ah! Echelon ha ragione su tutto

e cmq IO da quando ho visto in funzione un Pioneer PDP-505XDE, non sono + in grado di guardare altri display, il mio bel 42", che credevo funzionasse bene, adesso lo vedo con altri occhi

Quindi per chi compra un Plasma che non sia un Pio, eviti di guardare un Pio PDP-505XDE ......

secondo me i DiVX da 600 mega 2 ore di Film, sul quel mostro si vedono bene

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

io ho smesso di scaricarli da quando ho il vpr, con fastweb vi potete immaginare cosa significhi rinunciare a divx e mp3...

probabilmente ho 11/10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •