Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Plasma LG

Arrow Plasma LG

Sto girando da un po' prima di comprare un plasma da 42" e ho trovato un prodotto LG, il nuovo modello dell'RZ 42PX11X, che mi sembra uno dei migliori compromessi visti finora tra prezzo e prestazioni. Costa 2100 Euro, ha tutte le connessioni principali, luminosità 1500, contrasto molto elevato di 5000:1. Ovviamente con questo prezzo parliamo di una risoluzione di 852x480.
    L'ho visto collegato ad un buon lettore di DVD insieme a decine di altri plasma da MW e mi sembra che l'immagine sia tra le migliori.

Vorrei sapere se qualcuno ha questo modello o quello precedente con contrasto 3000 e cosa ne pensa, oppure in generale che opinione avete a proposito dei plasma e dell'assistenza LG.

Infine ho un dubbio che pare molto comune: conviene investire subito in un plasma più costoso ad alta definizione o vista la scarsa diffusione attuale dell'HD, conviene intanto comprare qualcosa di meno sofisticato ? Propenderei per la seconda opzione visto che sono un utilizzatore medio ed utilizzerò il plasma essenzialmente per la TV analogica, per il DDT a breve, per SKY (parecchio) e per qualche DVD, essenzialmente per i cartoni di mia figlia. Qualcuno ha consigli in proposito ?
    Grazie

Come fai a capire che si tratta del modello nuovo? Forse la X finale? Non la trovo nemmeno sul sito ufficiale di lg e neanche di MW. Di che MW stai parlando? Di dove intendo. In effetti anche a me sembrava che il modello precedente avesse luminosità 1000 e contrasto 3000. Ciao

pare ci sia stato un aggiornamento di qualche cosa (probab software) che ha modificato i valori di contrasto del plasma LG. hanno anche aggiunto un paio di utili funzioni.

un ottimo televisore. ha il solo grande difetto di creare delle scie e delle sfiammate su alcune immagini che possono risultare fastidiose.

assistenza LG pessima. purtroppo è uno dei motivi per cui preferirò un marchio differente la prossima volta. non si abbandonano i clienti.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Si trova al MW di Rubattino a Milano. La sigla è la stessa del modello precedente con contrasto 3000 ed il nuovo valore di contrasto è evidenziato da grossi adesivi applicati sul pannello.

Pippeis, in che situazione verifichi i disturbi di visione ?
    Che tipo di esperienza hai avuto con l'assistenza tecnica di LG ?
    Grazie

gian9 ha scritto:
    Pippeis, in che situazione verifichi i disturbi di visione ?
    Che tipo di esperienza hai avuto con l'assistenza tecnica di LG ?
    Grazie
    Non è che siano veri e propri disturbi... è una caratteristica dello schermo, che poi ovviamente può dare più o meno fastidio. Si manifesta sempre ed è molto visibile su primi piani di volti in movimento o su scene con fumo/nebbia o su fondi di colore uniforme...

L'assistenza LG l'ho contattata perchè ho avuto dei problemi con i colori e con l'autoregolazione del bianco che ora sballa e tende al rosso. Sono stato in un centro assistenza dove una persona piuttosto anziana (che sarebbe il tecnico) mi ha detto di non aver mai riparato un plasma e che magari se provavo a portarglielo gli dava un occhiata... mah... Chiamando la LG varie volte mi hanno detto che in caso potevo spedirglielo ma che probabilmente un difetto simile non è riscontrabile a meno che non sia eccessivamente marcato e che forse è un mio problema di vista!!!!!!!! ma vaff...

alla fine ho (mezzo) risolto per conto mio ma credo di aver chiuso con LG.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Un brevissimo flash della mia personale odissea con l'assistenza LG di Milano:

- aprile 04 :acquistato LG MZ-60PZ92V da MW Bologna
    - 27/05/04 : guasto all'ingresso DVI
    - 17/06/04 : dopo varie attese e tentennamenti se effettuare la riparazione a domicilio o in centro assistenza a Milano, ritiro dell'apparecchio da parte dell' assistenza di Ferrara per spedirlo a Milano
    - 21/07/04 : rientro apparecchio sostituito ma senza scheda ingressi video ! ( optional presente nell'apparecchio originale ).
    - 30/08/04 : arrivata la scheda video ( mai informato su dove era andata a finire )

In tutto questo periodo, nonostante l'ovvio bombardamento di mail e telefonate, ho avuto scarsissime informazioni dalla sede ma sempre solo attraverso l'incolpevole assistenza di Ferrara.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

victor non mi sembra ti sia andata così male. nell'acquistare un prodotto si deve mettere in preventivo il fattore sfiga per cui ti potresti ritrovare con un prodotto difettoso o malfunzionante, in fondo ti hanno sistemato tutto.

a me hanno detto che il difetto è troppo delicato per essere risolto!!!!!!

ciao...
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •