|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Plasma LG
-
12-02-2005, 16:47 #1
Member
Plasma LG
Sto girando da un po' prima di comprare un plasma da 42" e ho trovato un prodotto LG, il nuovo modello dell'RZ 42PX11X, che mi sembra uno dei migliori compromessi visti finora tra prezzo e prestazioni. Costa 2100 Euro, ha tutte le connessioni principali, luminosità 1500, contrasto molto elevato di 5000:1. Ovviamente con questo prezzo parliamo di una risoluzione di 852x480.
L'ho visto collegato ad un buon lettore di DVD insieme a decine di altri plasma da MW e mi sembra che l'immagine sia tra le migliori.
Vorrei sapere se qualcuno ha questo modello o quello precedente con contrasto 3000 e cosa ne pensa, oppure in generale che opinione avete a proposito dei plasma e dell'assistenza LG.
Infine ho un dubbio che pare molto comune: conviene investire subito in un plasma più costoso ad alta definizione o vista la scarsa diffusione attuale dell'HD, conviene intanto comprare qualcosa di meno sofisticato ? Propenderei per la seconda opzione visto che sono un utilizzatore medio ed utilizzerò il plasma essenzialmente per la TV analogica, per il DDT a breve, per SKY (parecchio) e per qualche DVD, essenzialmente per i cartoni di mia figlia. Qualcuno ha consigli in proposito ?
Grazie
-
12-02-2005, 17:57 #2
Come fai a capire che si tratta del modello nuovo? Forse la X finale? Non la trovo nemmeno sul sito ufficiale di lg e neanche di MW. Di che MW stai parlando? Di dove intendo. In effetti anche a me sembrava che il modello precedente avesse luminosità 1000 e contrasto 3000. Ciao
-
12-02-2005, 18:55 #3
pare ci sia stato un aggiornamento di qualche cosa (probab software) che ha modificato i valori di contrasto del plasma LG. hanno anche aggiunto un paio di utili funzioni.
un ottimo televisore. ha il solo grande difetto di creare delle scie e delle sfiammate su alcune immagini che possono risultare fastidiose.
assistenza LG pessima. purtroppo è uno dei motivi per cui preferirò un marchio differente la prossima volta. non si abbandonano i clienti.
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
13-02-2005, 09:46 #4
Member
Si trova al MW di Rubattino a Milano. La sigla è la stessa del modello precedente con contrasto 3000 ed il nuovo valore di contrasto è evidenziato da grossi adesivi applicati sul pannello.
Pippeis, in che situazione verifichi i disturbi di visione ?
Che tipo di esperienza hai avuto con l'assistenza tecnica di LG ?
Grazie
-
13-02-2005, 12:26 #5gian9 ha scritto:
Pippeis, in che situazione verifichi i disturbi di visione ?
Che tipo di esperienza hai avuto con l'assistenza tecnica di LG ?
Grazie
L'assistenza LG l'ho contattata perchè ho avuto dei problemi con i colori e con l'autoregolazione del bianco che ora sballa e tende al rosso. Sono stato in un centro assistenza dove una persona piuttosto anziana (che sarebbe il tecnico) mi ha detto di non aver mai riparato un plasma e che magari se provavo a portarglielo gli dava un occhiata... mah... Chiamando la LG varie volte mi hanno detto che in caso potevo spedirglielo ma che probabilmente un difetto simile non è riscontrabile a meno che non sia eccessivamente marcato e che forse è un mio problema di vista!!!!!!!! ma vaff...
alla fine ho (mezzo) risolto per conto mio ma credo di aver chiuso con LG.
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
13-02-2005, 16:43 #6
Advanced Member
Un brevissimo flash della mia personale odissea con l'assistenza LG di Milano:
- aprile 04 :acquistato LG MZ-60PZ92V da MW Bologna
- 27/05/04 : guasto all'ingresso DVI
- 17/06/04 : dopo varie attese e tentennamenti se effettuare la riparazione a domicilio o in centro assistenza a Milano, ritiro dell'apparecchio da parte dell' assistenza di Ferrara per spedirlo a Milano
- 21/07/04 : rientro apparecchio sostituito ma senza scheda ingressi video ! ( optional presente nell'apparecchio originale ).
- 30/08/04 : arrivata la scheda video ( mai informato su dove era andata a finire )
In tutto questo periodo, nonostante l'ovvio bombardamento di mail e telefonate, ho avuto scarsissime informazioni dalla sede ma sempre solo attraverso l'incolpevole assistenza di Ferrara.
Ciao.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
13-02-2005, 21:02 #7
victor non mi sembra ti sia andata così male. nell'acquistare un prodotto si deve mettere in preventivo il fattore sfiga per cui ti potresti ritrovare con un prodotto difettoso o malfunzionante, in fondo ti hanno sistemato tutto.
a me hanno detto che il difetto è troppo delicato per essere risolto!!!!!!
ciao...Fil