Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    49

    Plasma Pioneer ... mi servirebbero consigli!!


    Buonasera a tutti i partecipanti di questo Forum,

    Sono un niubbo che si è fatto un paio di mesi di lurkaggio sul Forum andando a spulciare i tanti argomenti e prove che sono state fatte.

    Essendo ora arrivato al fatidico momento dell'acquisto del Tv, ho deciso di iscrivermi al Forum e farvi la seguente richiesta:

    sarei orientato all'acquisto del plasma Pioneer 435 e mi piacerebbe sapere le impressioni utenti utilizzatori e soprattutto ... se la versione XDE (quella con il dtt) è preferibile rispetto a quella HDE.

    Aspetto risposte e consigli,
    saluti, Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113

    Re: Plasma Pioneer ... mi servirebbero consigli!!

    Albi_TO ha scritto:
    Sarei orientato all'acquisto del plasma Pioneer 435 e mi piacerebbe sapere le impressioni utenti utilizzatori e soprattutto ... se la versione XDE (quella con il dtt) è preferibile rispetto a quella HDE.
    Ciao Albi,
    benvenuto su AVForum.
    Anch'io sarei orientato all'acquisto di un Pioneer 435: per quel poco che ho visto (megastore) l'immagine, a mio parere, è molto valida, anche se dare giudizi in un negozio è sempre problematico visto che tutto dipende da come viene collegato.
    Per quel che riguarda il modello XDE ti volevo chiedere se ha il solo sintonizzatore digitale (non sò ancora se la mia zona sia coperta). Non dovesse essere così io mi orienterei sull'FDE che, da quel che ho capito, è identico all'HDE ma senza la presa VGA sul frontale (che a mè interessa relativamente poco).
    Ma il tutto è legato alle differenze di prezzo fra i tre modelli. Ma visto che parliamo di prezzo, mi sembra proprio che sia un pò altino quì in italia: magari ci potremmo "scambiare" un pò di cifre tramite M.P. (Messaggi privati); del resto su Ebay li si trova in Germania (tanto per cambiare) a circa un miliaio di Euro in meno (ritanto per cambiare).

    Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    49
    Grazie Peval per la risposta,

    i modelli di plasma Piooner 43"<->50" si dividono in:

    FDE: modello base

    HDE:
    plus rispetto al FDE
    -->Segnali PC VGA/SVGA/XGA/Wide XGA
    -->Picture in Picture
    -->Dual Screen
    -->Home gallery
    -->EPG
    -->Controllo SR+
    -->ingressi anteriori PC e cuffie
    -->Uscita Subwoofer(variabile)
    -->ingresso/uscita SR Control

    XDE:
    plus rispetto al HDE
    -->decoder digitale terrestre compatibile DVB-T
    -->Slot Common interface
    -->Uscita audio digitale (ottica)

    Io ho già predisposto, visto che sono in fase di ristrutturazione, il posizionamento del Pioneer a parete facendo passare una canalina rettangolare in plastica dal punto di centro Tv fino a dove verrà il sintonizzatore esterno; all'interno di essa passeranno i famosi 2 cavi bianco e nero. Per l'H.T. ho acquistato le casse Piooner le S-VLF3 che sono proprio le "sue" anche se il prezzo è un tantino alto.

    Io ho avuto modo di "vederlo" in azione NON presso un centro commerciale ma presso un negozio di elettronica di un amico dove ho potuto "testarlo" con le peggiori cose: dall'analogico a SKY Sport .. da DVD player Pioneer 868 collegato in HDMI al collegamento con un DVD-DivX da 45€ ... per finire con la bellezza del satellitare HD1.

    I centri commerciali li sto girando solo per vedere e comparare i "prezzi" ..

    Visto che ci sono alcuni utilizzatori di questo Plasma sul Forum ... mi piacerebbe sentire anche le loro impressioni/consigli

    Stay Tuned

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    55
    Io ho il 435 HD e devo dire che sono soddisfatto a parte piccoli difetti tipo il sinto che perde alcune preselezioni, ma risolvibili con un prossimo aggiornamento del software (cosi mi hanno detto alla hotline Pioneer). L'immagine e' ottima lo scaler fa il suo dovere, forse il contrasto un pochino basso ma con la definizione del pioneer non e' un grosso difetto.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    49

    Scusa,
    potresti dirmi con più chiarezza questo problema del sintonizzatore che perde le memorie dei canali?!?!!?!?

    Quando lo hai comprato???

    Grazie e ciaooo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •