Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale plasma da 42 per vedere bene SKY ?

Ciao a tutti.
    Cerco un plasma da 42 pollici per vedere bene la tv satellitare,sky italia in primis.Se serve sono anche disposto ad acquistare un processore esterno per migliorare la qualità delle immagini.A questo proposito ho letto che tanto con il panasonic viera th-42pa30,che con il pioneer pdp 434,non c'è la possibilità di avvalersi dei vantaggi offerti da un eventuale processore esterno.Mi potete confermare quest'ultimo punto?Ditemi per favore la Vostra.
    Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere per aiutarmi nella scelta.

sapevo del pioneer ma nn del pana.cmq potrebbe essere perchè nn me ne sono mai interessato.
    è opportuno chiedere aiuto a chi lo sa.

hola

non è che non te ne puoi avvalere, è che sono plasma che mettono mano pesante sul segnale in entrata.
    Infatti quando ho scelto il mio NEC è stato perchè è di origine informatica (non ha neanche il decoder) e quindi mi da il segnale che gli do io...

Ora la questione di Skypho è pesante: in breve tu puoi avere anche un processore che fa miracoli ( e in giro ce ne sono) ma se quelli continuano a mandare per l'ampio spazio quel segnale così compresso c'è poco da fare...
    Fonti attendibili mi dicono che il DTT attualmente ha un buon 30% in meno di compressioni in alcuni casi.
    E si tratta comunque di una tecnologia sperimentale...
    Il monopolio gli consente di fare come gli pare... sta a noi (come ho dovuto fare io) disdire l'abbonamento. Non pago per vedere quadrettoni o colori sballati!
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Re: hola

GigiTank ha scritto:
    non è che non te ne puoi avvalere, è che sono plasma che mettono mano pesante sul segnale in entrata.
    Infatti quando ho scelto il mio NEC è stato perchè è di origine informatica (non ha neanche il decoder) e quindi mi da il segnale che gli do io...

Ora la questione di Skypho è pesante: in breve tu puoi avere anche un processore che fa miracoli ( e in giro ce ne sono) ma se quelli continuano a mandare per l'ampio spazio quel segnale così compresso c'è poco da fare...
    Fonti attendibili mi dicono che il DTT attualmente ha un buon 30% in meno di compressioni in alcuni casi.
    E si tratta comunque di una tecnologia sperimentale...
    Il monopolio gli consente di fare come gli pare... sta a noi (come ho dovuto fare io) disdire l'abbonamento. Non pago per vedere quadrettoni o colori sballati!
    Ciao GigiTank, ma per sintonizzatore usi il DTT 4100? E' valido?

Vorrei procedere anch'io con l'acquisto di tale plasma...

On-line lo vende pure

http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=48671

a circa 3.800 €. Se non sono troppo

indiscreto, tu dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

Ciao, Paolo.

Ti ho risposto anche in privè

Guarda il NEC secondo me ha una marcia in più, non tanto per la qualità (i costruttori di monitor si contano sulle dita di una mano e quindi son tutti uguali) ma perchè non è ALIS cioè il fantomatico 1024x1024 (non so se sai come funziona in realtà) e l'elettronica non mette mano al segnale.
    Ha ingressi a iosa e di ottima qualità quindi alla fine decidi tu che segnale mandargli.
    Ti dico anche un normale DTT senza riscalarlo attaccato con un pietoso composito fa la sua bella figura... immagina se elabori il segnale. Ottime anche le possibilità di regolazione e i colori... l'unica perplessità è sui bianchi... in genere il problema è sui neri... non so devo ancora mettermici come dico io. L'ho preso da meno di un mese
    Se hai un videoregistratore usa quello come sinto e fatti il 4000 per il DTT risparmi un sacco.
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Re: Ti ho risposto anche in privè

GigiTank ha scritto:
    Guarda il NEC secondo me ha una marcia in più, non tanto per la qualità (i costruttori di monitor si contano sulle dita di una mano e quindi son tutti uguali) ma perchè non è ALIS cioè il fantomatico 1024x1024 (non so se sai come funziona in realtà) e l'elettronica non mette mano al segnale.
    Ha ingressi a iosa e di ottima qualità quindi alla fine decidi tu che segnale mandargli.
    Ti dico anche un normale DTT senza riscalarlo attaccato con un pietoso composito fa la sua bella figura... immagina se elabori il segnale. Ottime anche le possibilità di regolazione e i colori... l'unica perplessità è sui bianchi... in genere il problema è sui neri... non so devo ancora mettermici come dico io. L'ho preso da meno di un mese
    Se hai un videoregistratore usa quello come sinto e fatti il 4000 per il DTT risparmi un sacco.
    Grazie per le info!

Hai PM

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •