Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema TV LG al plasma 42 pollici: pixel rossi e verdi intermittenti

Salve a tutti,

sono nuovo, quindi mi presento io sono Alfio

Allora veniamo al dunque. Nell'agosto 2011 ho comprato una TV LG al plasma 42 pollici (specifico questo per farvi capire che ormai niente più garanzia). La TV è sempre andata bene, tranne per un piccolo problema che io, sbagliando, ho sempre sottovalutato: ogni tanto compaiono tanti pixel di colore rosso e verde (sono di più quelli rossi) sparsi un pò ovunque, prevalentemente sugli angoli ma anche in alto al centro. Non si tratta del famoso "Dead Pixel", perchè questi sono dei pixel che compaiono e scompaiono e quindi non sono sempre fissi in un unico punto della TV. Il problema sussiste sia quando gioco alla PS3 (collegata tramite cavo HDMI) sia quando guardo la TV o un film dalla penna USB, i puntini compaiono sopratutto quando ci sono degli sfondi scuri, invece quando la TV proietta delle immagini in movimento niente. Ho letto sempre su questo forum vari post di utenti che apparentemente hanno avuto il mio stesso identico problema (credo però con modelli più vecchi di LG al plasma) e hanno risolto tutti allo stesso modo: smontando il pannello e regolando i trimmel al suo interno (precisamente quello superiore, setup, ruotandolo completamente in senso orario). Considerando che molto probabilmente il mio modello di LG al plasma è più recente rispetto a quelli di quest'altri utenti, pensate che possa risolverlo in questo modo? Un mio amico mi ha detto che nel mio modello all'interno del pannello non ci sono questi trimmel e che quindi non si può fare nulla se non portarla in assistenza mettendosi il cuore in pace che se ne andranno almeno 200 € oppure convivere col problema (anche perchè la TV funziona perfettamente, ha solo questo "fastidio" di questi pixel che ogni tanto vanno e vengono rompendo un pò le scatole e snervando il sottoscritto). Io sinceramente, vuoi perchè sono abbastanza inesperto in maniera, vuoi perchè la TV è attaccata alla parete, ho un pò di paura a fare questo tentativo quindi ormai mi sono deciso a chiamare l'assistenza LG a me più vicina, spiegare il problema incrociando le dita che il tutto si possa risolvere con il tecnico che avvicina qui a casa mia (anche perchè è impensabile trasportare la TV in auto), smonti il pannello, dia due colpi di cacciavite et voilà problema risolto. Vi chiedo scusa per la lunghezza del post, spero di essere stato preciso nelle informazioni e che qualcuna sappia darmi una dritta su come affrontare la questione.

Saluti a tutti!

Il problema è dato da un basso valore di Vsus al pannello, quel trimmer che dice il tuo amico regola proprio questo valore di tensione. Non conosco il tuo tv com'è fatto, solitamente tutti i plasma hanno un trimmer che regola questo valore e nel tuo caso basterebbe aumentarlo un po per risolvere il problema. Pero' ti ripeto non conosco com'è fatto dentro il tuo tv, quindi se ti viene difficile aprirlo chiama l'assistenza e rassegnati a pagare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •