Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Problema strano TX-P42X50E ... stadio alimentazione?

Salve a tutti,
    sottopongo alla vostra attenzione questo strano comportamento della TV:

modello TX-P42X50E Panasonic
    acquisto 07/2012

Ad Aprile 2013 mi accorgo che in stand-by la TV non ha più la lucetta rossa fissa accesa.
    Stacco la spina e la rimetto, riparte regolarmente.
    Settembre 2013, sabato sera, TV accesa, salta la corrente di casa (causa superamento dei 3,3Kw, troppi elettrodomestici accessi assieme) e al ripristino del contatore la TV sembra morta. Nessun segno di vita, luce spenta.
    Fiducioso stacco la spina e la riattacco: niente . Lascio passare la notte con la presa scollegata e domenica mattina provo più volte: niente, sempre led spento. Cambio anche il cavo, per sicurezza .. niente.
    Passa domenica notte con la presa scollegata, lunedì mattina prima di portarla al centro di assistenza riprovo e …
    RIPARTE nello stato in cui era quando è mancata la corrente, ovvero accesa al canale XXX.
    Spengo con il telecomando e staccando e rimettendo la spina riparte correttamente il led rosso di stand-by

Secondo voi cosa è successo?
    Me lo chiedo perché se c’è una causa reale per quanto accaduto mi piacerebbe conoscerla

Grazie

E' un integrato difettoso sull'alimentatore, i cat Panasonic sanno cosa fare...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' un integrato difettoso sull'alimentatore, i cat Panasonic sanno cosa fare...
    Grazie della risposta.
    Hai qualche indicazione in più sull'integrato incriminato e sul tipo di intervento necessario?

O ti sostituiscono la scheda PSS o sostituiscono l'integrato sulla scheda e non da piu problemi.

O ti sostituiscono la scheda PSS o sostituiscono l'integrato sulla scheda e non da piu problemi.
    Mi interesserebbero maggiori dettagli per capire se le schede che vendono su ebay sono ok, o semplicemente per riparare la mia.
    Lavorando nell'elettronica non ho problemi a sostituire un integrato.
    Purtroppo ho difficoltà nel portare il plasma in assistenza perchè non ho piu gli imballi, il CAT è lontano, il plasma pesa, dovrei rimanere senza tv magari per un mese, dovrei prendermi ferie per andare ecc...
    Grazie

Guarda che vengono a casa gratis a riparartelo, ovviamente è di certo in garanzia essendo un modello 2012 e quindi ti sconsiglio di metterci le mani onde invalidare appunto la garanzia.

Guarda che vengono a casa gratis a riparartelo, ovviamente è di certo in garanzia essendo un modello 2012 e quindi ti sconsiglio di metterci le mani onde invalidare appunto la garanzia.
    Vengono a casa?!? Pensavo di dover portare la TV al centro di assistenza più vicino di persona ...
    Come faccio a chiedere che vengano a casa mia a ripararla? In caso gli presto lo stagnatore !!!
    Grazie per l'aiuto

Ciao Mrcarrefour sei riuscito a risolvere il problema?
    Io ho il tuo spesso problema ogni qualvolta parte la corrente il televisore muore e può rimarere in questo stato comatoso per qualche ora come per qualche giorno, poi magicamente si riprende.
    Non so se hai portato la
    tv in assistenza oppure hai operato da solo, in entrambi i casi ogni informazione in tuo possesso mi sarebbe utilisima, in quanto io non ho più lo scontrino e non potrò ricorre all'assistenza.
    Fammi sapere

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Dade82 Visualizza messaggio
    Ciao Mrcarrefour sei riuscito a risolvere il problema?
    Io ho il tuo spesso problema ogni qualvolta parte la corrente il televisore muore e può rimarere in questo stato comatoso per qualche ora come per qualche giorno, poi magicamente si riprende.
    Non so se hai portato la tv in assistenza oppure hai operato da solo, in entrambi i casi ogni informaz..........[CUT]
    Sono ancora in attesa di sapere se le schede che si trovano su Ebay sono esenti dal problema o su come fare per avere l'assistenza in casa, visto che non ho nessuna intenzione di infilare un 42" in auto senza imballi originali.
    Il problema ti capita solo se la tv è accesa, o anche se è in stand-by? per risolverlo devi staccare la spina o la lasciarla connessa non cambia niente?
    grazie ciao

Mi è capitato 3-4 volte sia con tv accesa che in stand-by. Per risolverlo basta lasciarlo (ma ci è già) spento sia attaccato che non.
    Una volta addirittura è morto mentre era acceso e di notte poi e ripartito da solo.........
    Comunque il problema credo sia lo stesso, vorrei provare a sentire il mio tecnico di fiducia però non so cosa dirgli... che deve sostituire un integrato legato all'alimentazione??? Io non sono molto esperto in elettronica. Mi potresti girare il link delle schede trovate su ebay di cui parli nella risposta.
    Grazie

E' un problema di tutti i TX-P42X50 e simili.

Se e' in garanzia (24 mesi diretta Panasonic su tutti i TV fa fede lo scontrino) essendo un 42 pollici sono obbligati per legge a fare il ritiro a casa del cliente, occasionalmente fanno anche la riparazione on-site ma è raro; di norma ritirano, riparano e riconsegnano.

Tempi medi totali 3/7 gg.

Vi consiglio di aprire RMA fino a che state in garanzia anche se si riaccendono perchè prima o poi vi lasciano x sempre e se è fuori garanzia pagate e non poco.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da pczero Visualizza messaggio
    E' un problema di tutti i TX-P42X50 e simili.

Se e' in garanzia (24 mesi diretta Panasonic su tutti i TV fa fede lo scontrino) essendo un 42 pollici sono obbligati per legge a fare il ritiro a casa del cliente, occasionalmente fanno anche la riparazione on-site ma è raro; di norma ritirano, riparano e riconsegnano.
    [CUT]
    Confermo tutto: ho chiamato il centro di assistenza della mia provincia e sono venuti a sostituire la scheda di alimentazione direttamente a casa mia (circa mezzora di lavoro). Grazie a tutti per l'aiuto

domanda

Salve mi chiamo Christian e sono nuovo del forum,e spero di non sbagliare sezione.
    Anche io ho un panasonic viera tx-p42x50e, e anche il mio ha i cosiddetti problemi di alimentazione,e visto che purtroppo ho perso lo scontrino,ho provveduto a mie spese a portarlo a riparare,e mi hanno cambiato un integrato,per un pò è andata regolare,poi è tornato lo stesso strano problema,allora visto che la riparazione era in garanzia,l'ho riporto..e un altra volta integrato bruciato,sostituisce di nuovo..rivà bene per un pò e poi stesso problema,penso quindi che il guasto sia piu sopra cioe,l'ntegrato rotto è una conseguenza di un qualche cosa piu a monte che non funziona bene, ma che non è proprio rotto.
    Volevo quindi chiedere consiglio a voi,come potrei risolvere?Se compro una scheda di alimentazione nuova da e-bay risolvo in modo definitivo?grazie in anticipo a tutti voi

Riesumo questo post per dire anche la mia esperienza..
    tv di metà 2012 (e quindi ancora in garanzia) ma che ho comprato usata, quindi non so se è un comportamento che già faceva o meno perchè ce l'ho da veramente poco tempo.. il vecchio proprietario non mi ha mai accennato difetti simili ma sai com'è, non era mica un mio amico

comunque in pratica da tv in standby (non l'avevo aperta tutto il giorno, non c'ho fatto neanche caso se il led era spento o meno) ho tolto la spina dell'alimentazione, l'ho rimessa ma niente, non si accende più, ho aspettato un po' con il cavo staccato ma niente, sembra morta.. può essere un problema legato sempre all'integrato difettoso di questo modello? naturalmente mi affiderò alla garanzia, ma era giusto per sapere di più..

grazie a tutti

spero d'essere d'aiuto anche se a distanza di tempo l'integrato incriminato è il FAN6755 è in smd posizione U203 io ho un laboratorio di riparazioni l'ho sostituito è non ha più dato anomalie in assenza di rete elettrica

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •