Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema cavo video su Acer AT3201w

salve,
    ho questo televisore da qualche hanno e fin ora nessun problema.

All'unico ingresso component del televisore è collegato un hard disk multimediale (solo video, l'audio bianco-rosso è collegato all'amplificatore)

Siccome ho preso da poco un xbox che volevo collegare all'unica entrata component, ho provato a collegare il video dell'hard disk al tv tramite entrata video gialla, ma cosi facendo ci sono dei problemi: il video infatti appare tutto disturbato, "a pallini".

volevo sapere da cosa potrebbe essere dovuto il disturbo.

ps: ho provato circa 4-5 cavetti gialli video differenti, tutti lo stesso problema.

grazie

Sarà perchè il video composito da la peggior qualità in assoluto fra le connessioni video?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

hai ragione, ma un conto è video di bassa qualità, un conto è il video completamente disturbato, come nel mio caso.

ho provato lo stesso collegamento su un altro tv e va tutto bene. forse è l'ingresso giallo del tv che può essere sporco?!

Più che sporco, direi malfunzionante.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

quindi devo per forza trovare un altra soluzione.

mi consiglieresti di "moltiplicare" gli ingressi rgb, magari tramite un switcher (che però è costoso), oppure di convertire il video:

1) cavo diretto
    [hard disk]Hdmi---->DVI-D[tv]

I link ad ebay sono vietati

2) convertitore-adattatore

[hard disk]rgb--->convertitore---->S-Video[tv]

I link ad ebay sono vietati

grazie
    Ultima modifica di Dave76; 12-01-2012 alle 15:34

Beh...da HDMI a DVI non dovresti avere nessun problema e gli adattatori costano pochissimo. Un tentativo potresti farlo.

grazie, al limite prenderei il cavo diretto per evitare troppi passaggi.

e cmq posso sempre mandare l'audio all'amplificatore separatamente vero?! o rischio che anche l'audio venga preso dall'hdmi?

grazie

PS: tieni presente che la mia televisione è hd-ready, non full hd. cioè il segnale esce dall'hard disk in 1080p, ma deve entrare a 720... con questo cavo avrò problemi di risoluzione e/o nitidezza poi?
    Ultima modifica di fradix; 12-01-2012 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da fradix
    e cmq posso sempre mandare l'audio all'amplificatore separatamente vero?! o rischio che anche l'audio venga preso dall'hdmi?
    Questo dipende dal HD multimediale. Verifica nelle opzioni di uscita audio o nel manuale.

Citazione Originariamente scritto da fradix
    .. con questo cavo avrò problemi di risoluzione e/o nitidezza poi?
    E perchè mai?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Questo dipende dal HD multimediale. Verifica nelle opzioni di uscita audio o nel manuale.
    l'hard disk è provvisto anche delle uscite rca rossa-bianca, ed ora è collegato all'ampli tramite quelle.

piucchealtro vorrei sapere, in generale, se l'uscita hdmi prende l'audio ed esclude automaticamente le altre uscite, oppure rimangono sempre "attive".

-- l'importante era sapere se con l'ingresso dvi la risoluzione si adattasse al 720, dato che ho visto che quando il video in ingresso è a 1080p mi da dei problemi all'immagine. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •