|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema cavo video su Acer AT3201w
-
11-01-2012, 19:40 #1
Junior Member
Problema cavo video su Acer AT3201w
salve,
ho questo televisore da qualche hanno e fin ora nessun problema.
All'unico ingresso component del televisore è collegato un hard disk multimediale (solo video, l'audio bianco-rosso è collegato all'amplificatore)
Siccome ho preso da poco un xbox che volevo collegare all'unica entrata component, ho provato a collegare il video dell'hard disk al tv tramite entrata video gialla, ma cosi facendo ci sono dei problemi: il video infatti appare tutto disturbato, "a pallini".
volevo sapere da cosa potrebbe essere dovuto il disturbo.
ps: ho provato circa 4-5 cavetti gialli video differenti, tutti lo stesso problema.
grazie
-
12-01-2012, 08:08 #2
Sarà perchè il video composito da la peggior qualità in assoluto fra le connessioni video?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2012, 13:30 #3
Junior Member
hai ragione, ma un conto è video di bassa qualità, un conto è il video completamente disturbato, come nel mio caso.
ho provato lo stesso collegamento su un altro tv e va tutto bene. forse è l'ingresso giallo del tv che può essere sporco?!
-
12-01-2012, 14:14 #4
Più che sporco, direi malfunzionante.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-01-2012, 15:28 #5
Junior Member
quindi devo per forza trovare un altra soluzione.
mi consiglieresti di "moltiplicare" gli ingressi rgb, magari tramite un switcher (che però è costoso), oppure di convertire il video:
1) cavo diretto
[hard disk]Hdmi---->DVI-D[tv]
I link ad ebay sono vietati
2) convertitore-adattatore
[hard disk]rgb--->convertitore---->S-Video[tv]
I link ad ebay sono vietati
grazieUltima modifica di Dave76; 12-01-2012 alle 15:34
-
12-01-2012, 15:35 #6
Beh...da HDMI a DVI non dovresti avere nessun problema e gli adattatori costano pochissimo. Un tentativo potresti farlo.
-
12-01-2012, 15:40 #7
Junior Member
grazie, al limite prenderei il cavo diretto per evitare troppi passaggi.
e cmq posso sempre mandare l'audio all'amplificatore separatamente vero?! o rischio che anche l'audio venga preso dall'hdmi?
grazie
PS: tieni presente che la mia televisione è hd-ready, non full hd. cioè il segnale esce dall'hard disk in 1080p, ma deve entrare a 720... con questo cavo avrò problemi di risoluzione e/o nitidezza poi?Ultima modifica di fradix; 12-01-2012 alle 15:57
-
12-01-2012, 16:00 #8
Originariamente scritto da fradix
Originariamente scritto da fradix
-
12-01-2012, 16:19 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
piucchealtro vorrei sapere, in generale, se l'uscita hdmi prende l'audio ed esclude automaticamente le altre uscite, oppure rimangono sempre "attive".
-- l'importante era sapere se con l'ingresso dvi la risoluzione si adattasse al 720, dato che ho visto che quando il video in ingresso è a 1080p mi da dei problemi all'immagine. grazie