|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema porte HDMI - Philips PFL5522
-
16-03-2011, 23:51 #1
Junior Member
Problema porte HDMI - Philips PFL5522
Salve a tutti! Ho trovato il vostro forum nella disperata ricerca di una soluzione a un problema che mi sta assillando da un paio di giorni a questa parte. Vi descrivo la situazione nel dettaglio cercando di stringere il più possibile.
Posseggo da circa un paio d'anni un Philips PFL5522 LCD HD Ready 47". Da Natale mi è stato regalato un lettore Blu-Ray sempre della Philips di cui ora mi sfugge il modello. L'accoppiata ha funzionato ottimamente fin dai primi istanti, anche se ho notato che una sola delle due porte HDMI di cui la TV è dotata, mi permetteva di vedere i contenuti in alta definizione dei film, mentre l'altra dava errore HDCP. Ho pensato fosse normale...A quella porta allora ho attaccato invece il pc tramite cavo DVI-HDMI. Tutto splendidamente fino a un paio di giorni fa. Il PC non mi riconosceva più la TV sulla seconda porta HDMI. Allora ho provato a staccare il lettore Blu-Ray dalla porta numero 1 e ci ho attaccato il PC, e finalmente me l'ha riconosciuto. Vado a riattaccare il Blu-Ray sempre alla stessa porta dove era attaccato 5 minuti prima e sulla TV non appare nemmeno il menu del lettore (che è a risoluzione più bassa rispetto ai contenuti dei Film), ed al suo posto appare il messaggio "Video Not Supported". Ho provato allora a connetterlo alla porta numero 2, ma anche lì, ora non appare nemmeno il menu del lettore, ma al suo posto una schermata completamente rossa. Da lì in poi ho provato di tutto. Factory reset sia della TV che del lettore Blu-Ray, cambio dei cavi HDMI, ho provato il lettore su un'altra TV e funziona perfettamente. Insomma non so più dove sbattere la testa. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei eternamente grato! Grazie dell'attenzione e scusate se sono stato un pò prolisso ma sono nel panico al pensiero di dover comprare un'altra TV