Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

esistono tv 40"-46" Hd-Ready?

A breve dovrei comprare una TV da ca 40-46" per via del passaggio al digitale terrestre e perchè la mia vecchia tv CRT ormai ci stà lasciando e volevo iniziare a informarmi, iniziamo col primo dubbio,

Esistono TV da 40"-46" HD-Ready?

Solo che verrà utilizzata esclusivamente per vedere filmati in SD e al max qualche divx, nemmeno dvd e forse verrà usata abbinata ad un HTPC..
    Eventualmente avresti pure qualche modello da farmi osservare?

Come sarebbe la visione di un classico segnale SD da antenna con una risoluzione HD-ready su un 42"?
    Ultima modifica di Speedy82; 01-11-2010 alle 13:14

Ne esistono quante ne vuoi, io avevo le tue stesse esigenze e mi sono orientato su un un plasma 42 pollici che costano due soldi e a mio avviso hanno una qualità superiore ad lcd di prezzo anche superiore, naturalmente senza parlare di prodotti costosi perchè a quel punto forse lo troveresti solo full hd.

Avresti qualcosa da consigliarmi attualmente?
    La distanza di visione dovrebbe essere di ca 3mt, dovrei rifare le misure, ma sono queste penso.

Come visione guardo solo TV in SD e qualche divx, manco i dvd passano..

Mi potrebbe interessare l'idea di collegarci un pc mediacenter adatto sia x registrare la TV sia ke x uso pc, anche se in minor parte.

Potresti iniziare con il leggere il thread che avevo iniziato prima dell'acquisto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172039
    sono partito scettico e sono finito soddisfatto
    Su questi plasma 42" pare che la competizione sia fra Samsung 42c450 e LG Pj530 senza trascurare il Panasonic X20, ora non ricordo le sigle esatte. Ho preferito il Samsung perchè ha il lettore Divx USB, ma anche prezzo e promozioni in corso fanno la loro parte, recentemente mi pare che si portasse a casa l' LG con meno di 400€

Citazione Originariamente scritto da m_a_x
    Potresti iniziare con il leggere il thread che avevo iniziato prima dell'acquisto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172039
    sono partito scettico e sono finito soddisfatto
    Su questi plasma 42" pare che la competizione sia fra Samsung 42c450 e LG Pj530 senza trascurare il Panasonic X20, ora non ricordo le sigle esatte. Ho preferito il Samsung perchè ha il lettore Divx USB, ma anche prezzo e promozioni in corso fanno la loro parte, recentemente mi pare che si portasse a casa l' LG con meno di 400€
    Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ora inizierò a leggermi la discussione che mi hai linkato.
    Ora avrei un paio di dubbi generici che preferirei chiederti:

- non è che guardando su un 42" una risoluzione hd-ready di 1366x768 ad una distanza non ottimale, cioè da troppo vicino, tipo mezzo metro, un metro, si rischia di vedere un insieme di quadratini? Ho paura che mentre si è di passaggio di fronte alla TV che si vedano i pixel e che dia cmq una brutta impressione
    - Quest'altra domanda riguarda i plasma in genere, come vedresti questa tecnologia abbinata ad un pc mediacenter?
    Penso che come pc verrà usata poco, ma magari quella talvolta mi stà accesa 3-4h sempre con la stessa immagine, quant'è a rischio di "stampaggio" il plasma?
    Generalmente penso che essendo un 42" hd-ready che raramente venga usato come il classico pc e che difficilmente si vada a navigare su internet, però vorrei evitare di trovarmi di fronte ad un acquisto errato..

Della TV lg 42Lh2000 cosa ne pensi? Io ho la sorellina minore da 26 e mi trovo bene, però guardavo x la tv da 42" se c'erà qualcosa di ancora migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •