|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: esistono tv 40"-46" Hd-Ready?
-
01-11-2010, 13:10 #1
Senior Member
esistono tv 40"-46" Hd-Ready?
A breve dovrei comprare una TV da ca 40-46" per via del passaggio al digitale terrestre e perchè la mia vecchia tv CRT ormai ci stà lasciando e volevo iniziare a informarmi, iniziamo col primo dubbio,
Esistono TV da 40"-46" HD-Ready?
Solo che verrà utilizzata esclusivamente per vedere filmati in SD e al max qualche divx, nemmeno dvd e forse verrà usata abbinata ad un HTPC..
Eventualmente avresti pure qualche modello da farmi osservare?
Come sarebbe la visione di un classico segnale SD da antenna con una risoluzione HD-ready su un 42"?Ultima modifica di Speedy82; 01-11-2010 alle 13:14
-
03-11-2010, 05:29 #2
Member
Ne esistono quante ne vuoi, io avevo le tue stesse esigenze e mi sono orientato su un un plasma 42 pollici che costano due soldi e a mio avviso hanno una qualità superiore ad lcd di prezzo anche superiore, naturalmente senza parlare di prodotti costosi perchè a quel punto forse lo troveresti solo full hd.
-
03-11-2010, 12:12 #3
Senior Member
Avresti qualcosa da consigliarmi attualmente?
La distanza di visione dovrebbe essere di ca 3mt, dovrei rifare le misure, ma sono queste penso.
Come visione guardo solo TV in SD e qualche divx, manco i dvd passano..
Mi potrebbe interessare l'idea di collegarci un pc mediacenter adatto sia x registrare la TV sia ke x uso pc, anche se in minor parte.
-
03-11-2010, 15:05 #4
Member
Potresti iniziare con il leggere il thread che avevo iniziato prima dell'acquisto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172039
sono partito scettico e sono finito soddisfatto
Su questi plasma 42" pare che la competizione sia fra Samsung 42c450 e LG Pj530 senza trascurare il Panasonic X20, ora non ricordo le sigle esatte. Ho preferito il Samsung perchè ha il lettore Divx USB, ma anche prezzo e promozioni in corso fanno la loro parte, recentemente mi pare che si portasse a casa l' LG con meno di 400€
-
04-11-2010, 20:27 #5
Senior Member
Originariamente scritto da m_a_x
Ora avrei un paio di dubbi generici che preferirei chiederti:
- non è che guardando su un 42" una risoluzione hd-ready di 1366x768 ad una distanza non ottimale, cioè da troppo vicino, tipo mezzo metro, un metro, si rischia di vedere un insieme di quadratini? Ho paura che mentre si è di passaggio di fronte alla TV che si vedano i pixel e che dia cmq una brutta impressione
- Quest'altra domanda riguarda i plasma in genere, come vedresti questa tecnologia abbinata ad un pc mediacenter?
Penso che come pc verrà usata poco, ma magari quella talvolta mi stà accesa 3-4h sempre con la stessa immagine, quant'è a rischio di "stampaggio" il plasma?
Generalmente penso che essendo un 42" hd-ready che raramente venga usato come il classico pc e che difficilmente si vada a navigare su internet, però vorrei evitare di trovarmi di fronte ad un acquisto errato..
Della TV lg 42Lh2000 cosa ne pensi? Io ho la sorellina minore da 26 e mi trovo bene, però guardavo x la tv da 42" se c'erà qualcosa di ancora migliore.