Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Unhappy Samsung LE19C450 problema sincro audio-video

Ciao.
    Sono da qualche settimana felice possessore del televisore della Samsung 19C450: a mio avviso un ottimo televisore per la cucina, soprattutto considerando che in salone c'e' il "fratello maggiore" 40B650!

Ieri ho notato che sul sito della Samsung c'era un aggiornamento firmware, precisamente dalla versione 1009 presente sul tv, alla 1012.

Ho effettuato l'aggiornamento ma adesso il televisore ha problemi con l'audio!

Tralasciando il fatto che l'audio si sente molto più piano (bisogna insomma alzare il volume di più... ma poco male) il problema principale è che adesso l'audio è in sensibile RITARDO rispetto al video!

Quando inquadrano i primi piani delle persone che parlano o c'e' qualche suono associato ad una immagine si percepisce un ritardo di qualche decimo di secondo, molto fastidioso! Questo con tutte le trasmissioni del digitale terrestre di tutti i canali (sono a Roma, quindi solo DTT). Prima dell'aggiornamento questo non succedeva.

Ho provato a resettare i vari parametri di configurazione sia audio che video per vedere se qualche settaggio provocava qualche lag, ma niente.

Purtroppo non è possibile neanche tornare al firmware precedente in quanto la funzione sul televisore non lo permette.

Non ho provato a vedere un film con la chiavetta, stasera casomai proverò e vi faccio sapere i risultati.

Una curiosità: se lo porto ad un centro assistenza Samsung, pensate che loro possano riportarlo al firmware precedente?

Grazie anticipatamente dell'aiuto!

Un aggiornamento:

Ho appena fatto una prova con dei filmati presi da pennetta, e l'audio-video sono perfettamente sincronizzati.

Accade quindi SOLO con le trasmissioni televisive.

Nessuno ha qualche idea?

Grazie ancora!

Lo so sono una scocciatura!

Ho fatto un'altra prova, cioè la visione di programmi televisivi trasmessi in HD (su Canale 5 HD e Rai Test HD).

Ebbene, questi si vedono con l'audio perfettamente sincronizzato al video!

Insomma credo sempre più ad un bug del firmware!

audio tv samsung c450

ciao ho anch'io ho lo stesso problema tuo con un 26", io non riesco neanche ad aggiornare il fw con la chiavetta...... e nemmeno salvare la programmazione dei canali su chiavetta... a te funziona tutto bene ?
    tu hai usato la usb in fat 32 ???
    ciao

Thumbs down

L'aggiornamento l'ho fatto tranquillamente più volte, da chiavetta formattata credo fat32. Non ho provato mai a salvare i programmi sulla chiavetta però. Comunque dopo ogni aggiornamento il televisore mantiene tutte le impostazioni.

Ad oggi, con l'ultimo firmware (ne sono usciti credo 4 release che ho provato tutte) NON hanno risolto il problema.

Anche entrando nel service menu, e mettendo l'audio-delay a 0 NON si risolve nulla.

Io l'ho appena comprato e ho riscontrato gli stessi problemi.

la verione del firmware è 2010/06/14_001016

Sul sito della samsung sono alla versione T-TDT5DEUC-1019.0 con data 2010-07-22

ho tentato l'aggiornamnto usb, ma dice che non c'è niente da aggiornare. Non so che dire...

ho provato anche a collegarlo al dvd senza però attivare l'upscalig sul lettore. Tuttavia l'audio resta sincronizzato bene, quindi è prorio un problema ristretto a DTT in risoluzione standard: non riguarda ogni sorgente SD.

Contattattiamo tutti la samsung e aspettiamo...

ciao,
    scusate sono interessato alla discussione. Volevo prendere il televisore versione bianca LE22C541 (dovrebbe essere identico no?).
    Ma se ha problemi di sync è un po' fastidioso...
    ci sono stati aggiornamenti che hanno risolto?

Come si comporta con i film su chiavetta? è in grado di leggere i sottotitoli srt?

Grazie

ancora nessun nuovo FW, quindi per ora il problema permane...

Tra l'altro quelli della Samsung non mi hanno ancora mandato una risposta

accidenti....questo mi blocca parecchio sull'acquisto.

Ma il ritardo è così evidente?

Grazie

Sì. Poi la samsung di ha detto di chiamarli. Vedremo...

mi sapete dire se legge i file mkv?

riprendo solo ora dopo le vacanze la discussione:

Si legge gli mkv, se non sbaglio anche con audio dts.

io ho il firmware T-TDT5DEUC-1019.0, ed il ritardo è ancora presente, anche se mi sembra meno delle prime versioni.

Mi sa che telefonerò di nuovo alla Samsung, qualche mese fa mi dissero che mandavano un tecnico a controllare, magari ora se più persone hanno fatto presente il problema sanno meglio come risolvere!

OGGI ho aggiornato alla T-TDT5DEUC-1019 e sembra che il ritardo sia scomparso (o almeno sia del tutto irrilevante)

(Prima non riuscivo perchè non sapevo che il file era un archivio .exe da estrarre )

Adesso sul sito c'è la versione T-MSX5DEUC-2004.1, ma non mi aggiorna nulla. Evidentemente serve solo per altri modelli, dato che per esempio è presente anche tra gli update per i serie 5.

Ho appena visto il nuovo firmware. Stasera a casa provo a vedere se mi si installa, e nel caso se ci sono dei miglioramenti definitivi!

Appena ho qualche riscontro vi faccio sapere!

Talking

ieri sera ho provato ad aggiornare alla versione T-MSX5DEUC-2004.1, ma il televisore non mi trova il firmware.

MA!

Mentre facevo la prova ho visto che (a differenza di quanto mi ricordavo) avevo la versione 1016 (e non la 1019)!!!

Scaricata quest'ultima e installata, effettivamente posso confermare che il ritardo è quasi del tutto sparito (bisogna proprio farci caso adesso!!!)

Speriamo che le prossime (eventuali) release di firmware siano sempre meglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •