Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    17

    Citazione Originariamente scritto da m_a_x
    Ti risulta che qualche venditore abbia scritto nelle condizioni di vendita che se l'apparecchio arriva rotto viene sostituito nell'arco di 5 gg. e se non disponibile il cliente puo ottenere il rimborso immediato?
    Sì, parecchi venditori lo fanno, soprattutto su eBay, parlo di Power Seller.
    L'ultimo da cui ho comperato ti da 3 giorni di tempo, prima di far partire la normale garanzia, dove se lo chiami ti manda il corriere a casa per la sostituzione della merce.

  2. #62
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    92
    Ottimo! allora ricapitolerei dicendo che il rischio di ricevere un apparecchio rotto è identico sia in negozio che per l'acquisto online, ma nel caso questo accadesse il negozio offrirebbe nella gran parte dei casi maggiori garanzie come velocità di sostituzione. Tuttavia è possibile avere sostituzioni veloci o la restituzione dell'importo pagato anche tramite acquisto online se si ha l'accortezza di acquistare solo da chi specifica chiaramente nelle proprie condizioni di vendita i tempi di sostituzione dell'apparecchio arrivato guasto e offre la possibilità di riavere indietro la cifra pagata nel caso i tempi non possano essere rispettati.

    Di contro c'è da dire che acquistando solo da questi la possibilità di scelta si riduce e in molti casi si ridurrà la differenza di prezzo fra negozio a acquisto online.
    Pero' è importante diffondere la consapevolezza che la scelta su dove acquistare non deve essere fatta solo in base al prezzo ma anche in base alle garanzie offerte (che hanno un valore). Solo se c'è questa consapevolezza tutti i venditori online si adegueranno riportando in modo chiaro le condizioni e la tempistica per la sostituzione o per il rimborso di merce arrivata danneggiata.
    Se questo adeguamento avverrà da parte di tutti i venditori l'acquisto online tornerà ad essere ancora piu vantaggioso.


  3. #63
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    17

    MAX una volta che hai trovato il venditore ebay o negozio virtuale, prima di acquistare ti vai a leggere, googlando, le opinioni su quel venditore.

    Acquista sempre da chi ha molti commenti positivi e quasi nessuno (o almeno pochissimi) negativi.

    Per i venditori ebay fai subito, dato che puoi leggere i feedback negativi e il motivo per cui sono stati assegnati, logicamente cerca di comperare di chi ha feed elevati. Se queste cose le sapevi già, nel senso che erano scontate, allora ignorami


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •