Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    17

    Citazione Originariamente scritto da m_a_x
    Ti risulta che qualche venditore abbia scritto nelle condizioni di vendita che se l'apparecchio arriva rotto viene sostituito nell'arco di 5 gg. e se non disponibile il cliente puo ottenere il rimborso immediato?
    Sì, parecchi venditori lo fanno, soprattutto su eBay, parlo di Power Seller.
    L'ultimo da cui ho comperato ti da 3 giorni di tempo, prima di far partire la normale garanzia, dove se lo chiami ti manda il corriere a casa per la sostituzione della merce.

  2. #62
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    92
    Ottimo! allora ricapitolerei dicendo che il rischio di ricevere un apparecchio rotto è identico sia in negozio che per l'acquisto online, ma nel caso questo accadesse il negozio offrirebbe nella gran parte dei casi maggiori garanzie come velocità di sostituzione. Tuttavia è possibile avere sostituzioni veloci o la restituzione dell'importo pagato anche tramite acquisto online se si ha l'accortezza di acquistare solo da chi specifica chiaramente nelle proprie condizioni di vendita i tempi di sostituzione dell'apparecchio arrivato guasto e offre la possibilità di riavere indietro la cifra pagata nel caso i tempi non possano essere rispettati.

    Di contro c'è da dire che acquistando solo da questi la possibilità di scelta si riduce e in molti casi si ridurrà la differenza di prezzo fra negozio a acquisto online.
    Pero' è importante diffondere la consapevolezza che la scelta su dove acquistare non deve essere fatta solo in base al prezzo ma anche in base alle garanzie offerte (che hanno un valore). Solo se c'è questa consapevolezza tutti i venditori online si adegueranno riportando in modo chiaro le condizioni e la tempistica per la sostituzione o per il rimborso di merce arrivata danneggiata.
    Se questo adeguamento avverrà da parte di tutti i venditori l'acquisto online tornerà ad essere ancora piu vantaggioso.


  3. #63
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    17

    MAX una volta che hai trovato il venditore ebay o negozio virtuale, prima di acquistare ti vai a leggere, googlando, le opinioni su quel venditore.

    Acquista sempre da chi ha molti commenti positivi e quasi nessuno (o almeno pochissimi) negativi.

    Per i venditori ebay fai subito, dato che puoi leggere i feedback negativi e il motivo per cui sono stati assegnati, logicamente cerca di comperare di chi ha feed elevati. Se queste cose le sapevi già, nel senso che erano scontate, allora ignorami


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •