|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Il Bravia D3000 non si vede più bene!!! Che fare?
-
22-03-2010, 07:45 #1
Junior Member
Il Bravia D3000 non si vede più bene!!! Che fare?
Il mio Sony Bravia D3000 32 pollici da qualche settimana non sta per niente bene!
Acquistato nel novembre 2007 (e quindi maledettamente fuori garanzia!) in questi 2 anni ha funzionato molto bene, e la qualità delle immagini è stata sempre ineccepibile.
Da qualche settimana invece noto che la qualità è parecchio peggiorata, e sospetto si possa essere verificato un guasto.
I sintomi sono un eccessivo contrasto che tende a scurire parecchio l’immagine e a caricare eccessivamente i rossi e i gialli: nei visi delle persone poi si nota uno sgradevolissimo effetto, come dire, “bruciato”, cioè invece di vedere le ombre scure del viso queste tendono al grigiastro, e le parti illuminate con un rosa troppo intenso, anzi “sparato”.
A nulla serve alzare o abbassare la luminosità, togliere la modalità brillante e rimettere il normale, abbassare il contrasto o variare l’intensità del colore. Con le stesse impostazioni prima si vedeva da favola.
Ho provato a ripristinare tutto con la funzione presente nel menu normale, ma non è servito. Ho messo i settaggi che molti di voi qui consigliano ma la situazione non migliora.
Ho anche sospettato che mio figlio, giochicchiando col telecomando fosse riuscito ad entrare nel menu di servizio. Ho provato a vederci dentro, ma i parametri del colore sono quelli di default. Cercavo all’interno di questo menu una funzione di reset generale ma non l’ho trovata: c’è qualche voce che potrebbe far pensare ad un reset, ma non ne sono sicuro ed ho paura di combinare danni peggiori.
Che fare? Mi tocca staccarlo dal muro e portarlo all’assistenza?
Non c’è una verifica che possa fare io? Magari un reset nel menu di servizio?
Certo che se proprio di guasto si dovesse trattare non posso dire di aver avuto un’ottima esperienza con gli lcd Sony.
Nel bravia v2500 che avevo preso a mia madre l’anno scorso era partito il pannello (non si accendeva più): la garanzia era scaduta da appena una o due settimane ma l’assistenza era stata comprensiva e l’aveva fatto passare in garanzia (sennò lo potevo buttare).
Ora tocca al mio, a poco più di 2 anni di vita! Boh!
In sala ho un crt Sony Trinitron 29 pollici comprato nel 2003 che io chiamo “bisonte” per la sua stazza e il suo peso ma che si vede benissimo come fosse il primo giorno: recentemente gli facevo la “macumba” affinchè schiattasse e potessi sostituirlo con un full-hd, e ironia della sorte invece si va a guastare il d3000 che ho in camera da letto!!!
Possibile che durino così poco questi lcd??!!
-
22-03-2010, 08:22 #2
Originariamente scritto da lupomike
Usa questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=D3000
Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)