Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    19

    Il Bravia D3000 non si vede più bene!!! Che fare?


    Il mio Sony Bravia D3000 32 pollici da qualche settimana non sta per niente bene!
    Acquistato nel novembre 2007 (e quindi maledettamente fuori garanzia!) in questi 2 anni ha funzionato molto bene, e la qualità delle immagini è stata sempre ineccepibile.
    Da qualche settimana invece noto che la qualità è parecchio peggiorata, e sospetto si possa essere verificato un guasto.
    I sintomi sono un eccessivo contrasto che tende a scurire parecchio l’immagine e a caricare eccessivamente i rossi e i gialli: nei visi delle persone poi si nota uno sgradevolissimo effetto, come dire, “bruciato”, cioè invece di vedere le ombre scure del viso queste tendono al grigiastro, e le parti illuminate con un rosa troppo intenso, anzi “sparato”.
    A nulla serve alzare o abbassare la luminosità, togliere la modalità brillante e rimettere il normale, abbassare il contrasto o variare l’intensità del colore. Con le stesse impostazioni prima si vedeva da favola.
    Ho provato a ripristinare tutto con la funzione presente nel menu normale, ma non è servito. Ho messo i settaggi che molti di voi qui consigliano ma la situazione non migliora.
    Ho anche sospettato che mio figlio, giochicchiando col telecomando fosse riuscito ad entrare nel menu di servizio. Ho provato a vederci dentro, ma i parametri del colore sono quelli di default. Cercavo all’interno di questo menu una funzione di reset generale ma non l’ho trovata: c’è qualche voce che potrebbe far pensare ad un reset, ma non ne sono sicuro ed ho paura di combinare danni peggiori.

    Che fare? Mi tocca staccarlo dal muro e portarlo all’assistenza?
    Non c’è una verifica che possa fare io? Magari un reset nel menu di servizio?
    Certo che se proprio di guasto si dovesse trattare non posso dire di aver avuto un’ottima esperienza con gli lcd Sony.
    Nel bravia v2500 che avevo preso a mia madre l’anno scorso era partito il pannello (non si accendeva più): la garanzia era scaduta da appena una o due settimane ma l’assistenza era stata comprensiva e l’aveva fatto passare in garanzia (sennò lo potevo buttare).
    Ora tocca al mio, a poco più di 2 anni di vita! Boh!
    In sala ho un crt Sony Trinitron 29 pollici comprato nel 2003 che io chiamo “bisonte” per la sua stazza e il suo peso ma che si vede benissimo come fosse il primo giorno: recentemente gli facevo la “macumba” affinchè schiattasse e potessi sostituirlo con un full-hd, e ironia della sorte invece si va a guastare il d3000 che ho in camera da letto!!!
    Possibile che durino così poco questi lcd??!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da lupomike
    recentemente gli facevo la “macumba” affinchè schiattasse e potessi sostituirlo con un full-hd,
    Hai fatto la macumba al tv sbagliato!

    Usa questo thread:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=D3000

    Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •