Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Consiglio tv hd-ready sui 32" tra 3 alternative


    Salve, ho ristretto la scelta a 3 modelli, alcuni molto discussi qui sul forum ma volevo un parere diretto.
    L'utilizzo sarà principalmente fonti SD (anche divx) + in là sky hd (calcio e film) e gioco su console, e penso che come scelta un hdready di 32/37" sia l'ideale.
    il problema è...quale?

    i tv sono questi: samsung le32b450, tohiba 32av635d e panasonic 37x10/20 (il 42" sarebbe troppo anche se costa meno).

    dal vivo ho visto solo il primo, e di fronte la visione era molto buona, buoni colori e nero, ma spostandosi di lato i colori cambiano, si sbiadiscono e la luminosità aumenta (dall'alto in basso e viceversa invece non tanto).
    Dal thread ufficiale ho letto pareri contrastanti, forse per via dei diversi pannelli che monta questo tv

    Ora non so se prendendo un qualsiasi lcd avrei gli stessi cambiamenti aumentando l'angolazione. di certo quello che ho visto era meglio dei monitor per pc economici, ma non sembravano i 178° dichiarati. ho avuto modo di vedere solo dei plasma e li naturalmente erano ottimi ma non posso fare confronti diretti con altri lcd.
    In altri modelli riscontrerei lo stesso "difetto", o ci sono modelli con angoli di visione veramente ampi?

    L'alternativa è il toshiba, ma non c'è una discussione ufficiale e ho raccolte solo alcuni pareri cercando nel forum. Su questo so che la qualità in SD è ottima, ma mi interesserebbe sapere anche qui l'angolo di visione i tempi di risposta nei giochi

    La nuova opzione è il 37x10(o 20) delle panasonic, ma leggendo mi sembra che in sd non sia buono come gli altri che ho elencato, e mi blocca un pò la questione della risoluzione per collegarci il pc (1024x768, quindi 4:3 su un 16/9 ) e le console.
    Ultima modifica di catalyst; 22-03-2010 alle 09:26

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    se devi collegare pc e consolle meglio il toshiba che peraltro non presenta problemi di angolo di visione e in sd va benone.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10
    grazie per il consiglio, ma avrei ancora qualche dubbio (credo di tartassare la persona giusta ...ricordo di aver letto alcune tue ottime risposte nelle discussioni che ho letto )
    come tempi di risposta nei giochi? non cerco l'lcd + veloce al mondo ma nemmeno mi andrebbe giù di avere scie o sfocature nel movimento

    come angoli di visione intendi che cambia di poco anche in caso estremo (vedendolo di lato, o negli lcd è impossibile un angolo di visione stile plasma?) oppure che la qualità degrada leggermente mano a mano che ci si sposta dal centro fino ad ottenere lo stesso una visione accettabile. nel samsung che ho visto anche spostando la testa dal centro l'estremità opposta iniziava a sbiadire, si notava sopratutto col verde e col rosso (che tendeva sempre + verso il rosa)

    il panasonic me lo sconsigli proprio per console e pc (solo qualche film, non lo userò come monitor )?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Titolo editato e discussione spostata nella sezione di pertinenza.
    Ultima modifica di Dave76; 22-03-2010 alle 09:51
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •