Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale televisore per ANALOGICO

Ciao a tutti, sapete dirmi quali TV (moderni, non CRT ) si comportano molto bene per la visualizzazione del segnale analogico da antenna? misura 40/42 e preferirei un plasma non troppo costoso.

Ho un Lg 42PQ1100 ed un Pana 42G10, ma nessuno dei due eccelle in tal uso. Soprattutto l' LG che non dovrebbe essere malvagio in tale uso (Plasma 1024x768) non mi soddisfa minimamente.

Grazie mille

Ciao

SuperMario

Zero risposte

In ogni caso sono riuscito a trovare il tempo per tarare come si deve l' LG 42PQ1100 ed ora devo dire che il risultato è diventato da scadente a molto buono.

Ciao

SuperMario

... zero risposte per il semplice faccio che se usi la funzione "CERCA", avresti trovato almeno un centinaio di post simili.

... questo è un forum prettamente tecnico e privato, quindi oltre un tot di "repliche" di risposte, solitamente la gente smette di ripetere e spera che l'utente inizi ad usare le funzioni del forum per trovare da solo le risposte

... comunque con materiale SD devi obbligatoriamente andare sull' HD-Ready, ergo il G10 indicato precedentemente non centra assolutamente nulla

... per ulteriori info, leggiti questo post ed i relativi punti:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... zero risposte per il semplice faccio che se usi la funzione "CERCA", avresti trovato almeno un centinaio di post simili.

... questo è un forum prettamente tecnico e privato, quindi oltre un tot di "repliche" di risposte, solitamente la gente smette di ripetere e spera che l'utente inizi ad usare le funzioni del forum per trovare da solo le risposte
    Grazie, uso internet, usenet, le BBS da tanti di quegli anni che ho capito come funzionano i forum, so anche che la funzione CERCA non sempre può dare info dettagliate in casi cosi particolari. In ogni caso io cercavo indicazioni su qualche modello che eccelle veramente in questo campo, nel tuo intervento sarebbe stato bello leggere qualche indicazione specifica.

... comunque con materiale SD devi obbligatoriamente andare sull' HD-Ready, ergo il G10 indicato precedentemente non centra assolutamente nulla
    Li ho indicato solo quanto in mio possesso, ho anche un retro Samsung 50" HD Ready che su segnale d'antenna si comporta in modo superlativo.

La cosa strana è che l' LG (Plasma HD Ready) usando i profili standard di gestione immagine è inguardabile con segnale analogico, mentre tarandolo/stravolgendolo migliora di moltissimo. Invece il Pana 42G10 (Full HD) al contrario della convinzione di molti si comporta da subito decisamente bene.

... per ulteriori info, leggiti questo post ed i relativi punti:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Conosco la materia, a dispetto dei miei pochi post QUI, non sono un Newebby. Io cercavo un consiglio specifico su qualche modello particolarmente virtuoso, non l' ABC.

Grazie comunque.

Ciao

SuperMario

per me caro supermario devi andare a vederli di persona, qualche HdReady.
    Spero comunque che il tuo richiedere esplicitamente l'ANALOGICO sia dovuto al fatto che abiti in una zona in cui il digitale terrestre non sai neanche cosa sia perchè altrimenti non avrebbe senso puntare sull'analogico principalmente. ormai si tende sempre più per SD ad indicare in primis il digitale terrestre e poi via via DVx , telecamere analogiche, etc....

La cosa difficoltosa è che non esiste la tv non-plus-ultras in relazione al tipo di segnale/sorgente/film che si visualizza
    Da questo forum emergono sempre i seguenti dibattiti su qualsiasi modello di tv e richiesta:
    a) HdReady vs FullHd. Il primo meglio per segnali SD il secondo più adatto per segnali HD.
    b) in relazione al punto a) il fullHD con elettronica interna ottima esalta comunque un segnale SD in maniera ottima. l'HdReady su segnali fullHD si comporta comunque bene.
    b1) il fullHd non va visto troppo da vicino perchè aumenta gli artefatti dei segnali SD.Ma neanche troppo da lontano.
    b2) vedere una sorgente fullHD con una tv HdReady e una tv fullHd da distanze troppo lontane in relazione al polliciaggio produce teoricamente gli stessi risultati in termini visivi.
    c) il plasma soffre di ritenzione (ed è vero provato di persona su un top gamma panasonic v10). Gli LCD soffrono di clouding e robe varie
    d) la componente visiva e soggettiva è tra i migliori gradi di giudizio e soddisfazione
    e) varie ed eventuali.

Ti ho messo alcuni spunti in maniera molto semplificata per farti rendere conto delle continue problematiche e dibattiti che si hanno a partire dall'analogico, passando per il DTT, DTT-HD, Sky SD, SkyHD, segnali a 1080i, fino ad arrivare ai BluRay a 1080p e l'amore ed odio dei microscatti del loro 24p !

Quindi la tua domanda specifica oltre alle nozioni di base che ti ha consiglia ais001 non puo' avere risposta.... il mercato tv purtroppo è questo da quando ci hanno levato da sotto il naso il CRT ed iniziato a proporci la chimera dell'alta definizione e delle tv supersottili !
    Ultima modifica di Dadoo; 12-02-2010 alle 10:59
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Spero comunque che il tuo richiedere esplicitamente l'ANALOGICO sia dovuto al fatto che abiti in una zona in cui il digitale terrestre non sai neanche cosa sia perchè altrimenti non avrebbe senso puntare sull'analogico principalmente. ormai si tende sempre più per SD ad indicare in primis il digitale terrestre e poi via via DVx , telecamere analogiche, etc....

Grazie Dadoo,

come scritto sopra, non sono al primo approccio con la visione, e conosco le fondamenta, la teoria e le posizioni delle varie fazioni

Cercavo consiglio su qualche prodotto specifico eccelente con segnali analogici, e ti spiego perchè:

Ho la casa su diversi piani con molti TV, alcuni raggiungibili da sorgenti TV satellitari, altri, purtroppo solo dal cavo d'antenna, io modulo il segnale di SKY Audio/Video in centralina e lo vedo in tutte le prese, ottenendo buona qualità sui CRT e sul Retro HD Ready Samsung, ma molto meno buona sui Plasma e su un LCD Samsung da 32.

Per ora pare non ci siano sistemi di distribuzione consumer del segnale HD nell' abitazione, quindi cercavo uno schermo moderno adatto a sostituire qualche CRT con ottime performance sull' analogico. Ma come vedo nessno ha da consigliarmi nulla in particolare. Aggiungo che ora l' LG si comporta bene

Grazie

Ciao

SuperMario

l'unico consiglio che posso darti è banalmente HdReady...magari a risoluzione 1024x768 !
    anche io in famiglia ho una situazione diciamo simile.
    Ho SkyHd al piano inferiore che mi è stato poi configurato in modo da essere visto sulle tv al piano superiore...ma lo ha fatto un tecnico e non so di preciso cosa abbia usato.
    al piano superiore pero ho un vecchio 26'' sony e un samsung 19'' ultimo generazione in cucina...entrambi ricevono sky dall'antenna analogica.
    si vedono decentemente ma niente di esageratamente bello e nitido.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •