Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 66 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 982

Discussione: [Panasonic Serie X20]

Citazione Originariamente scritto da davrafa
    non volevo scatenare una discussione sullo scaler ma volevo solo sapere se mi conveniva sostituire il cavo scart da 2euro con uno hdmi magari migliore
    Se ci attachi un HDMI eviti la doppia conversione da Digitale a Analogico e viceversa che male non fa.

CIAo
    Beppe
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... beh da me in veneto prima del 2012 non c'è lo switch, quindi per ora non mi preoccupo
    ti correggo, all digital ci passiamo entro questo fine anno...

Come sono le vostre impressioni riguardo alla ritenzione?
    Per ora il massimo che ho fatto è stato guardare 4 puntate di Supernatural di fila, col logo bianco della CW su schermo per il 90% del tempo, poi ho mandato una schermata bianca e una nera, curiosando in cerca del logo, ma nulla, tutto perfetto

In via precauzionale lascio sempre la tv con la nebbiolina per un quarto d'ora ogni volta che lo uso, tanto di certo male non farà

Arrivato a casa ieri il 37x20. Direi che tutto sommato sono soddisfatto anche se la presenza di trasmissioni in 4:3 e' fastidiosissima (mi auguro che si adattino prima o poi a trasmettere tutto in 16:9).

Ho notato un piccolo difetto da megapignolo, e mi piacerebbe sapere se e' un problema dei miei occhi, del mio tv o lo riscontrate anche voi:
    mi pare di notare le immagini leggermente "incurvate" come se il rettangolo fosse leggermente schiacciato verso il basso. Me ne sono accorto guardando le finestre dei menu' che dovrebbero essere rettangoli perfetti e in caso di immagini con linee orizzontali che dovrebbero essere rette e invece sembrano leggermente incurvate verso il basso. Nessun altro nota questa cosa?

Avrei anche qualche dubbio relativo alle barre laterali che compensano le trasmissioni in 4:3
    sul manuale ho letto che consigliavano di lasciare le barre laterali grigie e non nere per evitare problemi di ritenzione.
    Voi come vi comportate? le lasciate sempre grigie? Forzate cmq il formato a 16:9 anche se deforma le immagini? Con le bande grigie non dovrebbero esserci cmq i medesimi problemi di ritenzione?

Voi come vi comportate? le lasciate sempre grigie? Forzate cmq il formato a 16:9 anche se deforma le immagini? Con le bande grigie non dovrebbero esserci cmq i medesimi problemi di ritenzione?
    Forzo il 16/9 ormai mi sono abituato a guardare le img deformate e poi la paura della ritenzione e' troppo forte
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

@ razorpakk
    ... provato ieri sera a giocare 3 ore a GT5.... zero problemi

@ Nemesi88
    1. a 2,5mt l' SD si vede decentemente bene, ergo per me non è un problema.... l'avevo già provato ed proprio per questo l'ho comprato.

2. nessuna sensazione di "immagini curvate", tutte rettangolari... alla peggio misurale con un righello per verificarle no?!

3. io ho impostato 16:9 e non vedo alcuna deformazione.
    ... se lasci su AUTO, lui comunque dopo tot secondi converte in 16:9 da solo

4. le bande le lascio nere perchè grigie non mi piacciono e perchè non ho mai avuto problemi con gli altri modelli
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

1) si come dicevo sono abbastanza soddisfatto il problema e' che diverse trasmissioni sono ancora solo in 4:3

2) dovrei provare con squadra e riga, sperando che la cornice del pannello sia perfettamente retta ehehe

3) deformazioni ce ne sono, ci sono molte trasmissioni che sono ancora in 4:3 e quelle per forza di cose risultano "stirate" orizzontalmente se si forzano in 16:9 (effetto fat-man )

4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; vista la tua esperienza probabilmente mi faro' coraggio passato il momento maniacale dell'"appena acquistato" xD
    Ultima modifica di Nemesi88; 22-04-2010 alle 14:23

1. RIMUOVI il quote, è vietato dal regolamento... pena il ban

2. misura e così capisci se è la tv o sei tu che non ci vedi bene

3. sarà che guardo poco la tv commerciale ed allora non vedo i problemi

4. alla peggio fai un piowas 1 volta al mese 10-15min e passa la paura
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Nemesi88
    4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; vista la tua esperienza probabilmente mi faro' coraggio passato il momento maniacale dell'"appena acquistato" xD
    Si, fallo, alla fine che senso avrebbe avuto comprare un plasma di ottima qualità (contando il prezzo) senza sfruttarlo a dovere?
    Oggi ho visto un film di un paio di ore, col solito odiosissimo taglio 2,35:1 e nessun accenno di ritenzione (cercata con una schermata completamente bianca).

P.S. Per esattezza si possono fare quote di al massimo 3 righi

Citazione Originariamente scritto da Nemesi88
    ..............4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; .............
    Ciao a tutti!
    scusatemi ma come si fa ad impostarle nere? le mie di default sono grigie!

Citazione Originariamente scritto da Orfeo2010
    Ciao a tutti!
    Semplicemente si setta la proporzione su "Automatico" o "16:9" e si lascia mettere le bande nere al player/pc/lettore dvd/blu-ray

Citazione Originariamente scritto da Orfeo2010
    Vai in menu' -> impostazioni pannello -> impostazione schermo -> pannello laterale

settandolo su off (anziche' alto come di default) hai le bande laterali nere quando imposti come formato il 4:3

salve...volevo chiedere se a vostro parere la anomala risoluzione di 1024*768 sul modello da 50" potrebbe influire negativamente sulla visione di materiale sd(dvd e divx) rispetto a 1366x 768
    grazie
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

@ shiryu
    ... scusa ma che centra DVD e DivX con al risoluzione del pannello???
    ... la differenza dipende dal rapporto se è 1.33, 1.66, 1.78, 1.85, 2.20, 2.35, etc.... e dalle bande nere ovviamente.... non dal tipo di filmato.

... leggi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...73&postcount=7
    -> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)

si questo lo so...ma io volevo sapere se quella risoluzione insolitamente bassa(per un 50") poteva influire in maniera negativa su materiale sd upscalato...a rigor di logica non dovrebbe,giusto?
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Pagina 22 di 66 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •