|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
21-12-2009, 10:44 #1
Junior Member
42" sotto i 500 euro: un Samsung "nuovo" o un KURO "vecchio" ??
Salve a tutti,
mi trovo nella seguente situazione:
sto cercando un Plasma 42" HD Ready per sostituire (per motivi di spazio) il mio Sony Trinitron. Non ho particolari pretese dal momento che il reparto "cinema" è già eccellentemente sorretto da VPR DILA HD100 con Crystalio II, BluRay etc.
La TV mi servirebbe solo per uso "normale", digitale e un pò SKY, ...... diciamo per uso familiare. Ovviamente all'occorrenza ci vedrei anche altro magari anche qualche BluRay, ma non principalmente.
Ho deciso quindi di non spenderci più di 500 euro,valutando anche l'usato. Premetto di aver visto in azione i Pio solo di 7° e 8° gen. e il Samsung B430, ed ovviamente le differenze ci sono.
Ma voi per la vostra esperienza che scelta fareste tra:
A) plasma Pioneer 42" usati di 6° e 7° generazione (436 e 4270XA anno 2006-2007 ca.) intorno ai 400 euro (sulla qualità dei Kuro ovviamente non si discute)
B) plasma Samsung 42" nuovi serie B4 (ad esmpio il B430 e 450, anno 2009 ca.), intorno ai 450-470 euro
Nel far la scelta valuto anche la qualità generale dell'apparecchio, anche dal punto di vista "strutturale", visto che ho due bimbi e che in certi momenti del giorno la TV è cosa loro.
Grazie per i consigli
-
21-12-2009, 12:07 #2
Sospeso
i pioneer in mano ai bimbi non ce li vedo proprio, meglio un samsung nuovo con a bordo i decoder digitali sia normale che hd: nell'uso semplice e intuitivo.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
21-12-2009, 12:18 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Non volevo proprio dire che lo userebbero materialmente loro (cioè i bimbi), però essendo la TV "della famiglia" durante il giorno verrebbe usata più per vedere Boing o simili, anche se con il controllo di accensione-scelta canale- etc.. da parte nostra.
Più che altro mi chiedevo fino a che punto i vecchi Pio fossero così avanti da essere ancora la scelta migliore in termini di resa (contrasto, nero, etc..) rispetto a modelli nuovi di altre marche.
-
21-12-2009, 12:32 #4
Sospeso
guarda una volta lessi il parere di un possessore di kuro 428 che aveva anche un lg pq6000 e diceva che in termini di contrasto e definizione il 428 non poteva più essere considerato un punto di riferimento nella fascia di quella categoria, dato che hai citato modelli inferiori e che sicuramente presentano usura e forse difetti ci penserei due volte prima di acquistarli, per quello che ti serve a te cioè tv a basso costo credo che il samsung sia da preferire anche dal punto di vista del design più moderno e attuale.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
21-12-2009, 12:53 #5
Junior Member
Esatto, era proprio il problema che mi ponevo.
Comunque in effetti anche un 42 PQ6000 non andrebbe troppo oltre i llimite di budget.
Sai cos'è, è che forse ero rimasto con il sogno di prendere un Kuro (a suo tempo non realizzabile per questioni di finanze) tanto che adesso trovandolo a poco ci avevo fatto un pensierino, non considerando però tutti gli altri aspetti (... cioè che sono passati 3 anni).
Darò un'occhiata anche al 42" della LG.
Grazie per i suggerimenti