|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Philips 32PFL5404, Toshiba 32AV633... o altro?
-
30-11-2009, 12:08 #1
Junior Member
Philips 32PFL5404, Toshiba 32AV633... o altro?
Devo rimpiazzare il mio vecchio CRT Philips, età di un decennio, ormai defunto e penso non conveniente da riparare.
Ho già abbondantemente spulciato online, e visti tv in vari centri commerciali.
Visto il periodo di vacche magre ho un tetto di spesa di 500€.
Dimensioni obbligatorie 32" (sia perchè al massimo mi ci entrerebbe un 40", sia perchè preferisco, nel limite del budget, un 32" buono che dover prendere la cosa più limitata possibile pur di avere un 40").
Distanza di visione, ahimè, di 3 Mt.
Angolo di visione necessario ampio (è posizionato in una sala di un appartamento moderno, e lo vedo sia dal divano sia dal tavolo da pranzo).
Sorgenti: TV, analogica (per ora... in Toscana lo switch-off è nel 2012) e poi un domani digitale, e DVD (no bluray). No pay TV per ora... sono allergico a Mediaset... al massimo o Dhalia o un domani Sky se sbarcherà sul DTT, e neanche Sky da parabola perchè è un problema metterla in condominio.
Avrei scelto il Philips 32PFL5404 (o la versione Full HD 5604... ma ne vale la pena visto l'uso di sorgenti SD?), che mi fa gola per l'USB (così ci attacco uno degli HD esterni che ... mi avanzano), e perchè nella stessa fascia di prezzo mi piace di più dell'LG 32LH2000 e dei Samsung serie 4 e 5 (Sharp e Panasonic, che pure ero curioso di vedere, ne ho visti solo fuori dal mio budget...). Ma, proprio ieri, ho finalmente visto un Toshiba in funzione, un 32AV633, con il Resolution+ attivo, e mi è piaciuto, anche se non ha l'USB. ... sia il Philips che il Toshiba a 400€ presso una catena di negozi che ha la M e la W nel nome.
Quindi.... domandona! Per sorgenti SD, secondo voi, meglio i Philips serie 5000 (con l'eventuale uso del Pixel Plus) o i Toshiba AV con Resolution+?
P.S. Ero anche un fan Sony, ma il 32S5500/5600 leggo che ha un sacco di problemi....
-
09-12-2009, 14:21 #2
Junior Member
Ringrazio per le innumerevoli risposte che mi hanno dato una grossa mano nella scelta!
-
10-12-2009, 14:01 #3
Junior Member
E' qual'è stata la tua scelta?
io sono indeciso tra:
philips 32PFL5404H
toshiba 32AV635 (tu hai indicato il 32AV633, quali saranno le differenze?)
e samsung le32b450 (un utente del forum ha linkato questa review )
leggendo nel forum il philips ha alcuni problemi con l'epg e i formati dello schermo (non dovrebbe supportare il 4:3, quindi l'immagine viene zoomata)
il samsung sembra ottimo, ma viene venduto con quattro pannelli diversi, per riconoscerli bisogna vedere l'etichetta sul retro, nella dicitura "model":
- se contiene una A il pannello è un ottimo AMVA (lo monta anche il mio monitor LCD e mi trovo bene con tutto)
- se contiene una S o nient'altro oltre al numero del modello è un S-pva della samsung che è un buon pannello
- se contiene C, P o W il pannello non è granchè
vorrei prendere il samsung ma dovrei cercare un pò in giro per la questione del pannello, cmq tutti e tre sembrano indicati per le sorgenti SD