Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Philips 32PFL5404, Toshiba 32AV633... o altro?


    Devo rimpiazzare il mio vecchio CRT Philips, età di un decennio, ormai defunto e penso non conveniente da riparare.

    Ho già abbondantemente spulciato online, e visti tv in vari centri commerciali.
    Visto il periodo di vacche magre ho un tetto di spesa di 500€.
    Dimensioni obbligatorie 32" (sia perchè al massimo mi ci entrerebbe un 40", sia perchè preferisco, nel limite del budget, un 32" buono che dover prendere la cosa più limitata possibile pur di avere un 40").
    Distanza di visione, ahimè, di 3 Mt.
    Angolo di visione necessario ampio (è posizionato in una sala di un appartamento moderno, e lo vedo sia dal divano sia dal tavolo da pranzo).
    Sorgenti: TV, analogica (per ora... in Toscana lo switch-off è nel 2012) e poi un domani digitale, e DVD (no bluray). No pay TV per ora... sono allergico a Mediaset ... al massimo o Dhalia o un domani Sky se sbarcherà sul DTT, e neanche Sky da parabola perchè è un problema metterla in condominio.
    Avrei scelto il Philips 32PFL5404 (o la versione Full HD 5604... ma ne vale la pena visto l'uso di sorgenti SD?), che mi fa gola per l'USB (così ci attacco uno degli HD esterni che ... mi avanzano), e perchè nella stessa fascia di prezzo mi piace di più dell'LG 32LH2000 e dei Samsung serie 4 e 5 (Sharp e Panasonic, che pure ero curioso di vedere, ne ho visti solo fuori dal mio budget...). Ma, proprio ieri, ho finalmente visto un Toshiba in funzione, un 32AV633, con il Resolution+ attivo, e mi è piaciuto, anche se non ha l'USB. ... sia il Philips che il Toshiba a 400€ presso una catena di negozi che ha la M e la W nel nome.

    Quindi.... domandona! Per sorgenti SD, secondo voi, meglio i Philips serie 5000 (con l'eventuale uso del Pixel Plus) o i Toshiba AV con Resolution+?

    P.S. Ero anche un fan Sony, ma il 32S5500/5600 leggo che ha un sacco di problemi....

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    Ringrazio per le innumerevoli risposte che mi hanno dato una grossa mano nella scelta!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2

    E' qual'è stata la tua scelta?

    io sono indeciso tra:
    philips 32PFL5404H
    toshiba 32AV635 (tu hai indicato il 32AV633, quali saranno le differenze?)
    e samsung le32b450 (un utente del forum ha linkato questa review )

    leggendo nel forum il philips ha alcuni problemi con l'epg e i formati dello schermo (non dovrebbe supportare il 4:3, quindi l'immagine viene zoomata)
    il samsung sembra ottimo, ma viene venduto con quattro pannelli diversi, per riconoscerli bisogna vedere l'etichetta sul retro, nella dicitura "model":
    - se contiene una A il pannello è un ottimo AMVA (lo monta anche il mio monitor LCD e mi trovo bene con tutto)
    - se contiene una S o nient'altro oltre al numero del modello è un S-pva della samsung che è un buon pannello
    - se contiene C, P o W il pannello non è granchè

    vorrei prendere il samsung ma dovrei cercare un pò in giro per la questione del pannello, cmq tutti e tre sembrano indicati per le sorgenti SD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •