|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio plasma
-
24-10-2009, 11:28 #1
Junior Member
Consiglio plasma
Ciao a tutti!
devo sostituire il mio LCD samsung LE32S86BD che in camera da letto(dove del resto passo la maggiorparte del mio tempo...)
distanza di visione 2.80mt circa
40% TV (sd)
30% divx (con WD TV)
30% mediaset preminum (maggioranza calcio) con decoder esterno samsung
ad oggi quindi a parte il WD TV non ho fonti per HD...
prediligo PANASONIC... e avrei optato per il 37px10 (600€)
o 42px10 (650€) anche forse troppo grande per la camera da letto...
Ha senso per voi, nel mio caso un FULL HD?..a stesso prezzo ci sarebbe il txp42u10...
la mia"preoccupazione" acquistatndo oggi un HDready è di star troppi passi indietro in qs fase di transazione verso l' alta definizione...
...anche se per le fonti che ora uso mi pare la soluzione più adatta..
un amico ha un panasonic th37px7e...e la tv SD la vede benissimo...se me lo vendesse prenderei il suo
grazie a chi potrà darmi un consiglio
-
24-10-2009, 12:40 #2
Advanced Member
Ciao 80ale,
in base alle percentuali sul materiale visionato, la scelta di un prodotto hd-ready sarebbe quella più giusta.
Se però pensi che a breve deciderai di aumentare la visione di materiale in alta definizione e deciderai anche di affiancare un lettore bluray o un abbonamento a Sky, allora potresti prendere in considerazione anche l'acquisto di un prodotto fullhd.
Per quanto riguarda la dimensione del tv che andrai ad acquistare ti consiglio di consultare anche le tabelle distanza di visione - pollici che trovi su questo forum, anche perchè in base alla scelta hdready-fullhd, tra un 37 fullhd e un 37 hdready l'occhio umano,a quella distanza, non percepirebbe la differenza.
Per quanto riguarda il tuo ragionamento sul fatto che il 42 lo vedi troppo grande in una camera da letto, una volta che ti sarai abituato non lo vedrai più grande.
Data la non esorbitante differenza di prezzo, qualora decidessi di acquistare uno di questi due polliciaggi, io ti consiglierei il 42".
Se invece il problema è fisico, e dove lo devi mettere ci sta solo un 37" pollici allora non puoi fare diversamente.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
24-10-2009, 13:29 #3
Junior Member
grazie per la veloce risposta
sulla scelta del modello (serie x10) mi puoi confortare?
forse è meglio un buon HDready che un FULL mediocre....
a brevissimo non prenderò ne BR nè sky hd...poi tra l'altro ho visto sky hd su un plasma 50" (LG) hd ready e si vedeva davvero bene...
ps: sui " ...alla fine in effetti forse per 50€ conviene il 42"