Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

32" - Samsung B450 o Philips 5404H?

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un LCD per la camera da letto (distanza di visione un po' più di 2 metri dal letto al comò). Lo userei solo per vedere la TV analogica e digitale (SD) e qualche DVX.
    Sono orientato a un HDReady da 32", avebdo letto ovunque che da quella distanza e per quel formato un full HD non dà vantaggi (e anzi si vedrebbe peggio per via dello scaling da SD a HD)

I modelli HD Ready che avrei selezionato sono

- Samsung LE32B450 (365 euro)
    - Philips 32PFL5404H (393 euro)

Come qualità avrei una preferenza per il Samsung, ma il Philips mi dà la porta USB che è una grande comodità perché mi permetterebbe di non dover montare nessuna "scatola" tipo HD multimediale.

In alternativa, qualora mi convinceste che è meglio un full HD, sarei orientato sul
    - Samsung LE32B541 (475 euro) bianco

Ieri sono andato a vederli entrambi in vari centri. Il Philips ha colori un po' più naturali, mentre il samsung mi sembra offra una migliore fluidità dell'immagine, almeno con i contenuti HD proiettati... bisognerebbe vederli all'opera con la TV SD.
    Inoltre del Philips mi lascia molto perplesso il fatto che non si possa imostare il formato 4:3!!!

Insomma, nessuno collabora? Un consiglio? Non riesco a decidermi...

Citazione Originariamente scritto da francanna
    Insomma, nessuno collabora? Un consiglio? Non riesco a decidermi...
    Aggiungo pure l'LG32LH2000...

il samsung 450 di monta 4 tipi di schermi due buoni gli altri no... meglio non rischiare di non prendere la cuiofeca... quindi meglio il philips

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    il samsung 450 di monta 4 tipi di schermi due buoni gli altri no... meglio non rischiare di non prendere la cuiofeca... quindi meglio il philips
    Guarda al Philips non perdono il fatto che non abbia la possibilità di vedere l'immagine in 4:3. Inoltre rifelttevo sul fatto che prendendo il samsung userei una sola CAm per questo TV e l'altro.

Adesso devo riflettere de prendere il 32B450 o il 32B541 o, in alternativa, uno più piccolo tipo il 26B450 (mi da fastidio che costi addirittura di più del 32!!!)

sei sicuro che non si possa vedere in 4:3?se è una cam samsung va bene anche sul philips

ma come non si vede in 4:3??? cioè schermo nero??

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    ma come non si vede in 4:3??? cioè schermo nero??
    Non esageriamo! ;O) un film trasmesso in 4:3 non puoi vederlo in 4:3, devio per forza scegliere una delle modalità di zoom (che io odio!)

La cam, al momento, viene prodotta da una sola azienda.
    Poi in base a chi gliel'ha commissionata, ci attacca un bell'adesivo.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da francanna
    Non esageriamo! ;O) un film trasmesso in 4:3 non puoi vederlo in 4:3, devio per forza scegliere una delle modalità di zoom (che io odio!)
    cioè praticamente non ha l allungamento immagine o le bande laterali che ha il mio panasonic? che sola! considerando che il 70% dei programmi e film sono trasmessi in 4:3!!! mi sa che punterò sul toshiba 635!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •