Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help..nuovo acquisto

Help..nuovo acquisto

Salve a tutti.Mi chiamo Paolo e mentre cercavo info sono capitato nel vostro forum. Leggendo qua e la qualche discussione mi è sembrato di vedere tanta gente informata, disponibile e amante dell argomento; quindi son qui a chiedervi un aiuto e un consiglio per riuscire a concludere un aquisto azzeccato.
    Premette che per me questo aquisto sarà molto importante visto che poi per molto molto tempo sarà irripetibile.

Budget: 900€--> 1500€
    Dimensione massima tv: 40 pollici
    Prodotti visionati:
    1) SamsungLE40B650T2W (1100€)
    2) Sony KDL-40W5500 (1100€)

Mi fanno gola (per l estetica) i nuovi Samnsung a LED e potrei aggiungere 100€ al mio bugget , UE40B7000WW visto alla mediaworld a 1600€ circa.

Voi cosa consigliate??Non so proprio come muovermi perchè non è che ne capisca molto tra led o non led..100Hz o 200 Hz ...dlna o no..aquisto online o in negozio...insomma spero proprio in un vostro aiuto..
    Intanto vi ringrazio in anticipo e non vedo l ora di leggere i vostri commenti!!
    Sauti
    Paolo

... estetica e gusti a parte, l'importante sono SEMPRE gli stessi parametri:

- distanza di visione
    - budget
    - tipo di sorgenti e % di visione per ogni sorgente (ora e nei prox 6-12 mesi)

... esteticamente uno può comprare quello che vuole, se invece vuole la tv giusta per le proprie necessità, deve scegliere in base alle REALI necessità e non ai gusti (budget permettendo).

... in tal caso dai una letta qui e ai link indicati:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

sono tutte e tre buone tv ma sono lcd fullhd, usi a maggioranza fonti hd tipo bluray o sky hd? fai uso di consolle? se rispondi di no a queste due domande allora devi cambiare scelta e optare per un plasma hdready se ti ci entra il 42 panasonic 42x10, se stai in fissa con il fullhd allora fra le tre io propenderei per il led ma se fai il 6000 è uguale perchè non ci sono grosse differenze,poi il sony che ha un presetting eccezionale e ultimo il 650 ma stiamo parlando di tre signor tv, come caschi cascheresti bene.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Intanto vi ringrazio per le info.....
    Diciamo che per le dimensioni spazio e distanza per il 40 pollici c è, quindi oramai la dimensione è decisa.
    Per quanto riguarda l utilizzo diciamo che pian piano dovrebbe arrivare in casa un abbonamento sky hd(idem x i blu ray), invece in riguardo alle console l utilizzo sarà molto limitato poichè oramai in casa gioco solo con il pc.
    Da considerare che in casa una spesa del genere per almeno 3/4 anni non verrà piu presa in considerazione!
    Alla luce di queste nuove info cosa mi consigliate?
    Per il discorso led...vale veramente la pensa spendere 500€ in piu ?
    Grazie ancora.
    Paolo

Edit
    Negozi online da consigliare ???
    Ultima modifica di paolo82pr; 11-10-2009 alle 21:44

a cosa serve un fullhd per le consolle? Bah

Citazione Originariamente scritto da paolo82pr
    Diciamo che per le dimensioni spazio e distanza per il 40 pollici c è, quindi oramai la dimensione è decisa.
    ??? Quale è la distanza di visione?

Citazione Originariamente scritto da paolo82pr
    1. Diciamo che per le dimensioni spazio e distanza per il 40 pollici cè
    2. dovrebbe arrivare in casa un abbonamento sky hd (idem x i blu ray)
    3. l'utilizzo sarà molto limitato poichè oramai in casa gioco solo con il pc.
    4. Alla luce di queste nuove info cosa mi consigliate?
    5. Per il discorso led...vale veramente la pensa spendere 500€ in piu ?
    6. Negozi online da consigliare ???
    1. la misura sarà anche "fissata", ma allora ti salta il 1080p.... se ti metti a 3mt fidati che il 1080p te lo sogni xchè non lo vedrai mai... quindi rischi di spendere i soldi per una tv che non sfrutti.
    ... ma tu guardaresti solo SkyHD e non guardi i canali "normali" tipo rai/mediaset???
    ... di 40" ci sono SOLO LCD, i plasma sono da 42", quindi se tu sei guià convineto di volerlo LCD; dovresti chiedere info sui modelli nel topic degli LCD:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69
    ed anche qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=107

2. io ho sia FHD che HDR in casa, ti dirò che da oltre i 3mt si vede uguale SkyHD.

3. il pc potrebbe essere l'unica cosa che ti fa pendere per il 1080p, ma ovviamente dipende da che a cosa serve il pc collegato alla tv nel tuo caso.

4. per quello che credo di aver capito del tuo caso.... resto ancora convinto dell' HD-R per un buon 70% contro un 30% del FHD.

5. secondo me no... poi boh. prova a leggerti i topic ufficiali delle tv a led e tira le tue conclusioni. i soldi sono tuoi e sei tu che devi guardare la tv.

6. in questo forum ci sono operatori e negozianti che pagano per avere la pubblicità..... quindi ufficialmente ti dobbiamo dire "vai nei negozi ufficiali" (anche se a volte non sempre sono i più economici).... altrimenti vale la stessa regola di sempre: cerca in internet o guarda i vari commenti in questo forum su dove la gente compra più spesso
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

La distanza è di circa 3m e 2o ; dalle tabelle che ho visto dovrebbe andare bene no ?
    Per quanto riguarda l utilizzo...guardo solo un telegiornale al giorno e qualche partita sulla tv normale che a breve vedrò su sky o mediaset.Film o serie tv compro i cd o scarico da internet.
    Per quanto riguarda il pc ,penso di collegarlo alla tele quando organizzo i miei tornei casalinghi di PES.
    Grazie ancora intanto.
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    a cosa serve un fullhd per le consolle? Bah
    se era riferito a me intendevo l'lcd per le consolle.

Allora se è per giocare con il pc forse è meglio il sony, per la tua distanza di visione servirebbe minimo un 50 pollici ma un 40 va più che bene, quelle tabelle vanno interpretate in positivo cioè più distanti si è meglio si vede, sono solo limitative sulla vicinanza che poi è quella che disturba.
    Ultima modifica di benefabio; 13-10-2009 alle 13:12
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •