Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Conviene acquistare un lcd o un crt PICCOLO in sostituzione?

Ciao ragazzi, dovendo per il dt sostituire un 15' pollici circa dei primi anni 80' della telefunken che non ha ingresso scart e che i miei usano per vederlo a letto, mia mamma aveva pensato ovviamente ad un lcd. Ma io glielo ho sconsigliato ,preferendo ancora un crt di piccola taglia con dt incorporato oppure acquistando il crt e uno zapper esterno. Mi sembra che entrambe siano molto più conveniente dell'opzione lcd che inoltre mi dà la sensazione di poca affidabilità con pixel e roba del genere. Li vendono ancora i crt , sarebbe affidabili essi quel col dt incorporato?
    Considerate che verrebbe usato per 3,4 ore al giorno.

Ormai non si trovano più CRT sui 15 pollici affidabili. Ci sono alcuni modelli turchi e forse cinesi la cui qualità lascia molto a desiderare.

Con circa 200-300 euro puoi acquistare un LCD di marca con DTT incorporato.

Spero che non crederai ancora alle leggende metropolitane sulla scarsa affidabilità di LCD e Plasma...

200,300 euro sono molti.Lcd con dtt incorporato qual è il migliore per qualità-prezzo?Vedo che son tutti hdfull
    Se trovo qualche fondo di magazzino di crt e ci attacco un decoder esterno?
    A me serve qualcosa da 15 ai 20 pollici

Per quel polliciaggio sono tutti HD Ready.

Fondo di magazzino circa 80 euro + decoder (zapper) appena decoroso 40 euro = 120 euro di scomodità, ingombro e scarsa affidabilità.

Per le dimensioni che ti interessano le marche sono sempre le solite note: Samsung, Philips, Sharp, Toshiba, Sony.
    La qualità più o meno si equivalesi equivale.

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55

Per le dimensioni che ti interessano le marche sono sempre le solite note: Samsung, Philips, Sharp, Toshiba, Sony.
    La qualità più o meno si equivalesi equivale.
    questo elenco di marche a cosa ti riferisci ai tv crt che si possono trovare?
    Per quanto riguarda gli zapper io li vedo a 30 euro , non a 40.
    Parlo di metronic, sansui,ecc.
    Ma gli lcd come fanno ad avere un decoder migliore incorporato se appunto essendo incorporato? Di solito qualdo qualcosa è incorporata è peggiore r.

Ormai non si trovano più CRT sui 15 pollici affidabili. Ci sono alcuni modelli turchi e forse cinesi la cui qualità lascia molto a desiderare.
    Cerca di leggere le risposte con più attenzione per favore...

E ovvio che le marche che ho riportato si riferiscono agli LCD.

Per quanto riguarda gli zapper li trovi anche a 19 euro... stabilisci tu quale può essere la qualità.

Probabilmente se confrontiamo il decoder interno di un TV LCD con un top di gamma esterno tipo Humax, I-Can, Telesystem, ecc. (stiamo parlando di un costo che supera abbondantemente i 100 euro) è migliore quello esterno.
    Rispetto alla tipologia di zapper esterni che hai indicato te non c'è nemmeno da fare paragoni.

a quindi i decoder incorporati dei tv lcd di piccola taglia costo medio 250 euro mi sembra)rispetto a quelli zapper esterni da 30 euro sono nettamente migliori?
    Non lo sapevo...
    Quale tv dovrei prendere, è indifferente la marca tra quelle da te citate?
    Perchè io avevo pensato anche di prendere ,se si trova, un decoder eserno con modulatore interno rf .

Puoi scegliere tra le marche che ti ho consigliato quello che ti piace di più.

affidabilità di questi apparecchi e del loro display incorporato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •