|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [consiglio] philips 32pfl3404d/12
-
06-09-2009, 12:01 #1
Junior Member
[consiglio] philips 32pfl3404d/12
come da titolo; ho trovato questo tv ad un prezzo (credo) interessante; 349 euro che sinceramente mi sembra basso quindi stavo cercando di capire se era un tv vecchio o altro...insomma se c'era "l'inghippo"
tra le caratteristiche l'unica cosa che non mi convince è il tempo di risposta di 8ms
purtroppo su internet non ho trovato nulla a parte le caratteristiche tecniche
dite che 8ms sono troppi o è da prendere in considerazione come acquisto? (utilizzo classico: tv normale e sky)
EDIT: alla fine l'ho preso; visto che sul web non si trova nulla provo a dare un giudizio:
sembra un buon tv; l'analogico non si vede molto bene ma in digitale terrestre và benissimo; il nero, che era la cosa che mi preoccupava di più, è buono, senza artefatti o altro; devo ancora provarlo con dvd per vedere la resa
l'unico punto che non mi ha convinto è sul cambio veloce di img; c'era un programma in cui cambiavano vorticosamente tanti fermoimmagine e lì sembrava quasi che tra una trasposizione e l'altra si vedesse per una frazione di secondo una schermata strana...non sò se era proprio il programma o se era dovuto al tempo di risposta, che ricordo essere 8ms;
per adesso soddisfatto dell'acquisto (visto il prezzo pagato) in caso mi riservo di aggiungere o variare in base all'ulteriore utilizzoUltima modifica di nuovo; 07-09-2009 alle 15:09
-
07-09-2009, 18:48 #2
Originariamente scritto da nuovo
l'ho comprato anche io ... un prodotto onesto, anche se a poche decine di euro in più si trovano già quelli con tuner in HD.
gli 8ms e la frequenza della matrice non possono non pesare .... anche se le emittenti hanno sovente una trasmissione con qualità a dir poco "scandalosa".
Proverò anch'io un buon film e poi ti dirò, anche se in l'esposizione, non sfigurava rispetto ad altri prodotti con caratteristiche + performanti.
difetti:
L'OSD è poco convincente (enormi le indicazioni a video a centro schermo, come anche il controllo volume)
non si può disattivare l' LCN
audio non entusiasmante
pregi:
qualità costruttiva
il basso consumo (100watt con ottima dissipazione -> il tv rimane pressochè tiepido anche dopo ore ed ore d'utilizzo)
parco connessioni analogico/digitali
fw open source
byeUltima modifica di pancio; 07-09-2009 alle 18:53
-
07-09-2009, 19:07 #3
Junior Member
ero passato per rieditare il mio post ma vedo che c'è qualcuno che lo ha e che è più ferrato di me
purtroppo non posso dire di essere un esperto di lcd quindi ho fatto qualche altra prova collegando l'xbox e provando a vederci qualche dvd e a giocare qualche game
devo dire che, a mio avviso, è un ottimo prodotto; una bellissima immagine sia sui dvd che sui game; ho provato a mettere scene veloci (esempio battaglie nel signore degli anelli) e non ho notato nessun effetto scia
vero che le indicazioni a centro schermo sono enormi; infatti le ho disattivate
l'LCN non sò nemmeno cosa è quindi non mi posso esprimere
condivido quanto detto sull'audio
a questo punto sono indeciso se prenderne un altro oppure se cercare qualcosa di meglio a poche decine di euro in più...solo che non saprei come orientarmi già questo tv a questo prezzo mi sembrava un affarone
-
07-09-2009, 20:09 #4
Originariamente scritto da nuovo
sai .... io non sono molto per la Philips ... hanno una concezione poco agressiva dei prodotti consumer .... e questo prodotto lo dimostra ....
... parlo dell'OSD ad esempio, potevano farlo sicuramente più accattivante .... comunque il prodotto è costruito con cura, compresa la parte dei comandi sulla dx dello chassis ... quelli di molti Samsung, a confronto, sono miserevoli.
.... in sostanza abbiamo acquistato una macchina diesel che farà tanti chilometri, con un buon compromesso costo/prestazioni ... la Samsung in questo momento la fa da padrone ma non è tutto oro quello che luccica (parlo delle serie entry-level).
.... sottolineo che il prodotto è solo un hd ready (1366 x 768p) e quindi non esasperato .... ma il prezzo è allineato alle aspettative.
io comunque l'ho messo in camera da letto ... per cui ... per addormentarsi ... va sicuramente bene !!!!
buona visione !!!
-
13-04-2010, 11:32 #5
Junior Member
Scusate se riesumo questo post. Devo prendere questo monitor ma ho la necessità di leggere gli .avi direttamente da presa USB...è possibile?
Grazie in anticipo
-
13-04-2010, 18:04 #6
Junior Member
no la usb legge solo immagini e serve per aggiornare il firmware
-
14-04-2010, 08:05 #7
Junior Member
Originariamente scritto da danipixo
Con l'aggiornamento del firmware non c è via di scampo di fargli leggere gli avi?
Grazie della risposta.
-
19-04-2010, 09:52 #8
Mi spiace Amaca credo proprio di no
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live