Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

plasma samsung serie b430p hd ma che vede full hd?

Scusate e mi rivolgo a tutti gli esperti, come è possibile che un plasma Samsung modello PS50B430P che dovrebbe essere 1365 x 768 (HD) se ci collego un lettore full HD (samsung bdp 1500) nel tv appare la scritta 1920x1080 e 1080P come se il plasma fosse un full HD e addirittura supporta il " 24p ".Ho provato a collegare il lettore full HD ad un altro plasma della philips sempre HD ed infatti come mi aspettavo appare la definizione max supportata 1366x768 e nemmeno il 24p è supportato come credo infatti sia normale ecco ora mi chiedo ma il samsung è full HD?
    Ultima modifica di simonh; 06-09-2009 alle 14:55

Ciao Simonh

guardando sul sito samsung si evince che il tv in questione è full hd...
    Ti lascio il link di seguito
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32B530P7WXXC

Argh che confusione!

Allora, che una TV sia HD Ready o Full non importa per "suportare" un segnale a 1080p, perché in caso d HDReady interviene lo scaler che porta ilsegnale a 1366x768, altrimenti viee visualizzato così com'è.

Altra cosa è "visualizzare" al 100% tale segnale, cosa possibile solo con un FullHD.

Poi, anche per il 24p non c'entra niente la risoluzione, ma solo la capacità della TV di visualizzare un segnale a 24hz (Blu-ray) senza "scattare".

Ultimo: scusami ma tra scatola, manuale e sito non trovi scritto se la tua TV è Ready o Full? Che modello è esattamente? Non basta la serie (530), in base al polliciaggio si hanno spesso risoluzioni differenti soprattutto con i plasma.

Ora, l'unico plasma che ho trovato sul sito Samsung serie 530 è il 50B530, FullHD. E' il tuo? Dove hai letto che è HD Ready?

correzione del modello del samsung

Chiedo scusa a tutti perchè ho sbagliato a scrivere il modello del samsung infatti non è serie "530" ma "430" (ho infatti editato il messaggio iniziale)comunque la domanda rimane sempre la stessa e cioè è normale che un HD ready mi supporti una risoluzione FullHD ed infatti se ci collego un lettore bluray viene proprio scritto nel tv la definizione 1920x1080 a 1080p.

E' normalissimo...tutti i tv HD Ready recenti supportano il 1080@24p...
    Naturalmente, effettueranno un downscale fino alla risoluzione nativa del pannello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave per l'aggiornamento in effetti ero rimasto un po' indietro riguardo alla risoluzione supportata dei tv HD ready.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •