Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Confronto / Problema tra vecchio lcd e Plasma panasonic

Salve ragazzi, allora, ho un piccolo problema che credevo di essermelo autosuggestionato io, ma oggi ne ho avuto la conferma da parte di un mio amico e quindi eccomi qua, sperando che mi possiate aiutare:

Prima del mio attuale Panasonic 42PX80 avevo un Samsung lcd 32S8, e se conoscete quel modello sapete quanto sia scarso...

Bene, il mio problema è a livello di "motion resolution", credo sia quello che intendo io, e cioè quando la telecamera fa una panoramica (in un videogame quando ti guardi intorno) che c'è tipo una perdita di dettaglio.

Il problema è che io sul sammy S8 vedevo le scie, ma comunque la "panoramica" (io la chiamo così, ditemi voi il termine tecnico) veniva in qualche modo fluida, anche con le scie non si notavano però microscatti...

Ora, col panasonic 42Px80 non posso dire altrettanto. Le scie non ci sono, ma c'è un fastidiosissimo effetto "microscatto", io lo chiamo così, in pratica se (per esempio), una astronave si muove da sinistra a destra, vedo la stessa procedere con dei microscattini, non è fluida. Sul Samsung S8 la vedo con la scia, però non va a scatti!!!

Credevo fosse una mia fissa, e invece oggi è venuto un mio amico che non vedevo da un anno a casa mia, lui, vi giuro, sono 2 anni che gioca ininterrottamente a call of duty 4 con un samsung 32R8 è dilaniato ormai, lo conosce a memoria.
    Lo metto su anche io (sul pana px80), e appena si guarda intorno con la telecamera mi fa: "ma va a scattini, non riesco a mirare bene"

Ora, secondo voi è normale che ci siano i microscattini?

Ho avuto anche un sony 32W4000 e anche lì faceva più o meno lo stesso effetto, niente scie perche la risposta del pannello era bassa, ma microscatti perche non abbastanza veloce.

Ora mi chiedo: se mi compro un panasonic 42G10 avrò gli stessi problemi? Ho letto che fa 1080 linee di motion resolution.. ma è quello di cui sto parlando io?

Grazie a chiunque mi voglia dare una mano.

Arrow

Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper

Prima del mio attuale Panasonic 42PX80 le scie non ci sono, ma c'è un fastidiosissimo effetto "microscatto"

Lo metto su anche io (sul pana px80), e appena si guarda intorno con la telecamera mi fa: "ma va a scattini, non riesco a mirare bene"

Ora, secondo voi è normale che ci siano i microscattini?

Ora mi chiedo: se mi compro un panasonic 42G10 avrò gli stessi problemi? Ho letto che fa 1080 linee di motion resolution.. ma è quello di cui sto parlando io?

Come mi hai scritto in mp, tu usi la Xbox 360 con la conessione VGA col tuo plasma HD-Ready, Panasonic 42PX80, è noto già dalle serie meno recenti, per esempio i plasma Panasonic serie PV60, che con la Xbox 360 collegata VGA a queste tv, e con i soli giochi 60fps, per esempio: Call of Duty, Dead Or Alive ecc.. si verificano degli anomali microscatti in conessione VGA durante la visione di giochi a 60fps, (anche mappando in VGA 1.1 il panello), è un problema noto fin dalla serie PV60... per risolverlo, l'unico modo è usare le conessioni Component, o preferibilmente l'HDMI settando i colori nelle impostazioni della 360 in RGB per un ulteriore miglioramento della qualità delle immagini (settando la risoluzione 720p per tv HD-Ready, o 1080p per tv Full-HD), con questi tipi di collegamento HD, Component o HDMI, , non si verificano quei anomali micro-scatti della VGA con giochi a 60fps che ai ovviamente notato

quindi eiassumendo, per l'HD, le conessioni Component e HDMI sono esenti da quei microscatti-anomali, che con 360 ed il tuo tv si veiificano solo in conessione VGA con giochi a 60fps

IMPORTANTE:

Iimportante è anche attivare i 60hz nella Xbox 360 per le conessioni HD quali Componet e HDMI (la VGA va solo a 60hz di default): quando selezioni una nuova risoluzione, ri vengono poste due domande: alla prima domanda deve rispondere SI, alla senconda che cita i 50hz devi rispondere NO, solo così attivi veramente i 60hz fissi nella 360, vale sia per Component che per HDMI questa procedura, ovviamente va fatto almeno una volta per ciascuna per avere i 60hz nale tipo di conessione scelta; perchè le impostazioni sono indipendenti per ogni tipo di connesione della 360 (Component, HDMI, Conposito/scartRGB)

spero di aver chiarito la situazione.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-08-2009 alle 18:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Grazie della delucidazione, sei stato chiarissimo.

Giusto per chiarire, lo stesso effetto lo fa anche con i giochi che non sono a 60fps fissi, ma a quanto ho capito lì è normale aver quei problemi.

Grazie comunque di tutto, sei stato veramente gentile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •