Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema con il formato immagine

Ciao ragazzi,

sono Kelly, è sono nuova utente nel forum.

Ho riscontrato un problema dal mio televisore plasma Samsung Ps42c96hd. il problema riguarda il formato immagine, cioè la tv fa vedere l'immagine troppo grande. praticamente lo schermo dell'immagine della tv è troppo zoomato. volevo chiedervi come posso ritornare al formato immagine dello schermo in modo "normale"

Grazie mille
    P.S: Vi allego anche alcuni immagini.
    Immagini allegate Immagini allegate

Benvenuta: per quanto riguarda il tuo problema, mi pare proprio che il termine giusto lo abbia utilizzato tu, ovvero che sia stato impostato, come formato di immagine, lo zoom.
    Non ricordo come è fatto il telecomando della tua tv, ma, generalmente, nei samsung c'è un pulsante (almeno in alcuni è giallo), che riporta una dicitura come "p. size", che serve proprio a cambiare al volo il formato di immagine (cosa che risolve il tuo problema).
    PS: il tuo tv è un hd-ready, quindi la discussione andava aperta nell'area "Display e TV HD-ready plasma & LCD", in quest'area si parla di plasma full hd, tienilo presente la prossima volta (sposto la discussione nell'area appropriata).
    Nicola Zucchini Buriani

Samsung Ps42c96hd

Ho premuto come dici tu P.size dal telecomando del plasma ma purtroppo non funziona.

Il telecomando è Samsung TM87C

http://sinna.no/cpg/albums/userpics/...rnkontroll.jpg

Scusami se ho sbagliato ad impostare la discussione nel posto.
    Ultima modifica di kellydreamer86; 07-07-2009 alle 20:10

Quindi è il tasto verde, in questo caso: se lo premi dovrebbe passarti i vari formati (16/9, 4/3, zoom ecc.).
    A quanto capisco, però, non funziona: cosa succede quando lo premi?
    Alternativamente, puoi entrare nel menu, vai alla voce "immagine", poi "formato" (vado a memoria, ma mi sembra siano ramificati così) e lì selezioni il formato desiderato.
    Nicola Zucchini Buriani

Mi mostra i vari formati:

ti mando gli immagini dell'impostazione schermo ed immagine.
    Immagini allegate Immagini allegate

Perfetto: se la trasmissione è in 4/3, seleziona "4/3" (praticamente tutte le emittenti televisive trasmettono così, pochi canali sul digitale sono in 16/9, sul satellite invece sono molti in questo formato), diversamente seleziona "16/9".
    Nicola Zucchini Buriani

ho fatto entrambi formati che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi funziona.

L'immagine è sempre zoomata?
    Se sì: la sorgente utilizzata qual è?
    Nicola Zucchini Buriani

L'impostazione corretta è Formato: automatico e Mod. schermo: 4:3

Se tu continui a vedere l'immagine zoomata il problema è sulla periferica collegata alla tv...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •