|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema con il formato immagine
-
07-07-2009, 19:49 #1
Junior Member
Problema con il formato immagine
Ciao ragazzi,
sono Kelly, è sono nuova utente nel forum.
Ho riscontrato un problema dal mio televisore plasma Samsung Ps42c96hd. il problema riguarda il formato immagine, cioè la tv fa vedere l'immagine troppo grande. praticamente lo schermo dell'immagine della tv è troppo zoomato. volevo chiedervi come posso ritornare al formato immagine dello schermo in modo "normale"
Grazie mille
P.S: Vi allego anche alcuni immagini.
-
07-07-2009, 19:55 #2
Benvenuta: per quanto riguarda il tuo problema, mi pare proprio che il termine giusto lo abbia utilizzato tu, ovvero che sia stato impostato, come formato di immagine, lo zoom.
Non ricordo come è fatto il telecomando della tua tv, ma, generalmente, nei samsung c'è un pulsante (almeno in alcuni è giallo), che riporta una dicitura come "p. size", che serve proprio a cambiare al volo il formato di immagine (cosa che risolve il tuo problema).
PS: il tuo tv è un hd-ready, quindi la discussione andava aperta nell'area "Display e TV HD-ready plasma & LCD", in quest'area si parla di plasma full hd, tienilo presente la prossima volta (sposto la discussione nell'area appropriata).Nicola Zucchini Buriani
-
07-07-2009, 20:06 #3
Junior Member
Samsung Ps42c96hd
Ho premuto come dici tu P.size dal telecomando del plasma ma purtroppo non funziona.
Il telecomando è Samsung TM87C
http://sinna.no/cpg/albums/userpics/...rnkontroll.jpg
Scusami se ho sbagliato ad impostare la discussione nel posto.Ultima modifica di kellydreamer86; 07-07-2009 alle 20:10
-
07-07-2009, 20:14 #4
Quindi è il tasto verde, in questo caso: se lo premi dovrebbe passarti i vari formati (16/9, 4/3, zoom ecc.).
A quanto capisco, però, non funziona: cosa succede quando lo premi?
Alternativamente, puoi entrare nel menu, vai alla voce "immagine", poi "formato" (vado a memoria, ma mi sembra siano ramificati così) e lì selezioni il formato desiderato.Nicola Zucchini Buriani
-
07-07-2009, 20:22 #5
Junior Member
Mi mostra i vari formati:
ti mando gli immagini dell'impostazione schermo ed immagine.
-
07-07-2009, 20:37 #6
Perfetto: se la trasmissione è in 4/3, seleziona "4/3" (praticamente tutte le emittenti televisive trasmettono così, pochi canali sul digitale sono in 16/9, sul satellite invece sono molti in questo formato), diversamente seleziona "16/9".
Nicola Zucchini Buriani
-
07-07-2009, 20:45 #7
Junior Member
ho fatto entrambi formati che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi funziona.
-
07-07-2009, 21:09 #8
L'immagine è sempre zoomata?
Se sì: la sorgente utilizzata qual è?Nicola Zucchini Buriani
-
08-07-2009, 11:27 #9
L'impostazione corretta è Formato: automatico e Mod. schermo: 4:3
Se tu continui a vedere l'immagine zoomata il problema è sulla periferica collegata alla tv...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)