|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
01-04-2009, 13:33 #1
Senior Member
Urgente per visione di alterazioni nella visione samsung LE26A456: è ugente!
Se guardo la tv quando non compaiono le bande nere dei 16:9 e la parte bassa dell'immagine è chiara se mi metto a circa 45-50° rispetto al centro della tv spostandomi a sx vedo dei "buffetti" neri verticali (anche di 2-3 cm) alla base secondo me fastidiosi se l'immagine mantiene appunto la parte bassa chiara perchè evidenti . Se mi sposto verso il centro tv non si vedono più quindi presumo siano dovuti all'effetto delle lampade ma non credo sia tanto bella questa cosa anche perchè noi siamo in 4 in cucina e spesso io mi siedo proprio all'estrema sinistra del tavolo per cui mi sono accorto solo io. L'ho fatto presente anche a mia moglie che mi ha confermato che non si era accorta vedendo sempre la tv al centro ma spostandosi se ne accorta.
Poichè l'ho preso mercoledi' scorso potrei chiedere la sostituzione ma vorrei consiglii. D'accordo che se ti sposti lateralmente l'immagine puo' essere meno nitida per il discorso dell'angolatura ma questi effetti che descrivo non dovrebbero esserci. Fatemi sapere che contatto il negozio subito perchè potrei sostituirlo in garanzia.
Grazie.Ultima modifica di mpg; 01-04-2009 alle 14:01
-
01-04-2009, 17:13 #2
Senior Member
Cambialo con un altro tv.Se non ti soddisfa e' un tuo diritto ridarlo indietro e senza nemmeno dar spiegazioni.
-
01-04-2009, 18:19 #3
Senior Member
Il fatto è che volevo capire se il mio ha il difetto e quindi chiederne uno in sostituzione perchè per il resto mi piace e non vorrei pagare tanto di più per prenderne un'altro.
-
02-04-2009, 14:20 #4
Senior Member
Ho preso il panasonic tx-26LED8 tutto un'altro mondo...
Qule problema l'hanno i pannelli samsung 26" (anche quello che aveva esposto in negozio) ed è dovuto alle lampade che sparano per cui se ti sposti a guardare la tv lo vedi alla base e da' fastidio.
Ho confrontato con un sony sv4000 che era meglio sicuramente ma come visione a parità di prezzo il pana lo superava..
Pensare che ho il pana37 plasma px80 in sala e pensavo che qualitativamente il pana fosse meglio come qualità nell'ambito del plasma invece anche nell'lcd va forte eccome...
-
03-04-2009, 16:16 #5
Sospeso
Originariamente scritto da mpg
Poi mi sa che quel panasonic ha un pannello tn a leggere l'angolo di visualizzazione.
ciao
-
04-04-2009, 08:24 #6
Senior Member
Allora ribadisco il panasonic è un'altro mondo!
Allora ho visto come detto anche lo stesso modello 26" esposto in negozio e aveva lo stesso problema, che poi non è un difetto quindi del mio ex samsung ma una cosa strutturale e ovviamente chi lo guarda solo diritto non la puo' notare (ed infatti il negozioante quando l'avevo avvertito del problema aveva subito capito..) . Il problema si nota se ci si mette a 45° circa a dx o sx della tv (cosa che succedeva da me essendo in 4 persone in cucina e qualcuno si siede ai lati del tavolo) , si evidenziano delle zone più scure verticali alla base dello schermo che sono evidenti quando la parte inferiore dell'immagine è chiara tipo bianco o giallo insomma. Io l'ho notata guardando un cartone animato con i bimbi, vi assicuro è ben visibile e posso postare foto qui per capirci.
Ripeto questo cosa la vedi se ti metti un po' di lato, con il panasonic (che produce tutto lui compreso pannello, mentre so che il pannello samsung ce l'ha anche il sony anche se qui poi cambia l'elettronica) è tutto perfetto anche l'immagine che di solito se ci si mette di lato tende a perdere luminosità si mantiene a ottimi livelli.
Insomma che dire il panasonic produce ottimi plasma ma anche ottimi lcd , si spende di più ma si vede. Se poi uno guarda sempre e solo di fronte si puo' comprare anche il samsung pero' la qualità si paga.
Altre due cose:
1) con il samsung le reti rai sul digitale terrestre tendeva a pixellare o a scomparire con il pana tutto perfetto sin dall'inizio
2) su rai 1 e su rai 3 notavo qualche interferenza (non so di cosa) che tendeva ad alterare un po' l'immagine, con il pana tutto perfetto.
Insomma lo consiglio a chi vuol prendersi un 26".
Ciao.
P.S.
tenevo a precisare che riducendo al minimo la retroilluminazione non cambiava nulla.Ultima modifica di mpg; 04-04-2009 alle 08:41
-
04-04-2009, 12:22 #7
Sospeso
Per curiosita', questo pana ha una hdmi che mappa 1:1 (cioe' in cui lo scaler sia disattivato)?
In merito a quanto hai riscontrato sul tuo A456, vediamo se benefabio, che ha l'A456, ha voglia di intervenire per portare la sua testimonianza.
ciao
-
04-04-2009, 12:51 #8
Senior Member
Cosa intendi per pannello tn?
In merito al discorso 1:1 sul panasonic non so esattamente darti risposta, non so dove cercare sul manuale, fammi capire cosa significa 1:1 con sclaer disattivato.
Per quanto rigurda l'a456 ribadisco il mio era identico a quello in negozio , stesso problema se visti di lato....Ultima modifica di mpg; 04-04-2009 alle 12:57
-
04-04-2009, 19:41 #9
Quelle macchie le ho anch'io nel mio vecchio lcd Samsung LE32r51b.Nel mio caso gli aloni compaiono in alto e nel mezzo del pannello insieme a due belle righe (vertical banding).Evidentemente Samsung non è ancora riuscita a risolvere il problema.
In questo thread si parla dello stesso problema pero' riferito ad un Philips
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=macchie+lcdLCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
08-04-2009, 22:03 #10
Sospeso
Intendo la tipologia di pannello lcd utilizzata negli schermi economici, infatti hanno un angolo di visione nettamente inferiore ai pva (o s-pva), colori meno fedeli, ecc.. Me lo chiedevo perche' da specifiche quel panasonic ha un angolo di visione inferiore al samsung a456 (ecco perche' mi e' venuto il dubbio, naturalmente basato solo leggendo le specifiche).
Oltre al fatto che vari produttori, per pannelli di pollici inferiori ai 32, anche se sono della stessa serie dei fratelli maggiori, utilizzano dei pannelli piu' scadenti (tn, per l'appunto), quello che per esempio fa philips da quanto leggo qua dentro e che non fa sharp, samsung, sony (e qualche altro, forse).
Questa e' una cosa che piu' o meno tutti ci chiediamo qua dentro quando di parla di vari modelli.
ciao
-
09-04-2009, 00:39 #11
Originariamente scritto da Spaccacuori
Quello a cui tu ti riferisci è il "Diritto di Recesso" che prevede, appunto, che si possa restituire l'oggetto acquistato, quale che sia, entro un certo periodo di tempo (mi sembra 7 giorni) e riavere quanto pagato, senza bisogno di fornire spiegazioni (seguendo apposite procedure).
Tutto giusto ed esatto, però, il punto fondamentale è che tale Diritto, riconosciuto dalla legge, si applica solo ed esclusivamente agli acquisti fatto fuori da negozi tradizionali, in parole semplici: alle vendite per corrispondenza, vendite TV, acquisti su siti On Line.
In tutti gli altri casi esiste l'obbligo, per il venditore, di fornire la Garanzia, che non vuol dire la sostituzione dell'apparecchio, che è prevista dalla legge solo in casi ben precisi.
Se poi questo viene fatto è solo una gentilezza e libera scelta del venditore (i Centri Commerciali solitamente lo fanno, per loro è più comodo così), però non esiste, ripeto, nei casi normali di acquisto in negozio, alcun obbligo (anche ritornassi solo un'ora dopo).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-04-2009, 09:46 #12
Senior Member
In ogni caso al di la' degli angoli di visualizzazione citati, ti assicuro che oltre alla visione di quegli artefatti mettendosi un po' angolati sul samsung la visione complessiva del samsung ,sempre mettendosi a lato, era meno nitida rispetto al panasonic, quindi non sempre le specifiche rappresentano la realtà bisogna solo provare le tv e confrontarle sul posto...
Ultima modifica di mpg; 09-04-2009 alle 09:52
-
10-04-2009, 00:11 #13
Sospeso
ciao
-
10-04-2009, 10:58 #14
Senior Member
Guarda io sia con il panasonic al plasma che in quello lcd quando utilizzo una sorgente hd tipo lettore hd-dvd o altro mi compare quando l'accendo in alto nel televisore input 1080p o 720p a seconda di quello che ho impostato. L'immagine riempie lo schermo (al di la' delle bande nere sopra o sotto il film quando guardo un dvd) altro non saprei dirti. Ma a cosa serve la mappatura 1:1 alla fine scusami?
-
10-04-2009, 11:30 #15
Sospeso
ma ha me il samsumg 26 a 456 si vede davvero bene certo non lo guardo di sguincio ma di fronte poi ha me interessava particolarmente per il perfetto funzionamento cam per le partite mediaset sicuramente panasonic fa ottimi lcd e plasma superlativi migliori dei samsung però ripeto ho rinunciato ad un pò di qualità solo per la cam altrimenti avrei preso in considerazione anche gli lcd pioneer.