|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: KDL32V4500.....Che faccio? Lo Cambio?
-
04-02-2009, 17:37 #1
KDL32V4500.....Che faccio? Lo Cambio?
Sono disperato......sn un non felice possessore di un sony bravia kdl32v4500 da più di un mese. Il televisore presentava all'inizio ben 11 sub-pixel sempre accesi e con mia meraviglia non soffriva di accessivo "effetto clouding". X questo problema l'assistenza molto gentilmente (credo di essere stato fortunato) mi ha sotituito il pannello anche se, a detta loro, nn doveva essere sostituito secondo la politica sony. Beh adesso mi ritrovo comunque il pannello con 6 sub-pixel sempre accesi tra cui 5 sempre verdi e uno rosso.......ed in + delle fughe luminose negli angoli del pannello che quando il tv si riscalda diventano esagerate
. Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto che per loro il televisore è perfettamente funzionante sostenendo che pannelli perfetti senza pixel difettosi nn esistono......l'unica cosa che possono fare per venirmi incontro è dare il mio in permuta e prendere un altro consigliandomi il kdl32e4050 o il kdl32w4000 (x problemi di spazio devo prendere x forza un 32"). Arrivati a questo punto volevo chiedere a voi se mi conveniva fare questa permuta o tenermi il mio così com'è......
ps. premetto che il mio tv gode di 4 anni di garanzia ufficiale sony in quanto l'ho acquistato entro il 31 dicembre 2008.....quindi presumo che prendendone un altro decada anche questa avendo solo 2 anni di garanzia.
Concludo dicendo che l'LCD.............................è proprio una tecnologia di M***A!!!!!!!!!!!!(Sony + Samsung = S-lcd ...che accoppiata!!!)
Ringrazio anticipatamente x le eventuali risposteUltima modifica di JBLdario; 11-02-2009 alle 15:36
-
04-02-2009, 21:34 #2
nessuno puo consigliarmi qualcosa?
-
08-02-2009, 12:08 #3
Uuuuuuup!
Ultima modifica di JBLdario; 11-02-2009 alle 15:37
-
11-02-2009, 15:29 #4
INCredibile!!!
INCREDIBILE!!!!!!! Sono stato chiamato dalla sony la quale mi ha detto che dopo aver visto le foto dei difetti che gli avevo mandato via email mi avrebbero sostituito nuovamente il pannello senza cambiare modello!!!!
-
11-02-2009, 15:32 #5
Ps. Oramai sto parlando solo io in questa discussione (e x quello che mi sta succedendo è proprio da parlare da soli!) ...sembro un cretino (....o no?
)
per il momento sono 113 visite e nessuno ha detto A...
-
11-02-2009, 16:28 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 228
Letto, che la Sony ti ripara di nuovo la Tv, che possiamo dirti?
In Bocca al Lupo.
-
12-02-2009, 17:24 #7
Problema forse risolto...
xgerico io mi riferivo al consiglio che avevo chiesto a monte...
cmq oggi sono andato all'assistenza......che dire........un ospitalità esagerata!Sono stato seguito dal responsabile in persona ed addirittura mi hanno fatto assistere alla sostituzione del pannello. Il pannello nuovo stavolta....sembra funzionare una favola, per il momento......le fughe luminose sono cmq presenti ma si notano pochissimo rispetto a prima.....adesso devo testarlo quando il tv inizia a riscaldarsi sul serio. Per quanto riguarda i subpixel difettosi sinceramente nn mi sono messo ad indagare per non avere sorprese
Per concludere.......la sony ha un assistenza meravigliosa......i tecnici sono veramente disponibili e propensi ad accontentare il cliente.
Veramente un bel 10 all'assistenza.........per quanto riguarda i prodotti sony.....nn saprei......non mi resta che incrociare le dita!
-
12-02-2009, 19:11 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 15
Ciao ho letto la tua avventura, anche io sono un possessore della serie v4500 da pochi giorni, al momento mi trovo bene, non ho capito però cosa sono le fughe luminose a cui ti riferisci... per il resto volevo chiederti se capita anche a te che quando visualizzi la guida epg solo la 7 e MTV riportano le trasmissioni di tutta la settimana mentre gli altri solo per alcune ore; me lo confermi?
-
13-02-2009, 10:26 #9
Le fughe luminose le puoi notare quando la stanza è completamente buia ed hai una schermata completamente nera e solo così, se è di piccola entità, puoi notare negli angoli dei fasci di luce dovuti molto probabilmente alle lampade del televisore. Preciso però che il tv deve essere caldo....quindi lo devi tenere acceso per almeno 2 ore! Prova a controllare questo difetto dopo che ti sei visto un film.
Per quanto riguarda il problema della guida ti posso dire che a me nn visualizza manco quelle di alcune ore...
Cmq ieri poi ho finito di testare il tv con il secondo pannello sostituito.....le fughe luminose sono lo stesso presenti ma in minor quantità rispetto al pannello di prima, per quanto riguarda i subpixel difettosi ho dato uno sguardo veloce e sembra che questo pannello nn ne abbia nemmeno uno! Invece però mi sono imbattuto in un altro problema (e te pareva!) che noto soprattutto nel XBM del menù: Una sorta di chiazza situata nella parte destra del pannello.....nei film diciamo che non si nota.....ma quando gioco con la ps3 a ****** fps io che conosco il problema posso notarla benissimo. Per farvela breve ho preso si può dire il pannello meno-peggio.
Ieri al centro assistenza ho compilato una scheda con delle varie domande inerenti alla qualità dei prodotti sony e dell'assistenza.....
nella parte in cui diceva se consigliavo un tv sony ad altre persone avrei dovuto scrivere un NO!!!
Sinceramente questa filosofia sony non la condivido....non riesco ad accettare che per avere un pannello con un contrasto elevato e quindi neri profondi e un immagine brillante il cliente debba avere un pannello "difettato" o meglio che a fatica riesce ad arrivare a quei risultati.
Avrei preferito un tv con un contrasto non stratosferico ma accettabile, un immagine soddisfacente e non da "altro pianeta" ma PERFETTO! Forse perfetto è un pò esagerato......ma almeno che i difetti siano equilibrati al prezzo del tv: io con i 750 euro spesi a dicembre per un tv hdready pretendevo la quasi perfezione.
Detto tutto....passo e chiudo.
-
13-02-2009, 11:05 #10
Ti hanno comunque sostituito il pannello per ben due volte, mi pare di capire anche in tempi rapidi, e non ti hanno "abbandonato".
Questa è assistenza, e di questi tempi, il post vendita è forse la cosa più importante in assoluto, perchè il livello dei prodotti (sebbene con differenze) ha raggiunto un livello abbastanza maturo.
Non credere che con un Samsung avresti fatto acquisto migliore, di sicuro l'assistenza non è nemmeno lontanamente paragonabile (e non sto parlando a vanvera, basta googleggiare un pochino per capire com'è l'assistenza del marchio coreano...)
Detto questo, il 32V4500 secondo me è un buon televisore, di sicuro dall'ottimo rapporto prezzo/qualità, se poi consideri che l'hai preso con la promo dei 4 anni di garanzia, io ci penserei su non una ma dieci volte prima di cambiarlo.
Sui "limiti" della tecnologia LCD, sono assolutamente daccordo, ma non è che ci si possa fare granchè, a costi "umani"....
E soprattutto, se si è vincolati al 32"...non ci sono alternative...
Cmq. la sezione del forum dove hai postato è sbagliata, visto che il V4500 NON è FHD
-
13-02-2009, 15:19 #11
ho postato in questa sezione perchè ero in procinto di cambiare il suddetto v4500 con il w4000 che è un fullHD...
Ci tengo a precisare che io nn ho nulla da ridire sull'assistenza.....anzi! Ne sono rimasto parecchio soddisfatto! Ma c'è da dire che ho ancora a casa un tv con dei problemi. Quindi il problema principale e a monte!
io provengo da un vecchio samsung della serie r7 e tutti questi problemi nn ce li aveva...certo non avrà le stesse caratteristiche del sony perchè cmq sono passati anni ed è diventato obsoleto ma per me avere un prodotto difettato è come tornare indietro....non avanti. Prima di mettere sul mercato determinati apparecchi dal costo cmq elevato (per me è elevato) bisogna metterlo a punto alla perfezione ammenochè il cliente sa a cosa sta andando incontro prima dell'acquisto e non dopo che ha acquistato e va a leggere nel libretto delle istruzioni le bellisime sorprese che possono avere gli lcd (daltronde si parla solo di pixel accesi o spenti...non di clouding, fughe luminose, macchie ecc. ecc.). Certo può capitare che un apparecchio può uscire difettoso ma non la maggioranza da come si può evincere sui vari forum. Per me gli lcd non dovevano proprio essere commercializzati!
Io parlo della sony perchè ho avuto esperienza con questo marchio e non escludo che anche gli altri abbiano di questi problemi e sinceramente.....da grande fan della sony per quanto riguarda il reparto audio-video sono rimasto parecchio deluso. Il nome Sony per me era già una garanzia...
Vabbè....ormai la frittata è fatta.....purtroppo per mia disinformazione iniziale sono capitato in questa situazione sennò mi tenevo ancora il mio samsung...
Non ci resta che aspettare la tecnologia OLED di cui la sony è proprietaria...puoddarsi che le cose miglioreranno.
-
13-02-2009, 16:02 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Sanremo (IM)
- Messaggi
- 552
Originariamente scritto da JBLdario
Ragionando col tuo metro, la maggioranza degli utenti sono ignorantoni che non sanno nemmeno cosa sia un televisore...
-
13-02-2009, 18:39 #13
c'è gente che non sa nemmeno quali sono i difetti dichiarando il prodotto perfettamente funzionante e oggi come oggi non è un male.....anzi! Forse se nn fossi così informato non mi intossicherei dopo un acquisto...
Non posso però che darti ragione....sicuramente non sono in grado di definire se è la maggioranza o meno ma sicuramente è un buon numero che lamenta gli stessi difetti.....e questo non è un caso
-
23-02-2009, 09:52 #14
Ultime notizie dal mio sfortunato televisore......il telecomando non funziona più....o meglio......è come sta con la testa: un giorno funziona, un giorno no. Voi potete pensare che sono le pile......anche io lo speravo.....e invece no!!!! Pile cambiate, stesso problema!
Questo tv sta diventando un incuboooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
-
23-02-2009, 10:19 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 228
Che faccio?
Puo darsi che il telecomando sia caduto..... E in casa nessuno dice niente.
Accadeva, (spesso) con mio figlio.
Ora non mi succede più, si è sposato!