Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto scelta tv

Aiuto scelta tv

Sono un nuovo iscritto e intanto colgo l'occasione x fare un saluto a tutti
    e sinceri complimenti x la competenza
    sono in procinto di sostituire il mio sony crt e sinceramene ero molto
    indeciso... leggendo attentamente il forum mi sono fatto molte idee ma
    sinceramente sono ancora più confuso
    Ho capito che dipende molto dalle fonti e dalla distanza. sky-lettore divx(dvd,divx,xvid)-wii ad una
    distanza di circa 2,5-3m. per quanto ho capito visto lo scarso utilizzo di
    fonti HD è preferibile un plasma, giusto?. mi potreste aiutare Grazie
    Ultima modifica di orphen; 25-03-2009 alle 23:36

Scusate volevo solo aggiungere che posso mettere fino a un 46.....

spero di non aver sbagliato dove inserire il topic

In questi giorni ho praticamente vissuto leggendo le varie discussioni sul
    forum e visto le mie esigenze sono indecio su due plasma p42x10 e 428XD...
    inizialmente pensavo a un 46'' ma non ho trovato un 46'' con queste caratteritiche
    e credo che un 50 visto quello che ci vedo sia troppo grande....
    mi potreste consigliare?

io andrei sul 42X10. Data la distanza di visione entro i 3 metri e l'utilizzo esclusivo di materiale a definizione standard, il 42 HD ready è imo preferibile per ridurre l'invadenza di artefatti e difetti vari delle immagini, imputabili soprattutto alla medio/bassa qualità delle trasmissioni italiane (e di molti DivX), oltre che alla natura stessa del segnale in ingresso. Il 576i, com'è noto, si adatta ben poco ai pannelli dei flat TV, specie se Full HD 1080p. Così risparmieresti un po' di soldini, e poi tra qualche anno, quando la transizione all'Hd sarà reale, magari prendi pure un 1080p (che sarà presumibilmente migliore di quelli attuali). Ciao!

Confermo un plasma 42'' a tuo piacimento e in base al tuo gusto...
    Scegli una Marca e in base alla tua scelta buttati nel forum relativo per chiedere spiegazioni...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •