Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Plasma LG 42" 42PG6000.. che delusione!

Ciao a tutti, vi ho letto molto in questi ultimi tempi, ero alla ricerca di un TV..

Alla fine ho preso un LG quello in oggetto.
    L'ho istallato, tutto ok, inizialmente ero entusiasta di come si vedeva, colori nitidi, contrasto ottimo, menu intuitivi ecc ecc.. ma in serata la delusione:
    Possibile che questo televisore, in presenza di immagini complesse in movimento veloce vada a scatti?!

Guardavo Ulisse su rai1, segnale analogico, c'era una ricostruzione di una guerra in un bosco. quando si inquadrava il bosco e la scena si spostava, quindi tutto il bosco sullo sfondo si muoveva in una direzione, l'immagine non era fluida, ma sono evidenti microscatti!
    Finito Ulisse, sono passato a "vedere ballando con le stelle" scenografia molto colorata, con luci da tutte le parti e colori sgargianti, niente, stesso difetto; quando facevano delle inquadrature in cui facevano delle carrellate in cui inquadravano lo studio da un lato ad un altro, anche lentamente, l'immagine andava a scatti. Si tratta di scatti che a lungo andare infastidiscono. Mia moglie non li ha notati, ma in un certo momento, non sapendo il motivo ha detto: "certe volte questa tv sembra che ti fa girare la testa".

Probabilmente giocando con le varie opzioni ho esagerato e tra riduzione rumore, modalità speciali di contrasto ecc ecc, magari ho appesantito troppo il lavoro del processore.. questo ho pensato.
    Resettando le impostazioni a quelle di fabbrica, le cose sono migliorate ma non è completamente sparito il difetto! posso risolverlo?

Che vuol dire che mi devo accontentare delle impostazioni base e che tutte le funzioni avanzate non le posso usare?

..in oltre, ad un certo punto, mentre giravo tra i canali in digitale terrestre, in un canale non abilitato.. quindi a fondo nero L'ORRORE! .....nel pannello è chiaramente impresso, stampato.. c'è il menu! ..si vede in grigio scuro un quadrato e si legge chiaramente il menu con la scritta "Config"!!

Logico che lo riporto indietro!

ma che faccio.. lo faccio sostituire o prendo un panasonic th37px80 che più o meno costa uguale?

Mi sapete dire qualche cosa in più?

Grazie mille
    Claudio.

Esiste una lunga discussione ufficiale sul tuo pannello : non era necessario aprirne una nuova.
    Utilizza la funzione cerca del forum.

Discussione chiusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •