|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Formato 4:3 su plasma 16:9
-
18-02-2009, 12:50 #1
Member
Formato 4:3 su plasma 16:9
ciao a tutti!
sono li' li' per acquistare il mio tv al plasma e mi stavo chiedendo: ma come si comporta il plasma con le sorgenti 4:3?
considerato infatti che il mio target di visione sono (per ora) solo le sorgenti SD (tv analogica e DTT in primis) e che queste sono per la maggior parte in tale formato, avviene anche col plasma quello che avveniva sul mio vecchio tv crt (bande laterali nere)?
in tal caso, non e' che il plasma si deteriora maggiormente nella "zona 4:3" e meno nella zona "bande nere"? cio' potrebbe portare a un decadimento della qualita' qulle volte che decido di vedere un dvd o una qualsiasi sorgente in 16:9.
vi ringrazio in anticipo!
-
18-02-2009, 12:54 #2
Il problema del plasma può essere lo "stampaggio" di immagine fisse. L'uso continuativo di immagini in 4:3 effettivamente può portare ad avere le bande laterali "fisse" e ben evidenti quando visualizzi immagini in 16:9. Credo comunque che se fai un buon rodaggio al prodotto e utilizzi spesso quei programmi salvaschermo in uso (credo) a tutti i plasma dovresti risolvere il tutto all'origine prima che si crei qualcosa di non risolvibile.
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
18-02-2009, 13:50 #3
Inoltre molti plasma ti permettono di settare il colore delle bande nere quando utilizzate in modalità 4:3 (nero, grigio chiaro, grigio scuro ecc ecc...) in modo da evitare che ci sia un consumo dei fosfori più disomogeneo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)