Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

penso che il nuovo pana x10 sia veramente una gran macchina, il resto sono solo paranoie!

sapete come si comporta con segnali sd?e gestisce bene i 24p?possiedo gia un px8 42"(davvero ottimo per entranbi) e vorrei prendere questo per il salotto.ciao

non e' un paese per vecchi...

ciao a tutti, mi sono appena registrato..
    ieri ho comprato da euronics l'x10e a 720 euro, soldi davvero ben spesi!!
    ve lo consiglio vivamente!
    ho lasciato gli lcd x i plasma ed è stata 1 grande scelta..
    cmq avrei 1 domanda, non capisco perchè quando accendo sky mi perde tutte le impostazioni d'immagine che ho settato sul dvb-t..
    ancora non ho smanettato, ma le devo impostare nuove x vedere sky e me le salva in modo che me le richiama ogni volta che accendo il satellite oppure ogni volta me le devo reimpostare?? grazie

Citazione Originariamente scritto da Il Todd
    ...non capisco perchè quando accendo sky mi perde tutte le impostazioni d'immagine che ho settato sul dvb-t...
    Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma di solito i Pana (immagino anche questo) memorizzano un set di impostazioni per ciascun ingresso, quindi puoi regolare in maniera indipendente le impostazioni per ogni "ingresso", inteso in senso generico (cioè TV analogica e TV digitale terrestre, oltre che agli ingressi video veri e proprio, quali AV1, AV2, HDMI1, HDMI2, etc.). Se hai fatto determinate impostazioni per il DVB-T "interno" del Pana e poi accendi Sky, la TV ovviamente passa alle impostazioni memorizzate per l'ingresso usato da Sky (suppongo una scart, quindi sarà AV1 o qualcosa del genere).

grazie duke fleed, anche se forse mi ero espresso male hai colto nel segno con la tua risposta
    vado subito a settare!

mi scuso in anticipo se quello che sto per scrivere magari è già scritto in qualche altra parte nel forum
    ..e soprattutto mi scuso x la mia terminologia poco tecnica
    dunque..
    ieri mi sono accorto che qualunque canale guardassi soprattutto di sky, in sottofondo si vedono delle tracce nere che si muovono...ad esempio mentre vedevo 1 documentario su natgeo si vedeva la traccia della x di x factor di rai 2 camminare a zonzo x lo schermo, e la cosa strana è che io rai2 neanche l'avevo messa
    la cosa è quasi impercettibile, xò essendo la tivi nuova mi ci rode 1 pò..
    può essere qualche problema di collegamento o è 1 difetto dei plasma?
    grazie

...può essere qualche problema di collegamento o è 1 difetto dei plasma?...
    E' probabile che ci sia qualche interferenza dovuta a un collegamento non perfetto, altrimenti potrebbe dipendere da un problema di schermatura degli ingressi scart della TV (le mie sono solo supposizioni, non sono un tecnico). Prova a controllare che il cavo antenna della TV e quello scart del decoder sky facciano bene contatto.

Circa un mese fà ho potuto vedere il 42x10 all'opera e mi ha subito convinto per la qualità eccezzionale delle immagini, almeno rapportate agli altri schermi (quasi tutti lcd) esposti e dopo aver visitato diversi siti sull'argomento, mi sono deciso e ho ordinato il 50x10 come consigliato per una distanza di visione di circa 4 m. Ora mi sorge un dubbio: è possibile che il 50 pollici si veda peggio del 42 a parità di modello?? Oppure è una questione di settaggi...

A 4m il taglio di 50'' è corretto.
    No la qualità è identica come pannello in se.
    Però se la qualità di un canale è pessima, se il pannello è grande gli artefatti si vedono di più.
    Comunque se agisci sul controllo della nitidezza diminuendola un pò ne trai qualche vantaggio certamente sulla SD.
    Trova il giusto compromesso nei settaggi.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

ieri ho comprato da euronics l'x10e a 720 euro
    Ma che Euronics è, di Fantasilandia?
    In quello della mia zona, sia online, costa ben di più...

fabris66 si tratta di 1 euronics di terni
    C'era un'offerta che scadeva il 18 aprile che prevedeva il 15% di sconto su tutti i prodotti non a volantino.
    Io me lo sono fatto ordinare, ho aspettato 3 giorni e invece di pagarlo 849 fatti 2 conti....

Astuto e fortunato
    In cerca di buon offerte anch'io...

mi è arrivato il decoder sky hd
    vorrei tranquillizzare tutti quelli che avevano problemi di compatibilità tra i pace e i panasonic (anche se non mi ricordo dove l'ho letto )...si vedono tutti i canali di sky, e in + ho risolto un fastidioso effetto di sovrapposizione d'immagine che avevo col vecchio decoder, nel senso che quando vedevo sky in sottofondo si vedevano le tracce del canale del digitale terrestre. ora è tutto pulito e nitido!!
    l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che oltre al cavo hdmi ho dovuto mettere anche la scart tra tv e decoder..pensavo che quest'ultima non servisse ( ) ma senza il decoder proprio non funziona..
    morale della favola, sky o non sky..che gran televisore l'X10E!!!!

Il proble c'è se setti il myskyhd in RGB.
    Diventa verde....
    ma sono dettagli....
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Il proble c'è se setti il myskyhd in RGB.
    Diventa verde....
    ma sono dettagli....
    eheh appunto dettagli!!!
    siccome ho il dono della sintesi x leggermi tutti i post si vede che ho sintetizzato troppo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •