Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lg 32LG3000 VS Samsung 32A456

Ciao, entro sabato devo decidere tra una delle due tv in oggetto.
    Uso:

80% PS3 e Xbox 360.

Resto dvd e divx.

Domanda, la 360 in HDMI sul samsung mappa 1:1 perchè l'xbox permette la "risoluzione ottimale" anche sull' Lg?

Attendo vostre risposte.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da nicola5154
    Ciao, entro sabato devo decidere tra una delle due tv in oggetto.
    Uso:

80% PS3 e Xbox 360.

Resto dvd e divx.

Domanda, la 360 in HDMI sul samsung mappa 1:1 perchè l'xbox permette la "risoluzione ottimale" anche sull' Lg?

Attendo vostre risposte.

Grazie.

ciao io ti consiglio lg sia con 360 che skyhd è fantastico premetto che sull x ti permette la scelta RISOLUZIONE OTTIMALE ciauz

devo scegliere anch'io e essendo il prezzo paragonabile intorno ai 400 per entrambi, sembrano 2 tv equivalenti e complessivamente onesti.

avendo già un samsung serie 5 con cui mi trovo ultra bene, la soluzione naturale sarebbe optare per il samsung, tuttavia questo lg mi stuzzica molto, specie perchè ha 3 hdmi, contrasto superiore e, cosa molto interessante, la possibilità di far "scegliere" automaticamente al tv la miglior sorgente di immagine: se rete4 è sia in analogico che in digitale terrestre, automaticamente il tv fa vedere il digitale...ovvero memorizza nella lista canali una sequenza "mista" di canali digitali (dove ci sono) e analogici (dove non ci sono)...geniale no?

credo che alla fine la scelta sarà dettata solo da:
    - prezzo (se trovi un'offerta migliore prendi quello che costa meno)
    - gusto estetico (che x me è indifferente in quanto modelli molto simili)

Io ho preso in samsung...mi convinceva di più in quei 3-4 posti in cui l'ho visto, l'audio dalle caratteristiche è superiore (potrebbe non interessarti se lo collegassi ad un impianto).
    L'lg costa un pelo meno, però la serie 3000 non mi convince appieno...se proprio guarderei la 6000, ma forse costa di più.
    Altrimenti in quella fascia di prezzo, potresti trovare il philips 5403 (ottimo, ai livelli del samsung ma manca della vga) o lo sharp d44

chiaramente è meglio la serie 6000 dell'LG...ma allora anche la 6-7-8-9 samsung, che discorsi. Stiamo facendo una discussione su tv onesti, 32 pollici, sulla fascia 400-500€.

Personalmente, su internet ho trovato che l'LG3000 ha contrasto 15000:1 mentre il samsung 32a456 10000:1, quindi ero quasi più propenso per l'LG.
    Tuttavia parlando con un commesso di una catena di elettronica proprio oggi, questo mi dice che il samsung serie 4 ha un pannello più evoluto dell lg3000, e che, comunque, se vai a vedere cosa c'è scritto sull'adesivo che samsung appicica sui televisori (per chi ne ha uno, avrà presente, c'è scritto la serie, wide color enhancer, super clear panel ecc ecc) c'è scritto "30000:1 dynamic contrast"...

uhm...

Anche perchè sul sito samsung il 32a456 è portato a 10000:1.
    Questa cosa influenza parecchio la mia scelta. Alla fine l'LG che ho visto si vedeva più definito del samsung e senza effetti di linee spezzettate sui contorni...

Citazione Originariamente scritto da yes,whynot
    su internet ho trovato che l'LG3000 ha contrasto 15000:1 mentre il samsung 32a456 10000:1....
    ...se vai a vedere cosa c'è scritto sull'adesivo che samsung appicica sui televisori c'è scritto "30000:1 dynamic contrast"...
    Lasciateli perdere quei numeri...se fossero compresi tra 1 e 90 potreste provare a giocarli al lotto...forse potrebbero risultare più utili...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sono d'accordo con te dave76, ma davanti alla scelta tra 2 tv che oggettivamente sono molto simili come caratteristiche e più o meno allo stesso prezzo.. se non guardi quelle o il gusto estetico non c'è differenza!

e solo uno ne posso comprare!!! quindi, avendoli visti e avendo notato che uno vale l'altro, che fare? userò la monetina

NOTA: nel precedente post avevo scritto che vedevo spezzettamenti sulle linee di contorno sul samsung, ma a onor del vero quello trasmetteva canale5, mentre sull'LG c'era un video promo...

Citazione Originariamente scritto da yes,whynot
    chiaramente è meglio la serie 6000 dell'LG...ma allora anche la 6-7-8-9 samsung, che discorsi. Stiamo facendo una discussione su tv onesti, 32 pollici, sulla fascia 400-500€.
    Si ma intendevo che dalla serie 3000 io me ne starei alla larga, mi sa troppo di entry level quasi al pari del 2000.
    Tra l'altro la serie 5 di samsung la si trova oltre i 500-550euro (le altre molto sopra, e sono tutte fullhd), mentre la serie 5000 e 6000 (hd-ready) di lg stanno tranquillamente sotto i 500 come il 3000 (almeno online)...quindi potresti prenderli in considerazione, data la non enorme differenza di prezzo dal 3000.
    Ultima modifica di grng; 19-02-2009 alle 16:12

ho notato in effetti che il 32lg5000 si trova a prezzi non molto più alti del 3000.

a questo punto tuttavia sono sempre più combattuto. anche perchè nella lista dei pretendenti anche il samsung 32a456 pare valido (tra l'altro l'assistenza samsung mi ha appena risposto che il contrasto del 32" serie 4 è 30000:1, e non 10000 come appare sul sito).

bene o male sono 3 tv buone che stanno in 70€ di prezzo...mah..

ero stato superficiale.

Dall'analisi delle 2 schede tecniche dell'32LG3000 e 32LG5000 vorrei che qualcuno mi spiegasse che differenza c'è...E se è un entry level il 3000, il 5000 (almeno nella versione 32") ha esattamente lo stesso contrasto, tempo di risposta e connessioni.

Si veda il sito lg per entrambi
    http://it.lge.com/products/model/det...2lg5000.jhtml#
    http://it.lge.com/products/model/det...2lg3000.jhtml#

Mi viene il dubbio che sia una questione commerciale..tipo "compro il 5000 perchè come serie è superiore alla 3000" e questo è vero, ma solo da 37 pollici in su, perchè sul modello a 32 pollici tutte le caratteristiche (nonchè l'estica) sono identiche, a parte il prezzo di quasi 100€ in più...mmm....

Facendo un "confronta" dal sito lg il 3000 ha la base girevole (sul 5000 non è specificato), mentre quest'ultimo ha il sensore intelligente (Che manca nel 3000).
    Non so che dirti...l'ideale sarebbe vederli di persona entrambi.

PS: dell'a456 ti confermo che sull'adesivo a lato del pannello è scritto il contrasto a 30000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •