|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tolleranze plasma panasonic
-
14-01-2009, 14:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 4
tolleranze plasma panasonic
Ciao a tutti Premetto che sono un tecnico e so anche nello specifico di cosa sto parlando.
Ho acquistato da circa 5 mesi un plasma panasonic th-42pz80e dopo aver notato che ci sono 3 dot malfunzionanti(due verdi e uno blu solo ad alte temperature) e riscontrati dall' assistenza quindi vorrei chiedere un parere.
Panasonic per 3 dot su un full hd di 42 pollici considera l'apparecchio in linea con la serie ma ho notato anche che il bianco non è uniforme su tutto il pannello infatti sulla destra tende leggermente al rosso di conseguenza sulla sinistra sul verde(insomma non è uniforme al 100%), la cosa è leggerissima ma si vede particolarmente sui bianchi e grigi chiari.
Questa è un ' altra cosa che ho fatto notare all'assistenza ma mi hanno giustificato la cosa con una tolleranza (per me non se ne sono nemmeno accorti) oltre al fatto che l'antiriflesso è un pò irregolare e su immagini chiare in movimento interferisce con una buona visione.
é la prima volta che acquisto un televisore al plasma e quindi vorrei chiedere un consiglio:
-Devo pressare ancora l'assistenza o tenermelo e restare parzialmente insoddisfatto?
Grazie per la vostra attenzione
-
15-01-2009, 11:33 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 4
tolleranze panasonic
Aprendo il service menù vedo rosso perfetto, blu perfetto, verde buono vado al bianco cioè tutti e tre i dot e ho un colore bianco non così uniforme come tutti i tre colori presi singolarmente, potrei dire che è leggermente sbilanciato e sporchino.
Vedendo film o tv a meno che non ci siano schermate bianche non noto mai nulla mentre quando appaiono schermate bianche con loghi o vedendo lo sci ( anche in hdmi) noto questa non uniformità cioè dal centro verso destra vira sul rosso mentre sempre dal centro verso sinistra no.
Ripeto la cosa è notabile ad una soglia d'attenzione alta rispetto a quella usuale davanti ad un televisore tuttavia la differenza c'è.
Lassistenza davanti a questo difetto ha semplicemente detto che è nei parametri del prodotto non aggiungendo altro, tuttavia non mi ha convinto poichè anch'io ero a conoscenza del fatto che i plasma di oggi dovrebbero dare un uniformità di tinta regolare anche in fase di controllo.
Per concluder 3 dot per l'assistenza sono in "tolleranza" e la cosa non mi va bene tuttavia si notano solo a 30 cm di distanza su un plasma 42 pollici fullhd per quanto riguarda l'altra cosa no perchè si nota pure da lontano, idem per l'antiriflesso che ha delle leggere irregolarità che si notano sui colori molto chiari ed in movimento es:
Panoramiche e carrellate su cielo nuvole e altre cose che vengono riprodotte con colori pastelli chiari.
Ho letto che hai scritto discreta uniformità cromatica, rispetto ad un lcd di fascia bassa si ma rispetto a quello che mi aspettavo sono un pò insoddisfatto.
Questo non significa che non si possa vedere la tv film in hd o giochi in fullhd significa che utilizzandolo ci si accorge del difetto.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie per la vostra attenzione
-
15-01-2009, 12:00 #3
Intanto dovresti dire che modello hai.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
15-01-2009, 13:45 #4