Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lightbulb Esperti scatenatevi: LCD 32'' Samsung, Sony o Philips?

Salve a tutti e complimenti per la qualità e la quantità di informazioni in merito all'argomento del forum, ho trovato molte risposte e mi sono pure fatto una buona dose di cultura in merito.

Ho fatto una buona cernita in merito a numerosi modelli di tv LCD, e credo (con umiltà ) di essere arrivato ad un punto di arrivo, per il quale mi serve il vostro parere.

Premetto che:
    1) Userò il televisore per TV Analogica, DVD (non credo blu-ray) e DIVX. Non uso console o play3...
    2) Lo spazio di visione tra tv e spettatore varia da 2 a 3 metri max
    3) Il budget max è di 700 euro
    4) Credo che un 32'', o max 37'' sia il massimo che posso avere sia x problemi di spazio sia di visibilità.

Ho concluso che 3 modelli che potrebbero fare al caso mio sono:

1) SONY KDL-32S4000 - 32" BRAVIA TV LCD - widescreen - 720p - HD ready
    2) Samsung LE32A456 - 32" TV LCD - widescreen - 720p - HD ready
    3) Philips 32PFL5403D - 32" FlatTV TV LCD - widescreen - 720p - HD ready

Tutte queste vanno dai 450 ai 600 max.

Preciso che ho postato solo modelli HD READY (No FULL HD), *** come già letto (e imparato ) il fullHD ha senso sui >=37''.

In alternativa, come 37 pollici avrei visto:
    1) SAMSUNG LE37A656 FULL HD in offerta all' Un****ro a 899, ma sono un pò fuori budget. Credo però si possa trovare in qualche altro negozio a meno.... 2)Panasonic TH-37PX80E / VIERA Televisore a colori 37" 16:9, schermo al Plasma con tecnologia HD Ready. Risoluzione 786.432 pixel. Contrasto 15000:1. G11 Progressive Plasma Panel. Decoder Digitale Terrestre incorporato.

Chiedo a voi esperti in materia una vostra valutazione sui 32 pollici. Cosa mi conviene prendere?

Oppure aggiungo qualche euro in piu e vado sul 37 in full HD?

Grazie a tutti in anticipo.

Simone
    Ultima modifica di SimoInTheJ; 11-01-2009 alle 22:43

Citazione Originariamente scritto da SimoInTheJ
    1. Premetto che....
    2. Lo spazio di visione tra tv e spettatore varia da 2 a 3 metri max
    3. Preciso che ho postato solo modelli HD READY
    4. Cosa mi conviene prendere?
    5. Oppure aggiungo qualche euro in piu e vado sul 37 in full HD?
    1. con quelle specifiche, sarebbe + sensato un plasma HD

2. guarda qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

3. con tale cifra ti prendi un Panasonic 37px8e senza troppi problemi (online i prezzi partono dai 549€ in su)
    ... altrimenti x il px80e, devi aggiungere un 50€ e quindi partire da 600€

4. sui 32" non saprei.... mi sembra sia valido anche l' LG 32" serie 3000 (almeno a leggere qui sul forum)
    ... devi cmq andarlo a vedere tu di persona xchè poi cmq dovrai usarlo tu.

5. da quella distanza inutile il FullHD.
    ... prenditi un bel 37"/42" HD normale e vivi sereno x almeno altri 5 anni.... poi ci ripenserai ai FullHD (se mai in italia si inizierà ad avere sorgenti HD di qualità).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

io per l'uso che ne farai te consiglio plasma e se non puoi salire piu di 37 pollici il 37 px80 citato da te e perfetto....poi se puoi salire prendi il 42 px80 ci rientri tranquillamente con il bugget a tua disposizione
    Ultima modifica di gatto76; 12-01-2009 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da ais001

3. con tale cifra ti prendi un Panasonic 37px8e senza troppi problemi (online i prezzi partono dai 549€ in su)
    ... altrimenti x il px80e, devi aggiungere un 50€ e quindi partire da 600€

Si il px80 l'avevo notato, solo che a mio parere esteticamente lascia un pò a desiderare...ho notato che tu hai quel modello in 42'', effettivamente è così? E cmq, solo panasonic fa al momento il plasma a 37/42?

Citazione Originariamente scritto da ais001

4. sui 32" non saprei.... mi sembra sia valido anche l' LG 32" serie 3000 (almeno a leggere qui sul forum)
    ... devi cmq andarlo a vedere tu di persona xchè poi cmq dovrai usarlo tu.

5. da quella distanza inutile il FullHD.
    ... prenditi un bel 37"/42" HD normale e vivi sereno x almeno altri 5 anni.... poi ci ripenserai ai FullHD (se mai in italia si inizierà ad avere sorgenti HD di qualità).

Fondamentalmente (credo) il plasma viene consigliato per vedere meglio il segnale analogico rispetto al digitale (terrestre e altro), ma quali altri vantaggi porta?

Sapete se qualche catena di negozi di elettrodomestici ce l'ha in vendita/offerta (tipo uni****o, eur****cs ecc)

Grazie ancora x la vs disponibilità!!!

Simone

1. io guardo + la parte "prestazioni" che il puro aspetto estetico.
    ... una tv può essere bella quanto vuoi, ma se ha una pessima qualità, x me son solo soldi buttati... visto che devo spendere dei soldi.... voglio spenderli al meglio.... proprio xchè non spendo 50€ x una tv

2. panasonic è la marca che ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni
    ... tutti i produttori di plasma fa 37/42/50/60/... e diverse marche che producono anche lcd usano tali tagli.

3. il plasma viene scelto x tutti i pro che ha e xchè ha una qualità visiva superiore all'lcd che non è altro che il monitor del pc col sintotv integrato. quindi pro e contro sono gli stessi.
    ... vedi 3° parte del mio post qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

4. x le offerte, devi guardare sui siti tipo MediaW, Euronics, Unieuro, etc....... ogni tanto mettono in offerta le tv.
    ... cmq dai un'occhio anche a trovaprezzi.it ... li potresti trovare altre offerte valide (o usa gooooooooooogle.it che poi è la stessa cosa)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •