• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

parliamo di hd ready (e solo di 720p!) ad oggi il migliore è...

dottor ficus

New member
visto che ormai con l'ingresso dei full hd i tv hd ready sono calati finalmente di prezzo vorrei fare una classifica + o - definitiva sui migliori (ad oggi) disponibili.

così me ne compro un di 32 pollci ci attacco l'xbox 360 e la play 3 e non vi rompo più le wallace...
 
come avrai notato per il 508 e 428 non vi è il pulsante compra...per gli altri TV invece si...sembra quasi che abbiano lasciato le schede descrittive anche se i TV non sono più disponibili!
 
42a456 l'ho rivisto ieri e sinceramente mi piace molto m moltio di più.
Settaggi numerosi e aspetto splendido rispetto al px80.
Per chi si deve cambiare la tv il 42a456 o il 42a466 va benissimo.

Una correzione per chi voleva sapere del 42a466 seil prezzo dei 710€ era vero o meno, oggi dopo una settimana mi è arrivata conferma che dai venditori che l'offerta è vera.
QUindi non si tratta di un fake.
 
Mha, io ho visto il samsung e aveva i verdi troppo accesi, innaturali, l'incarnato devieva sul rosso. Di fianco c'era un PG6000 che faceva la sua sporca figura conforntato col samsung.
Il pana era lontano...

PS: ma perchè sta cosa dell'editare? E' il primo forum in cui mi imbatto che ha questa regola...
 
Ultima modifica:
Effettivamente i plasma Samsung non sono all'altezza degli LCD della stessa casa (ho letto recensioni molto poco entusiastiche a riguardo..)

@NumberOne occhio alle quotature integrali...non sono permesse su questo forum...puoi editare per favore?
 
@Dave76
Con molto rispetto, io ho aperto tanto di thread dedicato al confronto tra il 42A456 e 42A466 e posso assicurare che le review che ho riportato sono entusiastiche di questi due modelli.

Perciò se mi porti le recensioni negative ci fai un grosso favore che aggiorno il thread mettendo sulla bilancia anche queste valutazioni.
 
@numberone
Qundo si parla di colori, vanno considerati il valori impostati nel menu.
Se passo vicino ad un tv ma non so i valori che sono impostati non posso sapere se sto vedendo il meglio che possa esprimere o quanto di più naturale ci sia.
A volte i settaggi sono modificati rispetto ai valori fabbrica, rispetto a quelli ottimali (che non sono di fabbrica) e rispetto a quelli migliori anche per la luminosità ambientale.
Insomma decidere così su due piedi è difficile.
 
Vedo di recuperare l'articolo (non ricordo se su AFD o su DVHT); non sono sicuro del modello (perdonami plasmarex, ma io parlavo dei plasma samsung in generale...forse il modello testato era un modello precedente rispetto alle nuove serie Samsung).
Ti faccio sapere ;)

NumberOne ha detto:
E' il primo forum in cui mi imbatto che ha questa regola...

Lo so...ma è il regolamento...e ti assicuro che i mod lo fanno rispettare senza guardare in faccia a nessuno (giustamente)...
 
plasmarex ha detto:
@numberone

Insomma decidere così su due piedi è difficile.

Eh lo so, ma quale miglior modo per decidere se non confrontarli accesi?
Io penso che, l'omino del centro commerciale, non si mette a smanettare su un plasma si, l'altro no ecc. Loro li posizionano, li accendono e via. Quindi se già a default ci sono devianze cromatiche, non è detto che con la correzzione dei valori si possa convergere al meglio.
Modestamente sono appassionato di fotografia reflex, e sto molto attento al colore...
Questa del verde sui samsung è una cosa ricorrente. Non so se è una coincidenza, ma sul 37" LCD del mio papà (settato a default) il verde di shrek è fosforescente, molto diverso dal verde del mio crt, anche se ho il contrasto e la luminosotà su valori molto alti...
 
NumberOne ha detto:
Eh lo so, ma quale miglior modo per decidere se non confrontarli accesi?
Giusto ma con i propri e giusti settaggi e vedendo realmente quali sono per poter chiedere a chi ce l'ha se sono i valori coreretti per vederlo bene.
Io penso che, l'omino del centro commerciale, non si mette a smanettare su un plasma si, l'altro no ecc. Loro li posizionano, li accendono e via.
E' proprio lì l'errore.

I tv ti posso assicurare che sono scientificmente messi in una certa maniera proprio per esaltare la qualità del tv che interessa vendere.
Inoltre il 456 ha valori preimpostati con neri grigiastri e perciò non paragonabili nella maniera più assoluta a quelli che realmente possono tirar fuori.
Insomma attenzione a cosa vediamo.
Io di solito spingo il tasto menu per vedere almeno quali settaggi principali come colore, contrasto, luminosità e nitidezza sono impostati.
Poi se non li conosco, quando torno a casa li confronto con i settaggi ottimali che ci sono nelle discussioni ufficiali e mi faccio un'idea sul fatto che sia l'immagine la migliore e riguardo cosa sia migliorabile.

Ultima cosa: tieni presente che i colori del plasma samsung non sono paragonabili come gamma a quelli dell'LCD
 
Proprio oggi mi hanno parlato molto bene del sony 32V4500, è un LCD (forse meglio per un uso da amer),ed è 32" come serve a te!!!
Guru, che ne dite di sto LCD?
 
plasmarex ha detto:
Insomma attenzione a cosa vediamo.
Io di solito spingo il tasto menu per vedere almeno quali settaggi principali come colore, contrasto, luminosità e nitidezza sono impostati.
Poi se non li conosco, quando torno a casa li confronto con i settaggi ottimali che ci sono nelle discussioni ufficiali e mi faccio un'idea sul fatto che sia l'immagine la migliore e riguardo cosa sia migliorabile.

Ultima cosa: tieni presente che i colori del plasma samsung non sono paragonabili come gamma a quelli dell'LCD

esattamente quello che penso io...
già stento a credere che ci siano lcd migliori di un plasma, figuriamoci lcd samsung migliori di plasma samsung... soprattutto se consideriamo le ultime serie.
 
Top