Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SHARP 37D44... grigio????

mi è capitato di vedere oggi in promozione in un centro commerciale... uno Sharp 37D44.... ma con lo chassis di un colore grigio, o meglio grigio/ambrato... un colore un po strano

Poichè il prezzo era decisamente allettante, cerco specifiche sul sito Sharp ita, ma tale modello... non esiste, cioè esiste ma è nero.
    http://www.sharp.it/products/show_pr...cr=Serie%20D44
    Cosa vuol dire? Sarà un modello di importazione?

Cmq a prescidere da questo... che ne pensate di tale tv?

dopo varie ricerche e considerazioni, avevo deciso per il modello LG 37LG3000 (non facilmente reperibile ora) e quindi ora mi trovo un po spiazzato.
    In particolare il sito Sharp non dice molto delle caratteristische del tv...
    sul LG so che in parrticolare accettava segnali in ingresso a 1080p, che aveva la funzione just scan (riproduzione 1:1 senza scaling) e che c'era un decoder audio Dolby Digital e porte HDMI 1.3 (3... lo sharp ne ha cmq solo 2). Queste features sono presenti sul 37D44?

per favore necessiterei di reply urgente...

Ciao
    allora da un mesetto circa questo Sharp l'ho sotto occhio in quanto lo ha preso mio suocero.
    Il colore del tv non è proprio nero ma come dici tu un grigio\ambrato ma è normale ,sharp lo chiama nero.(forse perchè non è bianco...mha??? )
    comunque non si tratta di importazione ma lo trovi così anche con garanzia italia.
    Venendo al Tv posso dirti che non si tratta di un top ma se la cava bene avvendo una bella immagine definita e un bel rapporto di contrasto a tutto vantaggio del nero.
    Molto buono con tv standard ,ottimo con dvd e dtt e splendido con blu ray ,ma essendo un HD Ready e non full hd non puoi sfuttare i 1080p reali.(lo stesso però vale per LG)
    Manca OPC funzione che regola in automatico la luminosità del pannello in base alle condizione di luce della stanza,funzione che io ho trovato utile nel mio tv (WD1)in quanto oltre a risparmiare corrente migliora notevolmente la resa del tv.
    Per il resto a mio avviso punterei sullo sharp piuttosto che sull'LG vista la bassa resa del nero di quest'ultimo.

Lo sharp dovrebbe essere sui 549€..tu a quanto lo hai trovato?
    Se sui 150€ in più non sono un grosso problema ti consiglierei il nuovo Sharp d65 che si posiziona come prezzo sulla fascia dell'LG ma con ceratteristiche decisamente migliori....ma se non hai grosse pretese il d44
    è un buon prodotto.

Comunque qualcosina in più riguargo al 37D44:

Descrizione del Prodotto Televisore Aquos 37" in formato 16:9,
    HD-Ready.
    Luminosità 450 cd/mq.
    Contrasto Dinamico 10.000:1. Contrasto Nativo 1.500 :
    Decoder Digitale Terrestre (canali free) integrato.
    Pannello ad alta risoluzione (WXGA 1366 x 768).
    Angolo di visuale Orizz./Vert. 176° / 176°.
    Tipo di Audio Sistema surround con controllo automatico del volume. Amplificatore digitale.
    Funzione Auto Volume Control.
    Funzione Clear Voice.
    Connessioni Prese Scart 2 prese scart.
    Presa A/V 1 ingresso AV
    1 ingresso S-Video.
    1 ingresso Component
    1 ingresso VGA per PC (D-sub 15 pin),
    1 ingresso RS-232C. 2 HDMI.
    1 Slot Common Interface.
    Dimensioni d'ingombro con stand h635 x l904 x p230 mm.
    Peso 13 Kg incluso stand. 11 Kg escluso stand.
    Sintonizzazione Standard di Ricezione Multisistema PAL Funzioni Speciali On Screen Display
    Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
    Funzione adattamento automatico al formato 16:9.
    Sistema per impedire l'uso non autorizzato dell'apparecchio.

Spero di esserti stato utile ciao

grazie per la risposta celere...

sul colore, quindi sarebbe il colore standard? strano però... perchè cmq se vedi da sito web e anche catalogo cartaceo, il colore li pare nero, cosi come per gli altri modelli sharp...

io l'ho trovato a 499€, in negozio (ieri pochissimi disponibili, direi 5-6), stesso prezzo del 37LG3000 però online da prendere presso centro vendita (con spese equivalenti a trasporto circa 15€ perchè lontano da casa)... mentre in negozio 549€

le carattersistiche che hai postato in effetti sono quelle del sito... mancano un po di cose purtroppo
    Interessante il tuo parere sulla qualità di immagine, questo livello del nero per gli LG se ne parla un pò in effetti (ricordo di aver letto che tendeva al bluastro) ma a me non ha dato impressione negativa... non so, forse era un problema di modelli precedenti?

Comunque poichè sto tv dovrà essere usato al 70-80& per uso PS3, mi sarebbe stato molto utile sapere se aveva un opzione just scan e se accettava segnali 1080p in ingresso (LG si)...

per il budget di spesa, diciamo che già a 549€ sarei al limite, quindi altri modelli da 37 sono improponibili, oltretutto ho anche limiti di spazio, 92cm di larghezza, e i 2 modelli di TV LG e Sharp di cui discutiamo sono fra i pochissimi che ci entrano (91,6 LG e 90 Sharp)

insomma la scelta è per forza fra questi 2, sinceramente avessi l'LG + facilmente "reperibile" prenderei quello... oggi proverò un po a telefonate e vedere come risolvere.

sul colore del 37D44... ho risolto l'arcano

i modelli in realtà sono 2

37D44EBK (cioè BlacK = Nero)

e

37D44EGY (cioè GraY = Grigio)

resta un mistero il fatto che il secondo modello non è sul sito Sharp ITA e nemmeno sul loro catalogo cartaceo, si rafforza quindi la mia idea di una possibile importazione

Allora ti posso confermare che anche se il colore non è nero e non vi è traccia nel sito e nel catalogo Sharp la garanzia è comunque italia.
    Quello di mio suocero lo è! tranquillo ...in più se per caso fai un salto sul sito mw on line trovi entranbi i modelli nero o grey sempre con garanzia italia.
    Per di più quello che mi fa pensare è che in effetti questo modello non l'ho mai visto in giro nero ma sempre e ovunque grigio.

Piuttosto per l'ottimo prezzo che lo hai trovato(è quello del 32) controllerei bene che non sia di importazione.Non basarti quindi sul colore !

Per i 1080p da quello che ho trovato in giro sembrerebbe di si ma non ci metto la mano sul fuoco finchè non lo leggo nel libretto del tv di mio suocero....però???il mio dubbio sta nel fatto che essendo hdready entrambi ,non possono supportare i reali 1080p del full hd, forse i 1080i che per altro hanno lo stesso effetto del 720p.
    Per dirti sul mio sharp uso 2 dvd in hdmi ma visualizzo sullo schermo appunto 1080i per entranbi.

beh a quel prezzo l'ho trovato in una catena famosa, difficile che sia importazione in effetti..
    avevo già visto su MW online, e da i da li che ho capito infatti la differenza fra i 2 modelli, bho... il modello grigio esiste, italiano regolare, ma sharp non lo pubblicizza. Prendiamone atto..

sul discorso del 1080p, ovviamente il pannello è 1366x768, quindi cmq anche se accetta segnale in ingresso a 1080p poi è l'elettronica che lo scala alla risoluzione del pannello, però questa opzione sembra dare buoni risultati con PS3... nel senso che alcuni giochi possono uscire a 1080p piuttosto che 720p e nel primo caso, pare si ottengano risultati migliori a video (anche se il segnale viene prima upscalato dalla PS3 poi downscalato alla risoluzione del pannello). Con BD meglio ancora, perchè il segnale esce nativo a 1080p e quindi poi downscalato a 768 mantiene + dettaglio sicuramente rispetto ad un segnale nativo a 720p upscalato a 768p. E -pare- che questa funzione ci sia su LG (in effetti leggendo ultimi manuali, mi viene un po il dubbio)

cmq devo escludere lo sharp per via proprio del colore, anche se il prezzo è ottimo, perchè non piace alla moglie, e devo dire convince poco pure me (stonerebbe con PS3 e altro)

Regolare : il discorso della risoluzione non fa una piega...
    Peccato per il colore dello sharp però è meglio perdere una buona offerta che perdere la moglie.... (concedimi la battuta)...
    Allora vada per LG?
    Fammi sapere (se ti va)
    Posso chiederti una cosa? dato che lo userai quasi il70-80% quindi quasi esclusivamente con ps3 , il 20-30% lo userai per la tv e i film?

e bhe si.. il restante uso del tv sarebbe per TV e film (dvd e divx)... grosso modo un restante 30% o poco +

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •