• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

miglior tv 32" a €500?

pigro

New member
Salve a tutti,
dovrei fare un regalo e avrei pensato ad un tv 32" LCD.
Vorrei spendere circa €500.

Se non ci sono suggerimenti migliori protenderei verso un TV samsung LE32A336, un LCD di terza generazione, HD ready che dovrebbe rendere bene nella maggior parte delle trasmissioni SD.
Ha anche il digitale terrestre SD e predisposto per payTV.

Grazie a tutti.
PS io sono un felice possessore di plasma panasonic hd ready 42"

pigro ha detto:
Salve a tutti,
dovrei fare un regalo e avrei pensato ad un tv 32" LCD.
Vorrei spendere circa €500.
"

la fascia bassa samsung ha fatto sempre un certo ribrezzo, considerando che a quel prezzo trovi anche il 456... cmq mi orienterei sui panasonic...

Grazie Andrea84,

ho dato un'occhiata in giro sul web e ho notato il Panasonic TX-32-LED7F, ha un prezzo leggermente maggiore, da €560 a €590.
Forse il digitale terrestre non è predisposto paytv.
Io da felice possessore Panasonic plasma, devo dire che mi ci trovo bene.

Non c'è altro per quella fascia di prezzo?

pigro ha detto:
Non c'è altro per quella fascia di prezzo?

Sharp LC32D44 in offerta su mediaworld online a 499...io l'ho preso da una decina di giorni e sono molto soddisfatto, sia della qualita' delle immagini (testato con DDT e XBOX360), sia dell'estetica, visto che molti 32" sembrano dei cassettoni...

anche io ti consiglio lo sharp o lg3000 2 ottimi lcd rapporto qualità prezzo, se proprio devi prendere samsumg prendi almeno la serie 4 evitala serie 3 ke è proprio un pessimo lcd...ciao

pigro ha detto:
Se mi dici che è migliore del samsung lo prendo in considerazione.

Sulla CAM non ti so essere d'aiuto perche' e' un problema che non i sono nemmeno posto avendo gia' due decoder terrestri esterni, mentre (IMHO) tra sharp e samsung (che inizialmente avevo preso in considerazione), non c'e' paragone a vantaggio del primo:
la resa cromatica e' migliore, ha un tempo di risposta inferiore (6ms contro 8ms), una maggiore luminosita' dello schermo ed esteticamente e' di un altro pianeta (il che non guasta, soprattutto se lo devi regalare).

L' LE32A336 e' una onesta tv da 500 euro, l' LC32D44 e' una tv di fascia superiore che attualmente si trova allo stesso prezzo.

anche iooo

anche io sto scegliendo una TV32 di questa fascia,
sto valutando lo sharp D44, il philips 5403 e il samsung A456.

per ora direi che sono orientato sul philips!
qualche suggerimento?

Simoge ha detto:
Roba da matti in 3 settimane da uni euro il mio tv da 569 a 534 :(
In quale unieruo lo hai trovato a 534 a verona vogliono 600 euro ed online 540 comprese spese spedizione, solo che comprarlo online non mi va tanto

E per quanto riguarda i televisori al plasma?

Navigando in giro ho letto dell'LG 32PC51.

E' un plasma.

Lasciando da parte il difetto da me conosciuto del possibile burning, desidero sapere cosa ne pensate. Io sono già un felice possessore di televisore al plasma panasonic 42 serie 60.

Ieri sono andato da un amico, appena sposato che aveva un tv samsung 40" full hd.

Ho notato un difetto che surclassa tutti i possibili pregi della tecnologia lcd: quando si visualizzano immagini in movimento, le persone lasciano una certa ombra che si cancella a scatti, poi per le carrellate in movimento veloce va a scatti. Non vi dico la delusione dentro di me.

La domanda è: è un difetto dei full hd?

Perché se è un difetto solo dei fullhd io posso benissimo fare il regalo, ma se è un difetto anche dei hdready allora io il regalo lo faccio PLASMA!!!!

a voi la parola.

enzo111 ha detto:
In quale unieruo lo hai trovato a 534 a verona vogliono 600 euro ed online 540 comprese spese spedizione, solo che comprarlo online non mi va tanto
io parlo del samsung 4 serie eh

comunque genova

Prezzo Web: €539,00
mi ero sbagliato ma io lo pagato 2 settimane fa 569 quindi è gia sceso di 30 euro

il 456 è esteticamente migliore del 336, e anche (soprattutto) come qualità d'immagine/pannello:

http://i00.twenga.com/p/71/59/467159vb.png

Io ho le tue stesse esigenze di spazio/budget (volessi spendere circa 800-1000euro e non avessi le limitazioni del mobile, prenderei senz'altro un 37-40 full hd), cmq sono indeciso sullo sharp d44 e l'a456 (anche se ho la preferenza sul primo modello, soprattutto per la resa da fonti sd).
Riguardo al calo prezzi, è fisiologico, in un mercato come gli lcd di mese in mese i prezzi scendono non di poco :D ma aspettando non si comprerà mai nulla eheh

ciao,
ma questo Panasonic Viera 32 TX32LED8
che sta sotto i 500 euro, come lo vedete in abbinamento ad un HTPC?

32led8f_euZoomA1001001A08F16B22437D85894.jpg

Da quello che ho capito, ha solo ingresso HDMI ( e DVI ), non ha VGA.

sui 500 euro credo che ormai trovi l'LG 32lb75...io mi ci trovo bene...inoltre se vai nel topic apposito QUI ti puoi fare meglio un'idea...

IN ogni caso molte persone affermano che con l'XBOX e PS3 va da favola. Io l'ho usato collegandolo al PC vedendo dei film in HD...bè...uno spettacolo.

Ultimamente inoltre, l'ho provato con la samsungCAM e funziona perfettamente

:D

ok,
ma se io invece di LG, volessi un Panasonic Viera,
il modello sopra postato...potrebbe essere un acquisto sensato?

Sempre per HTPC con collegamento HDMI.

grazie