|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
22-08-2008, 10:21 #1
Junior Member
Quale 26"-32" per segnali SD sotto i 600€? (Sharp 32D44, Philips 32pfl5403, ecc.)
salve a tutti
per motivi di spazio mi ritrovo costretto a cambiare la tv in camera mia e devo optare per un lcd 32" (va bene anche un 26" se di ottima qualità.. ma dato che la differenza tra i due ormai è di max 50€..) sotto i 600€..
ora però veniamo al dunque.. ci guarderò quasi unicamente segnali in SD e solo raramente lo collegherei al portatile per guardare un film in hd.. quindi mi serve qualcosa che abbia un'ottimo scaler.. leggendo qua e la ho visto che sharp, philips e sony sono qualche gradino avanti rispetto alle altre.. per ora io avevo in mente queste tv (avrei quasi considerato anche l'unico plasma 32", dell'LG, dato che ho già un plasma in soggiorno e ne sono davvero soddisfatto per la resa in SD ed anche in HD non se la cava male.. solo che non mi convince del tutto..)..
Sharp LC-32D44E 524€
Philips 32pfl5403 552€
Sony KDL32P3000 529€
Panasonic TX-32LMD70F 519€ (giusto per fare numero dato che ho già un panasonic però è un plasma.. con gli lcd non so come se la cava ma non ne ho sentito parlar male..)
Philips 32pfl5522D 519€
ps. i samsung nonostante siano belli esteticamente li escludo tutti dato che come resa in SD mi hanno deluso parecchio.. se poi qualcuno conosce qualche modello che smentisca ciò che ho constatato di persona con molti modelli ben venga..
un'altro modello che mi piace molto come colori, contrasto e luminosità è questo.. un 26" però..
Sony Bravia KDL26B4030E 519€ (però non sono riuscito a vederlo in SD..)
-
22-08-2008, 13:19 #2
Junior Member
tutte queste visite e nessun consiglio..
tra poco vado a fare un giro nei negozi sperando di poterli confrontare dal vivo..
-
22-08-2008, 18:14 #3
Junior Member
li ho appena visti tutti dal vivo in SD e HD.. per quanto riguarda l'SD mi hanno deluso parecchio tutti i modelli.. sarà che sono abituato ad un discreto plasma però non c'è il minimo paragone.. detto questo inizio col dire che ho subito escluso i philips..
i meno peggio sono stati l'aquos che ho trovato ad un prezzaccio (499€), i sony P3000 e U3000 ed il panasonic che purtroppo sono riuscito a vedere solo con eurosport in hd (accanto agli altri sullo stesso identico canale era decisamente il migliore in hd però non vorrei sbilanciarmi troppo dato che di solito li regolano malissimo nei negozi..)..
ora come ora mi butterei sullo sharp d44.. costa poco, mi è stato consigliato da tutti e rende quasi sufficientemente anche in SD.. che dite?
-
22-08-2008, 19:06 #4
Junior Member
Ciao, ho acquistato proprio oggi lo Sharp LC32D44GY (a 499 Euro) e devo dire che non è affatto male.
Facile la configurazione (è il mio primo LCD) in pochi minuti l'ho programmato ed ora fa bella vista nel mio salotto.
Purtroppo non ho un metro di paragone con altri LCD posseduti....in quanto appunto non ne ho mai avuti.
Devi però ammettere che ho visto questo Sharp accanto ad un Panasonic (non ricordo il modello ma sempre un 32') e devo dire che quest'ultimo era veramente eccezionale, sia come nitidezza che come contrasto.
Avrei preso questo ma il mio budget era mooooolto limitato.
Ciao.
-
22-08-2008, 19:14 #5
Junior Member
Originariamente scritto da santos100
quindi ora come ora sono indeciso tra lo sharp d44 (black però) ed il sony p3000.. cosa prendo?
ps. il primo l'ho trovato a 499€ anch'io ed il secondo a 529€ quindi ottimi prezzi entrambi.. ben sotto il budget..
-
23-08-2008, 21:34 #6
Junior Member
alla fine ho preso il Panasonic TX-32LMD70F.. ormai sto riempiendo la casa di tv panasonic.. che dire le prime impressioni sono che in SD i canali di berlusca si vedono molto bene sia in analogico che in digitale.. rai 1 e rai 3 (rai 2 un pò meglio) invece lasciano abbastanza a desiderare.. credo che comunque con un lcd difficilmente si ottengono risultati migliori da ciò che ho potuto constatare con un budget inferiore a 600€.. con SKY HD l'ho visto in azione accanto agli altri rivali e devo dire che era sicuramente tra i migliori soprattutto per la "pulizia" dell'immagine..
che ne dite ho fatto bene?
ps. allo stesso prezzo c'era la serie 8 base però non aveva la vga che mi può tornare sempre utile.. e vedendoli uno accanto all'altro non si notavano differenze apparte l'estetica (nonostante il contrasto leggermente maggiore di quest'ultimo)..
-
25-08-2008, 14:29 #7
Senior Member
LA SERIE 8 DOVE L'HAI VISTA A QUEL PREZZO PLS... IN RETE?
-
27-08-2008, 18:11 #8
Junior Member
Originariamente scritto da meico
per l'esattezza questo http://www.panasonic.it/html/it_IT/1137865/index.html
ps. continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto soprattutto dopo aver rivisto cosa sono in grado di fare i concorrenti in sd..