|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: La verità sulla reale longevità dei plasma
-
17-08-2008, 22:52 #1
Member
La verità sulla reale longevità dei plasma
Ciao a tutti,
prima di tutto volevo farvi i complimenti per l' ottimo forum: è da una settimana che vi leggo e i vostri post hanno risposto a veramente tante delle mie domande
Grazie a voi mi sono (quasi) deciso a comprare un Pana TH42PX80E o un TH50px8E, ma c' è un' ultima cosa che ancora mi trattiene e di cui non ho trovato nessun post...
Allora, tutti parlano del fatto che i plasma ormai non hanno più problemi di longevità e quasi tutti vengono garantiti con almeno 50-60.000 ore di autonomia; la cosa che mi turba però, è che il lasso di tempo indicato è quello che ci vuole per dimezzare la luminosità.. se questa perdita è costante significa che, per esempio, dopo 15.000 ore la luminosità è già calata all' 88-87% (se ho fatto bene i conti..). non mi sembra una cosa da poco.. vorrei solo capire quanto è grave questa perdità di luminosità e perchè un televisore che ne ha perso il 30-40% viene dato ancora come perfettamente funzionante..
magari chi ha già da qualche anno un plasma e lo ha fatto "trottare" mi può dire cosa ne pensa, se ha notato dei cali rispetto a un modello simile ma nuovo.
spero proprio di essermi preoccupato per nulla perchè questi televisori mi piacciono proprio
ciao ciao
e grazie anticipatamente
-
18-08-2008, 11:23 #2
Operatore
quella che hai indicato è la longevita' di un pannello lcd di ultime generazioni, per quanto riguarda il plasma viene dato per 100.000 la longevita' media (di un pannello panasonic), sicche vai pure tranquillo, non ci pensare troppo a questi dati, tanto se si deve rompere si rompe anche fra 3 anni, o due o uno, che sia lcd o plasma
comunque come ritornati di plasma, non ritornano quasi mai, gli lcd si guastano molto più facilmente, parlo perche li vendo
-
18-08-2008, 12:11 #3
Originariamente scritto da magicchicco
Immagino che questo passo del regolamento ti sia sfuggito:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi ...
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...