|
|
Risultati da 121 a 135 di 212
Discussione: panasonic 50px8 a 999 euro!lo prendo?
-
01-12-2008, 10:29 #121
Member
Con adattatore DVI/HDMI funziona perfettamente, almeno nel mio caso (ATI 3850 con dissipatore passivo).
E i dvd, upscalati dal pc, guadagnano enormemente, almeno rispetto ad un dvd player che non upscali.
Ciao
-
01-12-2008, 19:53 #122
Junior Member
grazie mediano, dubbio fugato.
ma oggi sono stato da trony... e non ho trovato il 50px8... soltanto un 42px8... il problema è che ho visto il samsung 456... 50''... e sinceramente esteticamente come mi avevate gia' fatto notare è decisamente piu' bello.
la domanda è: che scelgo tra il 50px8 e il samsung 50a456? come prezzo siamo li'. Il panasonic non l'ho visto in azione ma molti di voi sostengono sia migliore come qualità. il samsung l'ho visto acceso e li' per li' non sembrava male ma non so a cosa fosse connesso, ho notato solo l'estetica che è decisamente valida.
spassionatamente cosa credete sia meglio comprare? il pana o il samsung?
brancolo nel buio... è il mio primo flat e non vorrei buttare i risparmi di mesi con una scelta avventata. se il pana è decisamente migliore me ne frego dell'estetica, ma se siamo li' preferisco il samsung a questo punto.
-
01-12-2008, 21:12 #123
Member
Bè, è dura dare un consiglio secco.
Dovresti vederli entrambi nelle medesime condizioni, provare alcune sorgenti e così capiresti quale più si adatta alle tue esigenze.
Ma se non ci riesci, se ne hai visto uno in funzione e ti piace, beh, prendilo.
Voglio dire, il segmento è quello, le differenze è facile che siano minime.
Ho visto il sam in un centro commerciale e, di fianco a mille lcd impostati a diciottomila megafotoni di luminosità, faceva la sua porca figura.
Il pana ce l'ho ora alla mia destra e ho paura che Bisio mi si sieda sulle ginocchia.
Certo, la differenza tra un pio kuro e un nikkei la vede anche mia nonna buonanima miss cataratta 1977.
Fai mente locale: in commercio ci saranno 624 modelli di tv plasma/lcd.
Hai ristretto il campo a due soli: significa che una grossa differenza tra i due non può esserci.
Altrimenti non avresti capito quello che vuoi/ti serve.
Ma siccome mi sembra tu abbia le idee chiare, la sceta che farai sarà quella giusta.
Ciao
-
01-12-2008, 23:23 #124
Member
Ciao Parabola!!
Guarda io li ho visti insieme e avevo i tuoi stessi dubbi sull'estetica del 50PX8...ma una volta accesi e visto bluray su tutti e due....vince panasonic per nitidezza e contrasto...in SD...eccezionale panasonic...in digitale terrestre...vince panasonic...
bè che dire panasonic!!
E poi guarda ti confesso che rivedendolo in un altro negozio messo bene non ammucchiato insieme ad altri tv (era isolato appeso al muro) mi è piaciuto un sacco!!
Quindi tra poco in dicembre,aspetto un prezzo più basso possibile (Credo di comprarlo online x risparmiare qualcosa...) lo prenderò!
si è vero fosse stato lucido sarebbe meglio però una cosa a cui non avevo pensato e che mi ha detto un commesso è che la cornice lucida riflette molto, cioè se hai vicino una finestra o una luce te la ritrovi nella cornice...con una opaca non accade...
Non se ti sono stato d'aiuto cmq vedi tu con i tuoi occhi e scegli quello che più ti aggrada!!
Ciao!
Alberto
-
02-12-2008, 00:11 #125
Junior Member
ragazzi siete gentilissimi davvero.
il 50px8e l'ho visto dal vivo tempo fa... oggi ho visto il 42px8.. SPENTO!... e mi ha lasciato perplesso il fatto che lo schermo da spento fosse verdognolo... e con la cornice nera opaca non era un bel vedere...
oggi ho visto quel samsung e ho detto... mmmmmm come dicevano i ragazzi effettivamente è piu' bello del panasonic...
ma non ho modo di provarli per bene e soprattutto non posso fare un confronto diretto dato che dove c'era il samsung non c'era il pana e viceversa.
Quindi non posso fare altro che fidarmi dei vostri consigli. Sull'estetica posso passare sopra sicuramente, del resto come disse uno di voi quando guardi un bel film le luci sono spente...
Se mi dite che il pana effettivamente rende meglio del samsung anche in sd che purtroppo sara' il mio pane quotidiano... lo prendo.
Forse lo trovo a 1000 euro tondi tondi di meno non ho trovato (senza ricorrere all'online) domattina il negoziante sapra' dirmi se lo puo' ordinare.
grazie.
-
02-12-2008, 19:22 #126
Originariamente scritto da Parabola
io ho visionato il samsung 456 e il 476 sempre plasma e posso dirti al di là di ogni dubbio che non c'e paragone tra il pana 50 px8 e il 456,meglio il pana ovviamente.
Solo il 476 gli puo stare dietro ma in genere i samsung non mi convincono perchè quello che ti danno in estetica la tolgono nell'elettronica(sempre su questa fascia di prezzo) invece il pana sopracitato fa tutto il contrario quindi io ti consiglierei il panasonic 50 px8
-
02-12-2008, 21:24 #127
Member
E' dall' inizio che seguo questa discussione e mi è venuta una domanda da porre a tutti. Alternative al 50px8? Ovviamente restando sempre sui 1000 euro. Mi volete dire che questo è il miglior 50 pollici HD in commercio a questa fascia di prezzo? Se me lo confermate 'sto fine settimana lo porto a casa...
-
02-12-2008, 21:29 #128
Member
Ciao nicola!!
Guarda anche io stavo cercando alternative al 50PX8 che ripeto all'inizio non mi piaceva molto esteticamente (ma poi vedendolo da solo si...) ma in questa fascia di prezzo ma anche superiore non c'è nulla che lo superi!
L'unica alternativa è se hai maggiore disponibilità economica, che ti consiglio se vuoi rimanere sul 50" è passare a pioneer sempre hd ready qualche modello puoi trovarlo ancora online (ma solo online...) col modello 5080XD...ma costa 1990€...
Quindi vedi tu se ne hai da spendere vai su pioneer altrimenti il 50PX8 è il miglior tv per rapporto qualità/prezzo!!
Ciao ciao!!
Alberto
-
02-12-2008, 21:40 #129
Member
Duemila euri per un televisore HD?!? Non ci penso nemmeno
. Quando ci sarà una scoperta nuova, come l' evento del colore 50 anni fa, allora forse ci potrei pensare, ma forse.....
-
02-12-2008, 21:41 #130
Originariamente scritto da padener
X nicola.corro
Il pioneer varrebbe anche la spesa di 2000 euro ma non si trovano almeno on line con garanzia italiana.
Con quei mille euro risparmiati potresti spenderli per un valido lettore blue-rayUltima modifica di halo; 02-12-2008 alle 21:55 Motivo: errato simbolo
-
02-12-2008, 21:47 #131
Avete detto bene, visto da solo il pana con cornice opaca rende molto meglio e in ambiente non proprio moderno sta' pure meglio, io un samsung non lo prenderei, come diceva qualcuno tolgono in elettronica ed affidabilita', un pana te lo scordi e la qualita' in sd e' eccellente davvero.
Veramente anche io avevo dubbi prima di prenderlo, ma dopo che l'ho preso ho benedetto questo acquisto.
Non ho neanche visto la differenza che si dice tra un hd ready piooner e hd ready pana messi accanto onestamente..bho il pana vale tanto oro quanto pesaTV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
NMT:HDX 1000
Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo
-
02-12-2008, 21:57 #132
Junior Member
oooooooook avete fugato tutti i dubbi. non mi resta che trovarlo qui giu' in basilicata.
aspettatevi le foto... ho fatto costruire un muro appositamente per il 50''... non resta che compralro e "appenderlo" :P
EDIT: dimenticavo... GRAZIE.
-
02-12-2008, 22:54 #133
Junior Member
TH-50PX8 (a 891€) oppure ???
salve a tutti
onkyo 606 + wharfedale 5.1 + lettore dvd + poco bluray (al momento) + niente giochi
distanza 3.5 metri
quale tv? senza superare 1000 - MAX 1200 euro
aggiungo che ho trovato il 50px8 a 891 euro...
e' paragonabile un sony con 4 anni di garanzia???
come sempre GRAZIE!!! per la vs preziosa opinione
-
03-12-2008, 07:24 #134
Member
a 3.5 metri un 50" è l'ideale!!
mah guarda per il mio modestissimo parere come ho detto prima non ci sono alternative al 50PX8 per quella fascia di prezzo...poi tu mi stai confrontando un LCD ad un plasma...
Vedi tu...
p.s.
dove lo hai trovato a 891€??
Grazie ciao!!
-
03-12-2008, 07:43 #135
Junior Member
ammazza io il meno che l'ho trovato è 1060 euro
dove dove dove? ... ma che chiedo a fare sara' di sicuro almeno a 400 km da me